Il mio ex ha smesso di seguirmi su Instagram: che significa? Cosa fare?

lui ha smesso di seguirmi su instagram

Instagram è il social che, ad oggi, suscita maggiori ansie, problemi ed interrogativi, specie quando finisce una relazione. In effetti, sarebbe carino se esistesse un manuale d’istruzioni che ci indichi come bisogna comportarsi su Instagram dopo essersi lasciati.

La verità, però, è che non esiste nessun manuale, e che bisogna fare i conti con le azioni degli altri a cui ci si trova sottoposti: unfollow, blocchi, eliminazione delle foto e via discorrendo.

In questo caso specifico, però, vogliamo concentrarci solo sull’unfollow dell’ex. In altre parole, cercheremo di dare delle possibili interpretazioni al fatto che il tuo ex abbia smesso di seguirti su Instagram capendo, successivamente, come muoverci.

Prima, però, dal momento che stiamo parlando di ex, e che se sei qui significa che lui non ti è proprio del tutto indifferente, ti invito ad effettuare questo breve test gratuito, che in meno di 2 minuti calcolerà le tue probabilità di riconquistarlo:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lui ha smesso di seguirmi su Instagram: che significa?

Partiamo dalle basi: Instagram non è un semplice social, bensì un pozzo di informazioni gratuito a cui poter attingere in ogni momento della giornata. Guardando il profilo di una persona, e soprattutto le sue Stories, si può riuscire a capire quali sono i suoi interessi, chi sono gli amici più stretti, i giorni in cui va in palestra ad allenarsi e molto altro ancora.

Di conseguenza, dietro allo schermo dello smartphone si ha la possibilità di sapere molto sulla vita di una persona. Paradossalmente, la stragrande maggioranza dei followers a cui si dà la libertà di accedere a queste informazioni, non la conosciamo nemmeno.

Invece, quando si va incontro a delle relazioni complicate (amorose tanto quanto amichevoli), ecco che scattano i comportamenti tipici che ci portano a farci duemila domande: “Perché ha smesso di seguirmi? Perché mi ha bloccato? Ha tolto le nostre foto, cosa vorrà dire?”.

Bhe’, senza tirarla troppo per le lunghe, se lui ha smesso di seguirti significa che voleva farti sapere che non gli interessa più quello che combini nelle tue giornate. Che questo sia vero o meno, però, è tutto un altro paio di maniche.

Lui potrebbe aver puntato sull’apparenza, ovvero sul “Ti faccio vedere chiaramente che non mi interessi più”, ma non è detto che ciò sia vero. Ma, dal momento che siamo qui per capire che cosa significa quando lui smette di seguirti su Instagram, è inutile girarci intorno: l’unfollow non può che avere questo (banale) significato.

Poi, potrebbe essere che, al tempo stesso, lui guardi le tue Stories dal telefono dei suoi amici o che si scarichi le app per poterlo fare in modo anonimo. Ecco perché devi pensare al fatto che lui abbia smesso di seguirti solo come un gesto da poterti “buttare in faccia”.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Il mio ex ha smesso di seguirmi su Instagram: cosa fare

Ora che abbiamo risposto alla prima domanda possiamo concentrarci sulla seconda. Tuttavia, ad essere sincero, non so se “cosa fare a fronte dell’unfollow” sia realmente quello che ti interessa sapere.

Dal momento che si tratta del tuo ex, se sei interessata a sapere cosa fare in questa circostanza, significa che, molto probabilmente, nutri ancora dei sentimenti per lui e che, sotto sotto, vorresti sapere come comportarti per non compromettere la possibilità di tornarci insieme.

Siamo onesti: quale altro motivo potrebbe spingerti a premurarti di saper cosa fare quando lui smette di seguirti su Instagram? Io credo che tu, magari a livello inconscio, nutra il desiderio di riconquistare il tuo ex.

Anche perché, se così non fosse, l’unica cosa che dovresti fare, e senza alcun problema, è fregartene di quello che fa lui su Instagram. Ma, dal momento che sei qui a leggere queste righe, significa che non sei nella condizione di volerlo ignorare.

Come prima cosa, dunque, ti consiglio di affidarti alle tecniche e alle strategie di seduzione e riconquista spiegate all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista; dopodiché, continuare con la lettura di questa guida.

Accetta la sua decisione

Il fatto che il tuo ex abbia smesso di seguirti su Instagram ti ha gettato in uno stato di confusione, ansia e mille dubbi, ed è più che comprensibile. Tuttavia, dal momento che si tratta del tuo ex, al momento non puoi fare altro che metterti il cuore in pace ed accettare la sua decisione.

Insomma, non puoi di certo obbligarlo a seguirti, no? Quindi, al momento, rispetta la sua volontà e, soprattutto, non smettere di utilizzare Instagram come hai sempre fatto. Continua a pubblicare le tue foto e a fare le Stories come se niente fosse.

Un conto è accettare la sua decisione, un altro è fargli vedere che ti sei accorta che ha smesso di seguirti e per questo hai già modificato l’utilizzo che facevi del social. Non dargli questa soddisfazione, mi raccomando.

Non chiedergli spiegazioni

Il secondo consiglio che mi sento di darti, e che ti chiederei vivamente di seguire, è di non fare passi falsi saltandotene fuori con un messaggio dall’impronta disperata: “Perché hai smesso di seguirmi su Instagram?”.

Insomma, la risposta sarebbe abbastanza ovvia, come abbiamo potuto vedere nel primo paragrafo di questa guida. Il tuo ex si limiterebbe a dirti che non ha più interesse nel vedere o sapere quello che fai, e tu ti ritroveresti nella situazione di non poter controbattere.

Perciò, se ti sei accorta che lui ha smesso di seguirti, ancora una volta tu fai finta di niente e vai avanti per la tua strada, anche perché, come ti dicevo prima, non è detto che lui non abbia altri modi per guardare i contenuti che continuerai a pubblicare.

L’indifferenza

Come avrai potuto notare, i consigli che ti sto dando hanno un unico filo conduttore: l’indifferenza. Quello che probabilmente il tuo ex sperava di ottenere smettendo di seguirti era una reazione da parte tua, ma non devi dargli la soddisfazione di averla vinta.

Quello che succederebbe, altrimenti, è che lui inizierà a sentirsi in una condizione di controllo su di te e sulle tue emozioni, cosa che non deve assolutamente succedere! Anche perché, come ci insegna la psicologia inversa, devi riuscire ad attuare un’inversione di ruoli per poterlo riconquistare.

Rimanendo ferma nella tua normale quotidianità e non facendoti vedere scossa per la sua decisione di non seguirti più, lui sarà obbligato a pensare “Ma gliene frega già così poco di me da non essersi neanche accorta che non la seguo più?“.

É incredibile come la mente riesce a truffarci, ma è davvero così che funziona. Questa, ad ogni modo, è solo una delle tante tecniche di riconquista che potrai mettere in atto per spingere il tuo ex a dubitare del fatto che tu stia già navigando verso altri mari.

Se vuoi conoscerne molte altre, che potresti adattare al tuo caso, ti consiglio la lettura del manuale Il Codice Della Riconquista.

4.8/5 - (5 votes)