Cosa fare dopo il periodo di non contatto: 8 consigli pratici

Cosa fare dopo il periodo di non contatto

Di sicuro hai sentito parlare più e più volte del classico periodo del nessun contatto, dato che si tratta di una tecnica molto famosa per riconquistare l’ex su cui è basato anche il fantastico manuale Il Codice Della Riconquista.

Magari anche tu vuoi applicarlo, o lo stai già applicando, ma chiaramente ti sorge spontanea la fatidica domanda: Cosa fare dopo il periodo di non contatto? Come ricontattare l’ex dopo il pnc?

E’ già difficile smettere improvvisamente di contattare la persona che si ama (quando in realtà avremmo un enorme desiderio di scriverle ogni santo giorno), quindi almeno è necessario avere una piena consapevolezza di ciò che stiamo facendo…

… e soprattutto, è necessario sapere come proseguire dopo il periodo del nessun contatto!

Le fasi immediatamente successive alla fine di una relazione sono estremamente delicate. Ci sono dei delicati equilibri psicologici che entrano in atto, ed è necessario saperli sfruttare a nostro vantaggio.

Ecco perché ciò di cui hai bisogno è un piano completo d’azione, ed una visione a 360 gradi sulla tua situazione (cose che puoi facilmente ottenere leggendo Il Codice Della Riconquista).

In questo articolo ci concentreremo su una parte fondamentale del processo, dando per scontato che tu nel frattempo abbia già analizzato a fondo la situazione in cui versa il rapporto con il tuo ex o la tua ex.

Vedremo dunque cosa fare dopo il periodo di non contatto per aumentare le tue probabilità di riconquista…

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Cosa fare dopo il periodo di non contatto

Il nessun contatto è la miglior strategia per riconquistare un ex. La maggior parte delle volte che qualcuno fallisce nella riconquista di un ex, questo dipende da errori nell’applicare la regola del no contact.

Tuttavia il nessun contatto è solo una base: ti rimette in gioco e ti fornisce l’occasione che tanto cercavi per avere una seconda opportunità con l’ex partner… ma il resto lo devi fare tu.

E cosa devi fare nel dettaglio? Devi riuscire a ricostruire l’attrazione tra di voi in modo naturale. Qui di seguito ti fornisco alcuni consigli molto importanti per raggiungere tale risultato.

Vediamo quindi 10 cose da fare dopo il periodo di non contatto!

1. Assumi una mentalità positiva

Questa è una delle cose più importanti di cui ricordarsi durante, e anche dopo la fine del periodo di nessun contatto. Non puoi pensare di riconquistare l’ex con una mentalità negativa, dato che nessuno potrà mai sentirsi attratto nei tuoi confronti se continui a disperarti e ad essere negativo/a.

Quindi, assicurati di avere un atteggiamento positivo nei confronti della vita e di te stesso/a. Fai intendere al tuo ex che non è una questione di vita o di morte per te tornarci insieme, e che ora hai altre cose a cui pensare.

2. Ricontatta l’ex al momento giusto

Quello di ricontattare l’ex è un punto cruciale, quindi ci ritorneremo anche successivamente. Qui mi limito a dirti che non puoi compiere questo passo così fondamentale se ancora non ti senti pronto/a per farlo. Ma cosa significa davvero essere pronti?

Significa che devi avere recuperato una stabilità emotiva ed aver compiuto un significativo lavoro su te stesso nel frattempo. Se nulla è cambiato dal giorno in cui vi siete lasciati, e ancora piangi ogni giorno, di sicuro significa che non sei ancora pronto/a per ricontattare l’ex!

3. Mantieni il controllo

Dopo il primo contatto dopo il pnc, tutto può succedere. L’ex partner potrebbe reagire bene, come potrebbe anche risultare piuttosto indifferente / cauto nei tuoi confronti. Questa seconda possibilità è del tutto normale, e devi essere pronto ad accettarla.

Dovrai in ogni caso mantenere il controllo della situazione, senza iniziare a pregare l’ex di tornare insieme a te, e senza rivelargli quanto sia stato difficile per te questo periodo!

4. Non parlare della vostra relazione

Ricontattando l’ex dopo il periodo di nessun contatto, devi assicurarti di evitare qualunque argomento pesante o legato alla vostra precedente relazione. Non devi dargli l’impressione che sei tornato/a per mettere i puntini sulle i, o peggio ancora per rivangare i momenti difficili e di sofferenza che entrambi avete sicuramente passato negli ultimi mesi.

Mantieni la conversazione leggera e concentrati sul presente e sul futuro, lasciando stare il passato ed i dettagli della vostra relazione.

5. Comportati da amico/a

Inizialmente, può essere una buona idea riavvicinarsi all’ex con un atteggiamento amichevole, dato che questo aiuterà molto nella riconquista eliminando qualunque forma di pressione che lui o lei ancora sente nei tuoi confronti.

Se riuscirai a far capire all’ex partner che non ti aspetti assolutamente nulla da lui, gli darai l’opportunità di sbloccarsi nei tuoi confronti, e di iniziare finalmente a comportarsi in modo libero e aperto con te. E questo è proprio ciò di cui hai bisogno: far abbassare le sue difese!

6. Fissa un breve incontro

Dopo aver ristabilito un contatto col tuo ex ed averlo incuriosito, è ora di invitarlo (o meglio farti invitare) ad un breve incontro in amicizia, per fare quattro chiacchiere.

Nella maggior parte dei casi, l’idea migliore è quella di incontrarlo per un caffè o per un drink. Insomma, una cosa tranquilla e senza impegno, che però può sicuramente evolvere in qualcosa di più. In alternativa, puoi anche invitare il tuo ex / la tua ex ad una festa organizzata da te, in modo da fare colpo mostrando il tuo rinnovato valore sociale 😉

7. Flirta un po’

Come ti ho già detto devi avere un atteggiamento amichevole e positivo nei confronti dell’ex, ma allo stesso tempo devi introdurre gradualmente una componente di flirt, in modo da confonderlo e attirarlo sempre di più.

Puoi utilizzare la tecnica del tira e molla, oppure una delle altre tecniche spiegate all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista.

8. Fai ingelosire l’ex

A volte, per convincere definitivamente l’ex partner a tornare insieme a te, sarà sufficiente un pizzico di gelosia. Certo, non devi esagerare, ma ricordati che gli altri si sentono molto più attratti nei nostri confronti quando vedono che hanno la possibilità di perderci per sempre.

Potresti ad esempio raccontargli una storia che implichi il fatto che qualcuno ci sta provando con te, oppure semplicemente lasciar trapelare qualche foto o informazione tramite i social media. Gli effetti saranno sorprendenti 😉

Come ricontattare l’ex dopo il nessun contatto

Ora che abbiamo visto cosa fare dopo il periodo di non contatto, entriamo un po’ più nel dettaglio e analizziamo un modo in cui potresti ricontattare l’ex dopo aver fatto trascorrere il giusto arco temporale.

Qualunque cosa tu decida di scrivergli, tieni bene a mente che tramite il tuo messaggio dovrai riuscire a comunicargli le seguenti informazioni:

  • non sei più bisognoso/a e sei andato/a avanti;
  • la tua vita ora è più piena, e tutto sta andando a gonfie vele;
  • hai delle novità importanti;
  • sei concentrato/a su altre cose;
  • hai un atteggiamento del tutto positivo;
  • non hai nessuna aspettativa nei suoi confronti.

Ecco un esempio di messaggio che potresti inviare all’ex per riaprire una conversazione leggera ed amichevole:

Non indovinerai mai chi ho incontrato oggi… mi ha fatto subito pensare a te e all’estate scorsa! Come te la passi? Spero vada tutto bene 😉

Come ricontattare l'ex dopo il nessun contatto

Riportare a galla un ricordo piacevole vissuto insieme è un ottimo modo per ricontattare l’ex dopo il nessun contatto. Dopo la sua risposta, puoi entrare maggiormente nel dettaglio, in modo da regalare un sorriso all’ex. Questo metodo funziona praticamente sempre!

Leggi anche: cosa scrivere ad un ex per farlo tornare

Cosa fare dopo il pnc: conclusioni

In questo articolo ti ho fornito degli spunti molto interessanti su come riconquistare un ex dopo il periodo del nessun contatto.

Sono convinto che ti saranno estremamente utili, ma al tempo stesso so che ancora ti stai ponendo tante altre domande a cui nel breve spazio di un articolo non sono riuscito a dare risposta.

Ecco allora che, per proseguire, ti invito ad iscriverti ad un fantastico percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista!

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui, ottenere un appuntamento e riconquistarlo
  • 2 e-book bonus inclusi nel prezzo, di cui uno completamente dedicato al corretto uso dei messaggi per la riconquista

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” e riconquista subito il tuo uomo!

5/5 - (5 votes)