Il Mio Ex Mi Cerca: Perché Mi Ha Lasciata Ma Continua a Cercarmi?

il mio ex mi cerca

“Lui mi ha lasciata ma continua a cercarmi, mi controlla, mi scrive… Il suo comportamento mi sta facendo impazzire e non lo capisco proprio… mi ha detto chiaramente che non vuole stare insieme a me, ma al tempo stesso mostra un certo interesse nei miei confronti. Perché il mio ex mi cerca ancora? Cosa dovrei fare?”

Questa è una situazione molto frequente, che tantissime donne si ritrovano ad affrontare dopo una rottura con il proprio ex fidanzato o ex marito.

È molto frustrante: ogni messaggio che il tuo ex ti invia riaccende in te la speranza, ma allo stesso tempo ti confonde ancora di più le idee… a cosa sta pensando davvero? Cosa vuole realmente da te?

In questo articolo voglio spiegarti in modo molto chiaro e diretto come stanno le cose, per farti capire esattamente il motivo per cui il tuo ex continua a cercarti nonostante ti abbia lasciata. Ti fornirò anche dei consigli molto utili da applicare se il tuo obiettivo è quello di riaccendere i suoi sentimenti nei tuoi confronti e riconquistarlo una volta per tutte.

Se riconquistare il tuo ex è per te realmente importante, e vorresti sapere di più sugli studi effettuati sull’argomento e sulle migliori tecniche sviluppate nel corso degli anni, ti invito a leggere il manuale “Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta di una guida completa, che ti spiega passo dopo passo come tornare con un ex che ti ha lasciata, e come ricostruire insieme a lui una relazione ancora più appagante di prima. Per scoprire tutto sul manuale, e per scaricare un estratto gratuito contenente le prime 20 pagine dello stesso, clicca qui.

Benissimo, siamo quasi pronti per iniziare con l’articolo! Prima voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché il mio ex mi cerca ancora?

Innanzitutto, se il tuo ex continua a scriverti e cercarti anche dopo averti lasciata, sei in una condizione decisamente migliore rispetto alle ragazze che vengono bloccate ovunque e ignorate dall’ex dopo una rottura.

Il comportamento del tuo ex partner potrà sembrarti assurdo o contraddittorio, potrà confonderti e infastidirti, ma ti assicuro che se lui ti ignorasse completamente in questa fase ti sentiresti ancora più triste e disperata.

Inoltre, di per sé, il fatto che lui ti ricontatti è un fattore positivo: significa che prova ancora delle emozioni e dei sentimenti nei tuoi confronti. Il suo bagaglio emotivo ed i suoi ricordi legati a voi due non possono scomparire nel nulla, anche se è stato lui a chiudere la vostra relazione. Questo lo spinge a non volerti lasciare ancora andare del tutto…

perché il mio ex mi cerca ancora

A parte quanto detto finora, esiste un altro importante motivo per il quale il tuo ex potrebbe averti ricontattata una o più volte dopo la fine della vostra relazione. A tal proposito vediamo il caso di Roberta, che ci scrive:

“Lui mi ha lasciata ma mi cerca regolarmente. In un primo momento era sparito del tutto, ma ora ha ripreso a scrivermi, ad invitarmi da lui e a fare il gentile. Che significa? Come devo comportarmi?”

Devi sempre ricordarti del fatto che gli uomini sono dei cacciatori. Non sono soltanto i narcisisti a comportarsi così, ma lo fanno un po’ tutti: puntano una preda, la conquistano e la tengono per un po’. Se dopo un certo periodo si accorgono che la preda è diventata troppo sicura, si annoiano ed iniziano a puntare la preda successiva, abbandonando quella precedente.

E’ possibile che il tuo ex si sia allontanato da te e ti abbia lasciato perché si era annoiato della stabilità della vostra relazione. Voleva nuovi stimoli, nuove emozioni e nuove conquiste. Ora che si è venuta a formare una certa distanza tra di voi, dato che non state più insieme da un po’, il suo spirito da cacciatore lo spinge a tornare a vedere cosa è successo.

Vuole sentirti, vederti, per scoprire se sei ancora in suo potere. In poche parole, ti ha ricontattato o è tornato da te, proprio per marcare il suo territorio.

Lui mi ha lasciata ma mi cerca: cosa fare?

Qualunque sia il motivo per cui il tuo ex continua a cercarti, la buona notizia è che nutre ancora un certo interesse nei tuoi confronti.

Forse prova dei sentimenti contrastanti e non sa bene cosa vuole. Forse ha bisogno dei suoi spazi e della sua libertà, ma al tempo stesso non vuole perderti del tutto. Forse aveva parzialmente perso l’interesse nei tuoi confronti, ma ora che non state più insieme è curioso della tua vita ed inizia a sentire la tua mancanza.

In ogni caso, se il tuo obiettivo è quello di riconquistarlo, hai delle ottime basi su cui lavorare…

mi ha lasciata ma mi scrive

Qui di seguito troverai 3 consigli molto utili che ti aiuteranno a capire cosa fare se lui ti ha lasciata ma continua a cercarti:

1. Se vuoi andare avanti con la tua vita e dimenticarlo, perché pensi che lui non sia la persona giusta per te ed il suo atteggiamento ambiguo non fa altro che ferirti, digli chiaramente che non vuoi più sentirlo ed eliminalo/bloccalo su tutti i canali. Sappi che fino a quanto continuerai a tenere una porta aperta tra te e il tuo ex, non riuscirai completamente a guarire e ritrovare te stessa dopo la fine della vostra relazione. Restare in questo limbo di incertezza, può valere la pena soltanto se sei convinta di voler riconquistare il tuo uomo.

2. Se davvero lo rivuoi nella tua vita, dovrai muoverti con cautela. Cerca di rimanere stabile emotivamente quando lui ti ricontatta. Non reagire con troppo entusiasmo e non parlare della vostra rottura. Mostrati serena e positiva, in modo che il tuo ex capisca che la tua vita sta andando avanti anche senza di lui. E’ proprio questa l’esca che lo spingerà a volersi di nuovo impegnare per riconquistarti!

3. Tienilo sulle spine. Non farti vedere sempre disponibile, perché altrimenti lui capirà che sei ancora totalmente in suo potere e quel briciolo di interesse che si era generato in lui morirà. Se ti invita ad un incontro, non accettare subito. Temporeggia, e fai in modo che lui investa sempre di più nella vostra relazione. In questo modo, poco a poco, le dinamiche si capovolgeranno: non sarà più lui ad avere il potere, ma sarai tu.

Mi ha lasciata ma mi scrive: come proseguire?

Come abbiamo visto nel corso dell’articolo, la cosa più importante da fare quando un ex ti ha lasciata ma continua a contattarti, è rimanere stabile emotivamente e tenerlo un po’ sulle spine.

Ti trovi ad un ottimo punto di partenza, e sono sinceramente convinto che le tue probabilità di riconquista siano davvero alte. A proposito, hai effettuato il test?

Tuttavia, di sicuro hai ancora molti dubbi su come comportarti con il tuo ex, a cui non hai trovato risposta nel presente articolo.

Se vuoi approfondire ancora di più, ed entrare in possesso di tecniche avanzate che faciliteranno estremamente il tuo compito, ti consiglio di scaricare e leggere Il Codice Della Riconquista. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui e farsi invitare ad un appuntamento
  • Molto, molto altro ancora…

Per scaricare “Il Codice Della Riconquista” in offerta speciale, clicca qui.

P.S. Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, riceverai immediatamente un estratto di 20 pagine del manuale, più tantissimi altri utili consigli che ti aiuteranno a gestire il meglio la tua situazione attuale ed evitare di commettere altri errori con il tuo ex 😉

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

4/5 - (10 votes)