Il narcisista ama la moglie? Tutta la verità sul suo matrimonio

Il narcisista ama la moglie?

Ti stai chiedendo se il narcisista ama la moglie? Allora, molto probabilmente, ad oggi ti ritrovi nei panni dell’amante, e desideri fare chiarezza su quello che è il rapporto che intercorre tra lui e la sua compagna ufficiale.

Dal momento che lui è un uomo sposato, e molto probabilmente condivide l’ambiente di casa con sua moglie, è normale che tu voglia sapere quali sono i suoi reali sentimenti verso l’altra donna. Non gli importa più nulla di lei, come spesso ti dice? Adesso esisti solo tu per lui? Oppure la verità è differente rispetto a ciò che il narciso ti racconta?

Risponderemo a tutte queste domande nel presente articolo. Prima di iniziare a leggere, però, ti invito a effettuare questo breve test gratuito, che ti permetterà di comprendere se l’uomo che stai frequentando è davvero un narcisista. Puoi iniziare ora cliccando qui.

Scopri se lui è un narcisista

Il ruolo del matrimonio nella vita di un narcisista

Solitamente, quando un uomo ha una doppia relazione, si tende a pensare che il suo matrimonio sia in crisi, che non sia più innamorato della moglie o che più semplicemente sia alla ricerca di nuovi stimoli, emozioni forti e coinvolgimento passionale.

Nel caso di un uomo narcisista, invece, bisogna fare un passo indietro. Come prima cosa, devi sapere che egli non si sposa quasi mai per vero amore. Se il narciso arriva a prendere la decisione di sposarsi, lo fa unicamente per una questione di interesse, e non per i sentimenti che prova nei confronti della propria compagna.

Il ruolo della moglie, per un narcisista, è quello di rappresentare un punto di riferimento stabile e solido. Una certezza incrollabile, un modo per soddisfare alcuni dei suoi bisogni nel lungo termine.

Lo stesso matrimonio serve al narcisista per poter mantenere una “facciata”, un’immagine positiva di brav’uomo agli occhi della società. Il legame che ha con sua moglie gli è quindi necessario, e non rinuncerebbe mai ad esso perché gli torna utile.

La donna che occupa oggi il ruolo di moglie o di compagna ufficiale, infatti, è parzialmente in grado di offrirgli qualcosa di cui lui avrà sempre bisogno. Tuttavia, questo non significa che la ami o che non abbia bisogno anche di altre donne.

Il narcisista è un uomo costantemente alla ricerca di novità. Gli piace la sfida iniziale della conquista di una donna, il brivido della seduzione e la gratificazione sessuale che ne consegue. Chiaramente, una moglie non riesce a soddisfare questi bisogni, poiché si tratta di un rapporto già costruito e “vecchio”.

Ecco quindi che il narcisista è sempre alla ricerca di altre donne, che diventino sue amanti e che possano soddisfare queste sue necessità, senza che però il ruolo della moglie e del matrimonio possano essere compromessi o perduti del tutto.

Il narcisista ama la moglie?

A fronte di ciò che abbiamo appena detto, quando si parla del matrimonio di un uomo narcisista è davvero difficile pensare a un rapporto coniugale basato su un sentimento vero e sincero come quello dell’amore.

Non solo perché il narcisista difficilmente ama davvero, ma anche perché i motivi che l’hanno spinto al matrimonio non hanno molto a che vedere con le sue emozioni. Più spesso si tratta di sue necessità narcisistiche.

narcisista ama sua moglie

In ogni caso, il legame che l’uomo narcisista ha con sua moglie è spesso molto forte e radicato, difficile da mettere in discussione.

A volte può capitare che egli si ritrovi a parlare male della moglie con le sue amanti, ma sono critiche che lasciano il tempo che trovano. Anche qui, c’è un motivo per cui lo fa: rendersi più credibile agli occhi delle amanti, giustificando il suo comportamento da traditore.

Se ad oggi stai ricoprendo il ruolo di amante, è molto probabile che lui ti abbia già detto che ama solo te e che tu sei la donna più importante della sua vita, ma la verità, purtroppo, è che lui ama solo se stesso e non lascerà mai sua moglie.

Il narcisista non ama la moglie: conclusioni

La nostra guida giunge al termine e con questo spero che tu abbia trovato tutte le informazioni che stavi cercando. Alcune saranno state più positive di altre, ma quello che hai appena letto è tutta la verità sui rapporti sentimentali di un narcisista.

E purtroppo, che si tratti della moglie o meno, un uomo narciso si avvicina a una donna sempre per interesse personale. Difatti, le sue potenziali compagne o amanti, presentano spesso le stesse caratteristiche, che rispecchiano i suoi bisogni.

Quindi la vera domanda non è tanto se il narcisista ama sua moglie, ma se tu hai voglia di proseguire questo sentiero su cui ti trovi, considerando che, molto probabilmente, ci saranno altre sue amanti che si trovano nella tua stessa posizione.

Avere al proprio fianco un uomo narcisista non è una cosa da prendere sotto gamba, poiché il rapporto con lui potrebbe avere degli sviluppi spiacevoli. Ecco perché ti consiglio di approfondire l’argomento e di non ignorare la situazione in cui ti trovi.

Per farlo, ti suggerisco vivamente di leggere l’ebook L’Antidoto Al Narcisista, il manuale numero uno in Italia sul tema del narcisismo maschile. Leggendolo, scoprirai tutto ciò che ti serve sapere sull’uomo sposato di cui, forse, ti stai innamorando.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

5/5 - (1 vote)