Come togliersi dalla testa un uomo: 5 modi efficaci per riuscirci

come togliersi dalla testa un uomo

Come togliersi dalla testa un uomo? Perché a volte è così difficile riuscirci?

I motivi che possono portare a desiderare di togliersi dalla testa un uomo sono innumerevoli. Tuttavia, che si sia trattato di una relazione duratura o soltanto di una recente infatuazione, non è mai facile scegliere di dimenticare una persona. Infatti, è risaputo che più si cerca di non pensare a qualcosa o qualcuno, più il mondo sembra mettercelo sotto gli occhi.

In ogni caso, se un uomo non ti vuole, allora di sicuro non merita né il tuo tempo, né tantomeno i sentimenti positivi che provi nei suoi confronti. L’unica cosa saggia che puoi fare è andare avanti con la tua vita, alla ricerca di qualcuno che ti desideri realmente.

Per questo motivo, nel presente articolo vedremo tutta una serie di azioni che puoi mettere in pratica e che ti aiuteranno a toglierti dalla testa questa persona, così da porre fine al tuo dolore.

Prima di iniziare, però, ti consiglio di prenderti 2 minuti per fare il test online che trovi di seguito. Grazie a qualche semplice domanda riuscirai a capire come hai gestito sino ad oggi la tua delusione d’amore, e come dovresti proseguire da adesso in poi.

Come stai affrontando la delusione d’amore?

Come togliersi dalla testa un uomo

Ogni giorno della nostra vita entriamo in contatto con persone nuove. Alcune di queste diventano nostre compagne di viaggio e sono motivo di gioia e felicità. Altre, invece, ci offrono solo una breve conoscenza e, nella maggior parte dei casi, lasciano solo dolore al loro passaggio.

Tra di esse, sicuramente puoi posizionare quella persona che non ha fatto altro che scontrarsi con te per scombussolarti il cuore e la testa, e poi fuggire. Proprio per questo motivo, ad oggi ti ritrovi a chiederti come togliersi dalla testa una persona.

Che sia stata tu a prendere la decisione definitiva, o che invece l’abbia subita, non devi preoccuparti. Infatti, non ti mentirò dicendo che sarà un percorso facile e tutto in discesa, ma attraverso i giusti strumenti tutto è possibile.

All’inizio non sarà semplice: i ricordi sono tutti lì nella tua testa ed è difficile riuscire a liberartene. Tuttavia, mettendo in pratica i 5 consigli che trovi spiegati qui sotto, la strada comincerà a diventare in discesa:

1. Interrompi tutti i contatti con lui

La prima regola fondamentale per togliersi dalla testa un uomo che non ti vuole, è di sicuro quella di interrompere tutti i contatti con lui. Infatti, continuare a scrivergli o cercare un modo per comunicare con lui, non servirà ad altro che a continuare a rinnovare il tuo dolore, tenendo sempre aperta la ferita.

Devi partire dal presupposto che questa persona non desidera avere alcuna relazione seria con te. Di conseguenza, anche se dovesse rispondere alle tue chiamate o ai tuoi messaggi, non vuol dire in alcun modo che stia ricambiando i tuoi sentimenti.

Se sei arrivata al punto di dovertelo togliere dalla testa, è perché ti ha già fatto capire più volte che non gli interessi. Non devi cedere alla tentazione di scrivergli, anche perché corri il rischio di provocare una reazione opposta: la compassione.

Allo stesso modo, se dovesse essere lui a cercarti per i suoi capricci, devi essere forte. Continua a tenere a mente tutte le volte che hai sofferto per lui, tutte le cose brutte che può averti detto e tutte le lacrime versate.

2. Non guardare i suoi profili social

Che dai profili social si possa mostrare quello che si desidera, ormai è risaputo. Per questo motivo, guardare con ossessione i suoi account non ha alcun senso. Infatti, lui potrebbe facilmente dimostrarti una vita del tutto diversa da quella che sta realmente vivendo.

Inoltre, quando si ha il cuore a pezzi, qualsiasi appiglio può essere motivo di un nuovo dolore. Da un lato, le sue pubblicazioni potrebbero avere proprio l’intento di farti soffrire. Non è difficile aggiungere benzina sul fuoco attraverso delle foto o dei video ben architettati.

come togliersi dalla testa una persona

Non dovrà fare altro che postare una foto con quell’amica di cui non ti sei mai fidata, o un video in cui appare completamente spensierato. Per questo motivo, non devi dargli modo di farti ingannare così facilmente.

Dall’altro lato, potrebbe sul serio non avere alcun interesse nei tuoi confronti. In questo caso, le pubblicazioni non sarebbero rivolte direttamente a te, ma ti farebbero comunque comprendere quanto la sua vita scorre liscia rispetto alla tua.

In questo caso, non deve comunque interessarti cosa fa e con chi è. La tua vita ora non si deve più intrecciare con la sua, neanche sui social.

3. Focalizzati su te stessa

Quando si decide di iniziare una relazione o una conoscenza, nella maggior parte dei casi si mettono da parte molti nostri desideri. Infatti, quando ci si infatua di qualcun altro, il centro dell’attenzione passa dai noi stessi a chi abbiamo al nostro fianco.

Quando questo processo avviene in entrambe le parti, quello che si dona lo si riceve allo stesso tempo. Invece, quando si è gli unici dei due a dare, allora non si fa altro che perdere. E così, giorno dopo giorno, hai tralasciato alcuni aspetti importanti di te.

È questo il momento per “farti un esame di conoscenza” e recuperare tutto ciò che realmente desideri. Che sia passare un po’ di tempo con i tuoi amici o con la tua famiglia, andare a fare shopping o a fare sport, ora devi farlo.

Prenditi cura di te stessa, dona del tempo al tuo corpo e alla tua anima. Infatti, anche prenderti cura del tuo aspetto estetico e sentirti bella, ti aiuterà a superare questo dolore. Guardati allo specchio e gioisci del tuo riflesso: vali molto di più di quello che quest’uomo vuole farti credere.

4. Fai nuove conoscenze

Il quarto consiglio per togliersi dalla testa un uomo è quello di uscire e fare nuove conoscenze. Questo, però, non significa andare alla ricerca di qualcuno che sostituisca i sentimenti che provi per l’uomo sbagliato.

Devi solo incontrare persone nuove per concentrarti su qualcosa che non sia il tuo stato d’animo. Escici insieme e svolgete delle attività interessanti e divertenti. Insomma, per poter voltare pagina bisogna cominciare a scriverne una nuova.

come togliersi dalla testa un uomo che non ti vuole

Perché non farlo con dei nuovi amici? Circondarsi di persone che ti vogliono bene e di nuove amicizie, non può che aiutarti. Passa del tempo con le persone che ti fanno staccare la mente e riposare il cuore.

Inoltre, confrontarti con delle nuove situazioni, potrebbe anche portarti a riflettere sulla tua storia appena conclusa. Infatti, ci sono sicuramente tante altre persone che stanno soffrendo come te. Che lo stiano facendo per motivi simili ai tuoi o per altri del tutto diversi, è utile sapere di non essere l’unica a star combattendo una battaglia. Conoscere nuove persone e restare uniti non può che essere un’arma vincente.

5. Datti tempo

L’ultimo consiglio per toglierti dalla testa qualcuno potrà sembrarti scontato, ma è il più importante: datti tempo. Siamo umani, abbiamo tutti bisogno di tempo per poter riflettere su ciò che è successo e per ricominciare.

Non c’è un periodo massimo o minimo prestabilito, ognuno ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi. E anche se ci dovessero volere mesi, non metterti sotto pressione. La cosa importante è che tu non stia con le mani in mano ad annegare nel tuo dolore.

Anche se il giorno prima ti è sembrato buio e difficile, quello successivo devi alzarti con la stessa forza per continuare a guadagnarti la felicità che ti meriti. In questo processo, sicuramente avere degli amici al tuo fianco non potrà che farti bene!

Leggi anche: quanto tempo ci vuole per dimenticare una persona

Come togliersi dalla testa una persona: conclusioni

Abbiamo visto insieme qual è l’atteggiamento giusto da avere e quali sono le cose da fare per riuscire a toglierti dalla testa la persona sbagliata. Infatti, con tanta forza di volontà e seguendo i consigli che hai appena letto, il tuo percorso non potrà che darti grandi soddisfazioni.

Tuttavia, a volte lo sconforto potrebbe avere la meglio su di te. É qui che potresti sentirti smarrita o avere la sensazione di non farcela. Ma ancora una volta, tu non mollerai. Anzi, ti affiderai al manuale più efficace che abbiamo in Italia per superare la fine di un rapporto: “Ricominciare Dopo Una Delusione D’amore“.

La sua lettura ti aiuterà a comprendere a fondo la situazione in cui ti trovi e a capire come affrontarla giorno per giorno. Infatti, questo testo è stato scritto proprio per chi ha vissuto una delusione d’amore e ha la voglia di ricominciare da se stesso.

Con i consigli che hai scoperto oggi e la lettura del manuale “Ricominciare Dopo Una Delusione D’amore“, toglierti dalla testa un uomo ti sembrerà più facile di quello che credi. Trova la forza in te stessa e non perderti d’animo!

E, in tutto questo processo, tieni a mente che al mondo siamo quasi otto miliardi di persone. Di conseguenza, struggerti per solo una di queste non può che essere sbagliato.

>>> Il libro lo trovi qui in offerta speciale <<<

Scopri il metodo e le migliori tecniche per smettere di soffrire per amore, dimenticare velocemente l’ex e ricostruire una vita stupenda