Il Mio Ex Mi Ignora Completamente: Perché? Cosa Devo Fare?

il mio ex mi ignora completamente

Il mio ex mi ha lasciata e ora mi ignora completamente. Non so se abbia già un’altra ragazza oppure no, fatto sta che non guarda più le mie storie su Instagram e su Facebook, risponde raramente e in ritardo ai miei messaggi e quando lo incontro per strada fa quasi finta di non vedermi… Perché si comporta così? Questa cosa mi sta facendo impazzire! Che posso fare per riconquistarlo se ora mi ignora in questo modo?

Questa era la mail di Michela, una nostra lettrice che si trova ad affrontare una fase molto delicata dopo essere stata lasciata dal proprio uomo. Sono tante le ragazze che, come Michela, si domandano: “il mio ex mi ignora completamente… che cosa posso fare?”

Se anche tu ti trovi nella stessa situazione, sei capitata proprio nel posto giusto.

Nel presente articolo cercheremo di capire cosa sta passando esattamente nella testa del tuo ex se in questo momento lui ti ignora, e soprattutto cercheremo di valutare alcune possibili soluzioni per gestire al meglio la situazione in cui ti trovi.

A partire dalle considerazioni che faremo, se lo vorrai, potrai costruire una strategia davvero efficace anche per riconquistare il tuo ex. Devi infatti sapere che se lui ora ti ignora, questo non significa assolutamente che la vostra relazione non abbia alcuna speranza di rinascere. Tutto ciò che dovrai fare sarà fidarti di me…

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché il mio ex mi ignora e mi evita?

Innanzitutto vediamo le ragioni dell’attuale comportamento del tuo ex. Quando una relazione finisce e si viene lasciati, è normale commettere molti errori come:

  • mettere pressione alla persona che ci sta lasciando;
  • fare scenate di disperazione o di gelosia;
  • contattare l’ex in modo compulsivo e ossessivo;
  • chiedere di continuo spiegazioni…

Se hai messo in atto uno o più di questi comportamenti, di sicuro la ragione per cui il tuo ex ti sta ignorando è che non gli stai concedendo lo spazio di cui ha bisogno: per questo ha deciso di prenderselo da solo, iniziando deliberatamente ad ignorarti e ad evitarti.

Quando una persona si allontana da te, più la insegui e più questa continuerà ad allontanarsi: è matematico!

perché il mio ex mi ignora

Inseguendolo, pressandolo e cercandolo di continuo non farai altro che abbassare ancora di più il tuo valore ai suoi occhi, dimostrandogli che non sei affatto cambiata. Questo lo porterà a perdere del tutto la voglia di avere a che fare con te!

Il tuo ex inizierà a nutrire il desiderio di parlare nuovamente con te soltanto nel momento in cui avvertirà che sei cambiata, che c’è qualcosa di nuovo e migliore in te, che i motivi per cui ti ha lasciata potrebbero non essere più validi.

Se non gli concedi neanche un attimo di tempo per sentire la tua mancanza, come speri che possa nutrire il desiderio di riparlarti?

Leggi anche: 3 strategie per fargli sentire la tua mancanza

Tuttavia potrebbero esserci anche altre spiegazioni per il suo comportamento…

In alcuni casi un ex potrebbe ignorarti anche se non ti sei comportata in modo disperato e bisognoso. Infatti forse:

  • il tuo ex si sente in colpa per quello che ti ha fatto e per questo ti evita;
  • l’hai ferito, tradito o deluso e ora il suo orgoglio ha costruito un muro tra voi;
  • i suoi dubbi, il suo dolore e i suoi sentimenti sono ancora molto forti e quindi fugge da te per non avere a che fare con le sue emozioni;
  • sta uscendo con una nuova persona e vuole vedere come vanno le cose senza interferenze da parte tua.

Per comprendere bene la situazione in cui ti trovi ed elaborare un piano di riconquista efficace che ti aiuti a superare i vostri problemi di coppia e a riportare da te l’uomo che ami in meno di un mese, ti consiglio di leggere “Il Codice Della Riconquista“, che è il manuale più avanzato in Italia sull’argomento.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, un estratto contenente le prime 20 pagine del libro. Ti aiuteranno a comprendere la mentalità giusta da assumere per riconquistare il tuo ex:

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Cosa fare se il mio ex mi ignora completamente?

Qui di seguito voglio darti 4 consigli molto utili su cosa fare se il tuo ex ti ignora o ti evita.

1. Sparisci per un po’

Innanzitutto, se fino a questo momento sei stata oppressiva e bisognosa nei suoi confronti, la miglior strategia che tu possa applicare è quella di sparire e smettere del tutto di contattarlo per un periodo di almeno 2 settimane.

In alcuni casi, in base alla situazione in cui ti trovi, potrebbe essere più adatto attendere un periodo anche più lungo, come ad esempio di 1 o 2 mesi.

Il fatto è che se lui ti ignora significa che in questo momento non vuole parlare con te. Devi metterti in testa che non c’è nessun malinteso: è proprio la verità! Lui in questo momento non vuole parlare con te e necessita dei suoi spazi.

Se continui a cercarlo gli dimostri che non sei disposta a rispettare i suoi spazi ed i suoi bisogni. Quello che gli comunichi è che non ti importa di lui, ma solo di te stessa.

Viceversa, se smetti di contattarlo e prendi le distanze da lui senza fare scenate, gli dimostri che sei una buona ascoltatrice e sei sulla sua stessa lunghezza d’onda.

Per assurdo, smettere di contattare il tuo ex è il metodo più efficace in assoluto che hai a disposizione per dimostrargli che siete compatibili, e anche per fargli sentire la tua mancanza e convincerlo a tornare da te 😉

2. Smetti di concentrarti su di lui

So bene come ti senti: sei impaziente di riparlare con l’ex, incontrarlo, dirgli quello che provi e convincerlo a tornare insieme a te. Non vuoi assolutamente rinunciare a lui e non sei disposta a smettere di sentirlo per tutti questi giorni. Hai paura di perderlo per sempre…

Tuttavia la vera sfida che devi affrontare in questo momento è proprio riuscire a superare la tua impazienza. Devi smettere di focalizzarti sull’ex e su quello che fa, perché i suoi comportamenti non li puoi controllare.

Più pensi a lui e più cerchi di capire come mai ti sta ignorando… più difficile sarà per te recuperare lucidità e serenità, e di conseguenza riconquistarlo.

3. Riparti dalle basi

Per riconquistare un ex ragazzo, come anche per riconquistare un ex marito, non si può avere fretta, e non si può avere una visione di breve periodo.

Il processo che ti porterà a tornare insieme alla persona che ami è un viaggio prima di tutto interiore: un vero e proprio percorso di crescita personale. Ecco perché devi partire dalle basi, ovvero da te stessa e dalla tua felicità.

Se dovessi rispondere in modo rapido alla domanda: “come fare in modo che il mio ex smetta di ignorarmi?” ti direi: essendo felice, godendoti la vita.

Una volta che avrai ritrovato il tuo equilibrio e la tua felicità, è molto probabile che lui si deciderà a tornare da te in modo spontaneo. Te lo garantisco.

4. Ricontattalo in modo leggero

Se nel frattempo non lo avrà già fatto lui, dopo un periodo di tempo prestabilito potrai mandare un messaggio al tuo ex in modo da riaprire i contatti. Questa volta però dovrai avere un atteggiamento del tutto diverso rispetto a quando gli scrivevi e venivi ignorata:

  • dovrai trovare un motivo ben preciso per ricontattarlo;
  • dovrai evitare ad ogni costo di mettergli pressione;
  • dovrai tenerti lontana da argomenti legati alla vostra relazione;
  • dovrai mantenere un tono leggero, positivo e scherzoso;
  • dovrai incuriosirlo.

Ecco un esempio di messaggio che il tuo ex molto probabilmente ignorerà:

Sto male e ti penso sempre… queste due settimane senza sentirti sono state davvero un incubo. Perché non mi scrivi più? Dopo tutto quello che c’è stato tra di noi pensavo di meritarmi un trattamento diverso…

Ecco invece un esempio di messaggio a cui il tuo ex vorrà rispondere, e che potrà dare vita ad una conversazione piacevole e leggera che vi permetterà di riavvicinarvi molto:

Come si chiamava quel ristorante in riva al mare a Sirolo, dove mi hai portata l’anno scorso? Sono lì nei paraggi con un gruppo di amici e voglio fargli assaggiare gli spaghetti allo scoglio più buoni del mondo 😀

Come proseguire per riconquistarlo

In questo articolo abbiamo visto degli aspetti molto importanti relativi alla strategia da adottare se il tuo ex ti ignora, ti evita e non risponde ai tuoi messaggi. Di sicuro ne avrai tratto degli spunti interessanti.

Tuttavia, se stai cercando di riconquistare velocemente l’uomo che ami, dovrai integrare ciò che hai letto con altre strategie, e soprattutto dovrai inserirlo all’interno di un solido piano di riconquista che sia basato sulle caratteristiche uniche del vostro rapporto, e sulla comprensione dei motivi per i quali il tuo ex si è allontanato da te.

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistarlo e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista. Riceverai subito anche un pdf gratuito.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo ex, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui, ottenere un appuntamento e riconquistarlo
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” ed inizia oggi a riconquistare il tuo ex!