Il mio ex mi ha bloccata ovunque: cosa fare e come comportarsi

il mio ex mi ha bloccata ovunque

Il mio ex mi ha bloccata ovunque: cosa devo fare? Perché si è comportato così?

Quando una relazione giunge al suo termine può capitare che l’ex decida di bloccarci. Questa, almeno a prima vista, può sembrare una presa di posizione volta a tagliare tutti i contatti, ma sappi che potrebbe anche non essere così.

Quindi, prima di fare qualcosa di avventato devi ponderare per bene le tue prossime mosse, soprattutto se la tua intenzione è quella di riconquistarlo.

Per aiutarti a chiarire la situazione, in questo articolo elencheremo le possibili motivazioni che hanno portato il tuo ex a bloccarti ovunque. Dopodiché, troverai anche dei validi consigli su cosa fare e cosa non fare per sistemare le cose.

Però, prima di andare avanti con la lettura, ti consiglio di effettuare il test online che trovi di seguito. In base al risultato ottenuto, conoscerai le tue reali possibilità di riconquistare il tuo ex. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Il mio ex mi ha bloccata ovunque: motivi principali

Entriamo subito nel vivo di questo articolo e vediamo quali sono le principali motivazioni che portano un ex a bloccarti sui social.

1. Vuole attirare la tua attenzione

Se il tuo ex ti ha bloccata non per forza significa che voglia chiudere per sempre con te. Anzi, potrebbe essere il contrario. Infatti, il suo intento potrebbe essere quello di spingerti all’azione. Del resto, nella sua mente sa che non resterai indifferente di fronte al suo blocco totale.

il mio ex mi ha bloccata su whatsapp

Bloccandoti ha la sicurezza di attirare la tua attenzione e questo potrebbe essere il primo passo verso un percorso di riconquista da parte sua. Oppure, si aspetta che sia tu a trovare un modo per messaggiarlo così da chiedere spiegazioni.

Infatti, di solito il blocco si limita solo ad alcuni social. Ad esempio WhatsApp e Facebook, lasciando “aperto” il collegamento che avete su Instagram o su Telegram. Questo modo di fare, ti lascia una via per contattarlo e magari dare vita ad un riavvicinamento.

2. Vuole voltare pagina

Un’altra motivazione che lo ha portato a bloccarti sui social potrebbe essere la sua volontà di chiudere davvero ogni contatto con te.

Forse ha preso consapevolezza del fatto che la vostra storia non ha un futuro, così ha stabilito che la cosa migliore da fare è andare avanti e non avere più contatti con te.

In questo secondo caso la sua decisione non è dovuta a sentimenti malevoli nei tuoi confronti. Al contrario, proprio perché ci tiene ancora a te, il tuo ex sa che se ci dovesse essere ancora una possibilità di contattarti, potrebbe cambiare idea. Infatti, è molto probabile che il suo dolore sia pari al tuo.

A questo dolore devi aggiungere il fatto che vedere i tuoi post, dove tu vai avanti senza di lui, potrebbero farlo soffrire. Così, ha chiuso ogni contatto che vi legava. Il suo obiettivo è quello di ricostruirsi una vita senza di te, cercando di soffrire il meno possibile.

3. È molto arrabbiato con te

Questo è il caso in cui la vostra relazione è terminata perché tu gli hai fatto del male. Forse lo hai tradito con un altro ragazzo, hai violato la sua fiducia oppure avete avuto un brutto litigio. Sia come sia, adesso il tuo ex prova qualcosa di molto simile all’odio.

lui mi ha bloccato ovunque

Di conseguenza, non vuole più averti davanti agli occhi: né nella vita reale né in quella virtuale. Così, lui ti ha bloccata ovunque.

Se questo dovesse essere il tuo caso, non disperarti, poiché spesso si tratta di decisioni prese di impulso. Del resto, se ti blocca non è indifferente alla tua persona e fino a quando ci sono dei sentimenti, c’è sempre la possibilità di cambiare le cose.

4. Vuole manipolarti

Il quarto ed ultimo caso è anche quello più pericoloso per te. Si tratta del caso in cui il tuo ex ti blocca perché vuole manipolarti. Infatti, è risaputo che alcuni uomini amino manipolare le donne, facendole soffrire così da tenerle in pugno.

L’esempio tipico è quello del narcisista. Egli tende a bloccare la propria ex sui social accusandola di averlo deluso come persona ed addossandole tutte le colpe della fine della relazione. Inutile aggiungere che nelle suddette situazioni, in realtà, le colpe sono da accreditare solo al narciso.

Questo modo di fare è mirato a provocare ulteriori sofferenze nella vittima e sottometterla psicologicamente, così da avere la strada libera per un suo ritorno, se e quando ne avrà voglia.

Infatti, un tratto distintivo degli uomini manipolatori è quello di ritornare dalle proprie ex, partendo proprio dallo sblocco sui social. Salvo poi ripetere tutto il rituale una volta che si sarà stufato.

Come vedi si tratta di una situazione davvero terribile, da evitare a tutti i costi. Tu fatti trovare preparata leggendo “L’Antidoto Al Narcisistail miglior e-book in Italia su questo argomento.

Al suo interno apprenderai tutte le informazioni atte a tenere testa, ad allontanare o a far tornare da te strisciando un uomo narcisista. Prendilo ora ad un prezzo scontato cliccando su questo link.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Mi ha bloccato ovunque: cambierà idea da solo?

Il fatto che il tuo ex ti abbia bloccato significa sempre una cosa: che lui prova ancora delle forti emozioni nei tuoi confronti. Magari si tratta di rabbia, delusione, amore o desiderio. Ciò che conta, è che non gli sei indifferente!

Alla luce di quanto detto, ci sono delle possibilità concrete che il tuo ex decida di sbloccarti spontaneamente, senza che tu faccia alcunché. Questo potrà succedere tra un po’ di tempo, quando avrà fatto chiarezza su ciò che vuole, o quando le emozioni negative che prova nei tuoi confronti saranno svanite nel nulla, lasciando spazio alla nostalgia per ciò che avevate costruito insieme.

Per fare maggiore chiarezza, vediamo i motivi per cui un ex potrebbe decidere di sbloccarti dopo il blocco totale, senza che tu faccia nulla:

  • lui inizia a sentire una forte nostalgia nei tuoi confronti;
  • vuole vedere come sta andando la sua vita senza di lui;
  • si accorge di aver commesso un errore ad allontanarsi da te;
  • vuole provare a ricostruire un’amicizia con te;
  • i sentimenti positivi prendono il sopravvento su quelli negativi;
  • vuole tentare un riavvicinamento.

Leggi anche: Il mio ex ha smesso di seguirmi su Instagram: che significa? Cosa fare?

Il mio ex mi ha bloccata ovunque: errori da evitare

Utilizziamo uno spazio di questo articolo per elencare le cose da non fare assolutamente se il tuo ex ti ha bloccato ovunque. Si tratta di un argomento estremamente importante, soprattutto se la tua volontà è quella di riconquistarlo.

Infatti, commettere un errore quando lui ha deciso di prendere le distanze da te potrebbe minare per sempre le possibilità di una riappacificazione. Del resto, tolto il caso in cui il tuo ex sia un narcisista, se lui ti ha bloccato ha le sue ragioni.

Ecco quello che NON devi assolutamente fare se lui ti ha bloccata:

  • chiedergli spiegazioni tramite altri account (anche di amici o familiari);
  • cercare di attirare la sua attenzione facendoti vedere con altri ragazzi;
  • creare account falsi per contattarlo e recuperare informazioni;
  • contattare i suoi amici e/o parenti;
  • provare ad incontrarlo andando sotto casa sua o al suo posto di lavoro.

Mi ha bloccato ovunque: ecco cosa devi fare

Come già detto: se ti blocca non è indifferente. Quindi c’è un margine di manovra all’interno del quale lavorare per riconquistarlo, a patto di sapere cosa fare.

Così, se sopra abbiamo elencato i passi falsi da evitare, adesso è il momento di capire come agire quando il tuo ex ti blocca ovunque sui social. Ecco la condotta che dovrai seguire:

  • accetta la sua decisione di bloccarti;
  • dedicati alla tua vita;
  • mostrati indifferente con gli amici in comune;
  • continua ad utilizzare i tuoi profili social come hai sempre fatto.

Agendo in questo modo, darai al tuo ex il tempo di sbollire la rabbia e magari sentire la tua mancanza, così da iniziare a provare il desiderio di tornare sui suoi passi.

Oltre a ciò, puoi elaborare un vero e proprio piano di riconquista. Ovviamente, non improvvisare poiché rischieresti solo di peggiorare le cose!

Il mio consiglio è di leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale dove troverai tutte le indicazioni ed i consigli per riallacciare i rapporti con il tuo ex, sfruttando a tuo vantaggio il tempo in cui lui ti ha bloccata sui social.

Più che una lettura, questo è un vero e proprio percorso di crescita che ti consentirà di riconquistare il tuo ex e con esso il controllo della tua vita. Acquista ora “Il Codice Della Riconquista” in offerta cliccando qui.

4.9/5 - (14 votes)