Dopo quanto tempo un uomo ritorna: tutto quello che c’è da sapere

dopo quanto tempo un uomo ritorna

Dopo quanto tempo un uomo ritorna?

Eccola qui, la domanda che si fa la maggior parte delle donne che ha visto finire la propria relazione e che, chiaramente, vorrebbe tornare insieme all’ex partner. In effetti, le tempistiche giocano un ruolo non indifferente quando si è innamorati, e soprattutto quando si sta soffrendo per amore.

Nella guida di oggi approfondiremo questo argomento di modo che tu possa farti un’idea più chiara di quando il tuo ex potrebbe tornare a bussare alla tua porta. Prima, però, ti chiedo 2 minuti del tuo tempo per effettuare questo breve test che, alla fine, ti permetterà di scoprire quali sono le probabilità di riconquistare il tuo ex:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Dopo quanto tempo un uomo ritorna? Spazio ai sentimenti

Solitamente si dice che quando una relazione finisce è raro che le donne tornino sui propri passi. Questo, poi, diventa ancora più probabile quando la decisione di finire la storia d’amore viene presa dalla compagna.

Purtroppo, quando una donna arriva al limite della sopportazione, non vede un futuro insieme al suo partner e sa di averle provate tutte, è molto difficile che abbia il desiderio di riprovarci.

Per l’uomo, invece, la questione è un po’ diversa. Tendenzialmente, l’uomo è molto più propenso della donna a dare una seconda chance alla propria storia, tornando sui suoi passi dopo un certo periodo di tempo, oppure riavvicinandosi se si era solo allontanato.

E dunque, nel caso in cui il tuo ex partner desiderasse riprovarci, dopo quanto tempo tornerà? Ma, soprattutto, tornerà? In linea generale, un uomo ritorna se i suoi sentimenti per la ex erano sinceri e profondi.

Parliamo di quell’amore travolgente, sognante, integro e puro che ci porta a sognare di passare tutta la vita con quella persona. Per quanto riguarda le tempistiche, solitamente, l’uomo ritorna quando vive una situazione di carenza affettiva.

Potrà sembrare un pensiero egoista, ma bene o male, tutti andiamo alla ricerca di affetto, amore e compagnia quando ci sentiamo soli. Di conseguenza, il tuo ex tornerà da te sia quando guarderà in faccia i suoi sentimenti, sia quando si renderà conto che tu sei la persona che vuole avere al suo fianco.

Parlare di tempistiche in termini di giorni, settimane o mesi, infatti, oltre a rendere impossibile la ricerca di una risposta concreta, è anche piuttosto stupido. Nessuno ha la sfera di cristallo e pertanto, nessuno potrà dirti se lui tornerà dopodomani o tra 3 settimane.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come comportarti nel mentre?

Bene, adesso che abbiamo capito quali sono le condizioni che devono coesistere nella mente (e nel cuore) del tuo ex per poter tornare, vedremo quale dovrà essere il tuo ruolo durante questo indefinito periodo di tempo.

In realtà, tu non dovrai avere nessun ruolo: più ti fai in disparte, più aumenti le probabilità che il tuo ex desideri tornare con te. Lo so, potrà sembrarti strano, ma questa è una delle regole più basiche per riconquistare un ex.

dopo quanto tempo un uomo torna

Ora ti spiego il perché. Se il tuo ex ti sente disperata e bisognosa di averlo al tuo fianco, lui opporrà resistenza persino ai suoi sentimenti pur di “non dartela vinta”. Se, invece, lui ti percepisce indifferente, autonoma e realizzata, allora gli scatterà un allarme che non cesserà un attimo di suonare: “La stai perdendo, si sta rifacendo una vita senza di te, se aspetti ancora un po’ la vedrai tra le braccia di un altro“.

Interessante, vero? Bhe’, questo trucchetto psicologico non è niente di meno che il modo con cui funziona la psicologia inversa. Quest’ultima, in buona sostanza, porta una persona a fare ciò che non vorrebbe attraverso delle tecniche di manipolazione.

In questo senso, quindi, la psicologia inversa riuscirà ad invertire i vostri ruoli ponendoti in una situazione di controllo che il tuo ex si vedrà togliere in men che non si dica. Questo, oltre ad avvantaggiarti, ti metterà sotto una luce nuova, diversa e migliore, che non potrà fare altro che abbagliare il tuo ex.

Quello che deve esserti chiaro è che, per quanto il tuo ex possa desiderare tornare con te, non devi rischiare di ostacolarlo con atteggiamenti o comportamenti poco efficaci, come ad esempio contattarlo di continuo, farti vedere disperata o mettendogli pressione.

Il concetto di base è: se lui capisce che tu non aspetti altro che il suo ritorno, non tornerà. Se invece riuscirai a concentrarti sulla tua vita e a farti vedere felice, è molto probabile che lui inizi a sentire la tua mancanza.

Dopo quanto un uomo ritorna? E se non torna?

Fino ad adesso abbiamo dato per scontato che il tuo ex tornerà e che si tratta solo di capire dopo quanto tempo si farà vivo. Ma, dal momento che non sempre le cose vanno come si desidera, dobbiamo preparaci anche all’evenienza del caso in cui non tornasse.

Cosa fare, dunque, se lui non ritorna? Bhe’, se il tuo intento è quello di riconquistarlo dovrai metterti nella condizione di fare di nuovo centro nel suo cuore. Come? Innanzitutto, cercando di capire se ti ha dimenticata o meno.

dopo quanto un uomo ritorna

Nel caso in cui lui stesse già con un’altra ragazza, per esempio, il discorso si complica parecchio, e per questo ti invito a dare uno sguardo a questa guida. Ma non corriamo troppo e supponiamo che lui sia single.

In questo caso, se tra di voi c’è stato un sentimento vero e profondo, potrebbe essere che la rabbia ed il rancore nei tuoi confronti abbiano prevalso sull’amore, impedendogli di tornare sui propri passi.

Quello che dovrai fare, dunque, se desideri tornare insieme al tuo ex, non è stare tanto a capire dopo quanto tempo un uomo ritorna, bensì agire e, come si suol dire, “prendere il toro per le corna”.

Se credi di esserne ancora innamorata o se pensi che sia giusto darvi una seconda opportunità, non puoi restare ferma nella tua confort zone ad aspettare che sia lui a tornare.

Insomma, se vuoi qualcosa devi andare a prendertela. E oggi, grazie al manuale Il Codice Della Riconquista, hai anche il mezzo migliore per farlo. Parliamo del manuale più completo e avanzato d’Italia per riconquistare l’ex partner, ma non solo. All’interno del libro scoprirai anche:

  • Quali sono le migliori tecniche e strategie per riconquistarlo
  • Come farlo tornare in modo definitivo
  • Quali errori sono stati commessi durante la vostra relazione
  • Come utilizzare le leve psicologiche per ribaltare la situazione
  • Esempi pratici e situazioni concrete

In poche parole, qui dentro c’è racchiuso tutto il sapere che ti necessita per poter riconquistare il tuo ex. Smetti di aspettare, vallo a riprendere!