Il mio ex ha smesso di seguirmi su Instagram: che significa? Cosa fare?

lui ha smesso di seguirmi su instagram

Lui ha smesso di seguirmi su Instagram, cosa significa? Non gliele frega più niente di me? Come devo comportarmi se lui mi ha tolto il follow e mi ha cancellata dai social?

Quando una storia d’amore finisce, vengono a crearsi tante situazioni ambigue e difficili da interpretare. Molte di esse passano proprio attraverso i social network.

Ad esempio cosa significa se il tuo ex ti cancella da Instagram? Si tratta di un segnale di disinteresse e menefreghismo, oppure è un gesto che nasconde tanto dolore e delusione? Lo scopriremo nel presente articolo!

Prima però, ti invito ad effettuare questo breve test gratuito, che in meno di 2 minuti calcolerà le tue probabilità di tornare insieme al tuo ex. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lui ha smesso di seguirmi su Instagram: che significa?

Entriamo nel vivo dell’articolo e vediamo quali sono le motivazioni che portano un ragazzo a smettere di seguire la propria ex. Queste sono principalmente 3 e di seguito sono analizzate nel dettaglio, così da capire perché sei stata bloccata su Instagram.

1. Sta soffrendo

Se lui ti cancella da Instagram, spesso lo fa perché la vostra separazione lo sta mettendo a dura prova. Allora, almeno per il momento, non vuole sapere nulla di te, di cosa fai, di come stai e soprattutto se incontri qualcuno.

Detto in maniera più diretta: sta cercando di andare avanti e di voltare pagina una volta per tutte. Così, ti ha chiuso fuori dalla sua vita, almeno quella digitale. Di solito, questo blocco si estende anche agli altri social network (come Facebook).

Se lui è arrivato a prendere una decisione così drastica molto probabilmente è perché sei stata tu a lasciarlo o l’hai ferito, magari tradendolo. Di contro, questo suo comportamento è segno che i suoi sentimenti nei tuoi confronti sono ancora molto forti.

2. Vuole darti un segnale forte di disinteresse

Il secondo caso descrive una situazione un po’ più complessa. Infatti, il suo modo di fare potrebbe essere parte di una filosofia di vita ben precisa: ha smesso di seguirti per dimostrarti che non gli importa più nulla di te.

se lui ti cancella da instagram

Potrebbe trattarsi di puro orgoglio maschile o di volontà di dimostrarsi superiore. Oppure è semplicemente molto arrabbiato per come è finita la vostra relazione e quindi ha deciso di cancellarti da tutti i social.

Da valutare è anche la possibilità che il tuo ex sia un narcisista. Infatti, questo tipo di persona tende spesso a bloccare sui social la propria compagna dopo averla lasciata. Egli lo fa per mandarla in confusione, punirla o non essere disturbato mentre corteggia un’altra donna.

3. Ha perso davvero interesse

La terza ed ultima motivazione che spiega perché l’ex ti cancella da Instagram è da individuare in una reale perdita di interesse nei tuoi confronti. Magari è trascorso già del tempo dalla fine della vostra relazione e lui, inevitabilmente, si è rifatto una vita.

Quindi, ora ha smesso completamente di pensare a te ed al tempo trascorso insieme, considerando la vostra relazione un capitolo della sua vita chiuso per sempre. Da qui, la decisione di toglierti il follow, eliminando ogni contatto, seppur minimo, che vi legava.

Il mio ex ha smesso di seguirmi su Instagram: cosa fare

Ora dobbiamo capire come comportarsi di fronte al fatto che il tuo ex ha smesso di seguirti su Instagram. I consigli che sto per darti ti aiuteranno a conservare la tua dignità, evitando di fare una brutta figura ed al tempo stesso aumentando le tue possibilità di tornarci insieme (se è questo ciò che vuoi).

1. Accetta la sua decisione

Il fatto che il tuo ex abbia smesso di seguirti su Instagram ti ha gettato in uno stato di confusione ed ansia. Sappi che si tratta di una reazione più che comprensibile. Tuttavia, al momento non puoi fare altro che metterti il cuore in pace ed accettare la sua decisione.

Insomma, non puoi di certo obbligarlo a seguirti, no? Al momento, rispetta la sua volontà e, soprattutto, non smettere di utilizzare Instagram come hai sempre fatto. Continua a pubblicare le tue foto e a fare le stories come se niente fosse.

Modificando l’utilizzo che facevi dei social solo perché adesso lui non ti segue più, significherebbe dare al tuo ex troppa importanza. Non commettere questo errore, anche perché è possibile che lui abbia altri modi indiretti per vedere ciò che pubblichi.

2. Evita di chiedere spiegazioni

Il secondo consiglio che mi sento vivamente di darti, è di non chiedere spiegazioni al tuo ex sul motivo del suo gesto. Ad esempio, sarebbe del tutto sbagliato mandargli un messaggio dall’impronta disperata, tipo: “Perché hai smesso di seguirmi su Instagram?”.

il mio ex ha smesso di seguirmi su instagram

Insomma, la risposta sarebbe abbastanza ovvia, come abbiamo potuto vedere nel primo paragrafo di questa guida. Il tuo ex si limiterebbe a dirti che non ha più interesse nel vedere o sapere quello che fai, e tu ti ritroveresti nella situazione di non poter controbattere.

Perciò, se ti sei accorta che lui ha smesso di seguirti, ancora una volta tu fai finta di niente e vai avanti per la tua strada, senza reagire in alcun modo.

3. Mostrati indifferente

Come avrai potuto notare, i consigli che ti sto dando hanno un unico filo conduttore: l’indifferenza. Quello che probabilmente il tuo ex sperava di ottenere smettendo di seguirti era una tua reazione, ma non devi dargli la soddisfazione di averla vinta.

Allo stesso modo, evita in ogni modo di esternare un tuo eventuale malessere per essere stata bloccata dall’ex quando parli con amici in comune. Sarebbe come dirlo direttamente alla persona interessata, con tutte le conseguenze del caso.

Quindi, se il tuo ex ti cancella da Instagram e tu vuoi tornare con lui, mostrati totalmente indifferente e continua ad usare la tua pagina come hai sempre fatto. Ciò attiverà un’inversione di ruoli che ti permetterà di prendere il controllo della situazione.

Infatti, il tuo ex che sperava di ottenere una reazione da te si ritroverà a pensare:

Ma gliene frega già così poco di me da non essersi neanche accorta che non la seguo più?

mentre nel frattempo tu avrai tutto il tempo di gestire ed organizzare la situazione a tuo vantaggio, come vedremo nell’ultima parte di questo articolo.

Il mio ex mi ha tolto dai social: come riconquistarlo

Abbiamo visto come reagire se lui ti cancella da Instagram; adesso è tempo di passare al contrattacco ed iniziare il tuo percorso di riconquista. Ovviamente, se lui non ti interessa più ti basta solo andare avanti per la tua vita, ma se lo rivuoi al tuo fianco, allora leggi con attenzione.

Essere indifferente al suo unfollow, potrebbe già averlo destabilizzato abbastanza da farlo tornare sui suoi passi. Tuttavia, potrebbe non essere abbastanza. Per tale motivo, devi mettere in atto una strategia ben precisa.

Al tal fine, ti consiglio di leggere “Il Codice Della Riconquista” il manuale che ti permetterà di riavvicinarti al tuo ex nei modi e nei tempi giusti, anche se adesso non siete più connessi sui social network. Ecco cosa imparerai tramite questa lettura:

  • in che modo incuriosirlo se ora non ti segue più sui social;
  • come spingerlo a seguirti di nuovo su Instagram;
  • quali sono i tempi e le modalità giuste per riavvicinarsi a lui;
  • come riconquistare il tuo ex tramite una lettera che gli spedirai;
  • come gestire al meglio un eventuale incontro casuale col tuo ex;
  • quali sono le migliori tecniche di riconquista adatte al tuo caso.

Puoi acquistare Il Codice Della Riconquista ad un prezzo scontato con 2 ebook bonus in regalo cliccando qui. Buona fortuna!

Bene, mia cara lettrice. Adesso sai come reagire se lui ti cancella da Instagram. A me non resta che ringraziarti per essere giunta fin qui ed augurarti in bocca al lupo per tutto!

4.1/5 - (15 votes)