Cosa fanno gli uomini per farsi lasciare: 4 comportamenti tipici

cosa fanno gli uomini per farsi lasciare

Gli uomini hanno difficoltà a lasciare la propria compagna, e questo è un dato di fatto. D’altronde, si sentono molte più donne che parlano di come abbiano fatto finire la relazione, proprio perché gli uomini hanno più la tendenza a farsi lasciare.

Far finire un rapporto è un compito tanto triste quanto difficile, e ci sono alcuni uomini che preferiscono indurre la chiusura della relazione senza però prendere loro stessi la decisione finale. E come fanno?

Mettendo in atto degli atteggiamenti e dei comportamenti per farsi lasciare. Una strategia sicuramente discutibile, ma piuttosto comune.

Se sei giunta su questa guida significa che hai il sentore che, magari, il tuo uomo stia facendo di tutto per farsi lasciare. Ebbene, quando avrai letto fino alla fine, saprai se effettivamente il tuo compagno si sta atteggiando in modo diverso nei tuoi confronti proprio con lo scopo di sentirsi dire: “Basta, è finita!“.

E in tal caso, vedremo anche cosa è in tuo potere fare per riuscire a recuperare il vostro rapporto, riconquistando l’amore del tuo uomo e salvando la relazione.

Cosa fanno gli uomini per farsi lasciare

Come anticipato, molti uomini hanno la tendenza di farsi lasciare invece di “prendere il toro per le corna” e decidere di chiudere la relazione. Il motivo per cui lo fanno è che far finire un rapporto non è semplice, anzi, si tratta di un vero e proprio atto di coraggio.

Ed ecco che per scampare a questa scomoda situazione, preferiscono avere dei comportamenti che possano portare la propria partner al punto da far finire la relazione. Qui sotto trovi 4 atteggiamenti molto comuni a cui ti invito a prestare attenzione:

1. Sfruttano ogni occasione per litigare

La prima cosa che fanno gli uomini per farsi lasciare dalla propria compagna è andare alla ricerca di molteplici occasioni per creare litigi e incomprensioni. Chiaramente, non lo danno a vedere, e in questo modo la coppia si ritrova a discutere.

cosa fanno gli uomini per farsi lasciare

Litigio dopo litigio, diventa sempre più evidente che i due partner siano diversi, che abbiano visioni inconciliabili su vari aspetti della vita, e tante altre cose di questo tipo. Da qui, la donna, esausta dalle incomprensioni, inizia ad allontanarsi e a credere che, effettivamente, ci sia troppa diversità per poter continuare il rapporto.

In questo modo, l’uomo si priva di ogni forma di colpevolezza, poiché i litigi sono interni alla coppia, e come si suol dire “non si può litigare da soli“. Dunque, se noti che il tuo uomo è spesso litigioso, potrebbe voler dire che sta cercando di farsi lasciare.

2. Si allontanano

Un’altra cosa fanno gli uomini per farsi lasciare è quella di allontanarsi, di diventare più freddi e di dare meno attenzioni alla partner. Questo è un modo già più esplicito, perché la donna si accorge subito se il suo compagno sta cambiando atteggiamento nei suoi confronti.

Chiaramente, se il suo intento è quello di farsi lasciare, nel momento in cui cercherai il dialogo per un possibile chiarimento, lui ti dirà che non è vero, che è tutto a posto.

Alla lunga, però, potrebbe anche arrivare a dirti che se non sei felice, forse dovreste considerare l’idea di lasciarvi. Ma butterà lì la frase senza approfondire il discorso, lasciando a te la palla in mano per decidere cosa fare.

3. Escono di più con gli amici

Per capire cosa fanno gli uomini per farsi lasciare dovresti guardare se il tuo compagno ha iniziato ad uscire di più senza di te. Potrebbe aver cominciato ad uscire di più le sere in settimana, ma non è escluso che succeda anche nel weekend.

Magari si trova di più con i suoi amici o colleghi, e lasciandoti spesso da sola a casa vorrebbe che tu arrivassi a chiudere la relazione per il fatto che ti sta trascurando. Dunque, se di punto in bianco ha iniziato ad uscire di più senza prestare attenzione a te o a quello che desideri tu, allora è probabile che stia cercando di farsi lasciare.

4. Tradiscono

Infine, abbiamo il segnale forse più chiaro ed evidente di tutti. Alcuni uomini, pur di farsi lasciare ed evitare di accollarsi questo “scomodo” compito, arrivano a tradire la propria compagna.

Il motivo è molto semplice: sanno che sono poche le donne che riuscirebbero a passare sopra ad un tradimento, e quest’ultimo diventerebbe quindi un punto di non ritorno. Chiaramente, se lo scopo è quello di farsi lasciare, si faranno scoprire abbastanza facilmente.

Cosa fanno gli uomini per farsi lasciare: conclusioni

Come abbiamo visto all’inizio, purtroppo, quella di farsi lasciare è una “prerogativa” di molti uomini. E se il tuo partner sta mettendo in atto uno o più di questi quattro comportamenti, forse dovresti iniziare a considerare l’idea che voglia far finire la relazione ma che non abbia il coraggio per prendere questa decisione.

Dunque, se il tuo intento è quello di non “cadere” nei suoi tranelli, allora significa che hai il desiderio di recuperare il rapporto. Oppure, magari, la vostra relazione è già finita e ti sei rivista in quello che abbiamo analizzato oggi insieme.

In ogni caso, vorresti rimettere insieme i pezzi e provare a darvi una seconda opportunità. Ma, da che parte cominciare? Avendo la consapevolezza che lui ha fatto di tutto per farsi lasciare non è facile muovere i primi passi, ma non hai nulla da temere.

Sia che la vostra relazione sia già finita, sia che stiate affrontando una crisi di coppia, l’ebook Il Codice Della Riconquista saprà spiegarti come riconquistare il cuore del tuo uomo senza commettere più alcun errore.

Anche se lui sta facendo di tutto per farsi lasciare, oppure la vostra relazione è già finita da tempo, le tecniche spiegate all’interno del manuale ti permetteranno di farlo tornare da te con la coda tra le gambe, senza più alcun dubbio sul vostro rapporto!

>>> Qui trovi l’ebook in offerta <<<