Indifferenza per farlo tornare, funziona davvero per riconquistarlo?

indifferenza per farlo tornare

Al giorno d’oggi esistono numerose strategie da poter mettere in atto quando si parla di riconquistare un ex. Alcune sono più efficaci, altre meno, ma in ogni caso, bisogna sempre valutare il contesto e la circostanza in cui ci si trova con l’ex partner.

Nella guida di oggi vogliamo concentrarci solo sull’indifferenza per farlo tornare, una tecnica di cui si sente spesso parlare ma che, per la sua stessa natura, lascia molti dubbi e perplessità.

Oggi, quindi, scoprirai se l’indifferenza è una buona strategia di riconquista, se si adatta al tuo caso, come metterla in atto e molto, molto altro ancora. Prima di cominciare, però, ti chiedo 2 minuti del tuo tempo per effettuare questo breve test:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando utilizzare l’indifferenza per farlo tornare

Come primissima cosa dobbiamo capire quando è opportuno ignorare un uomo per riconquistarlo, poiché non tutte le situazioni sono uguali e, per tanto, non possiamo pensare di gestirle nello stesso modo.

L’indifferenza per farlo tornare, infatti, è una strategia che puoi permetterti di applicare nel caso in cui lui ti abbia lasciato per un calo di interesse nei tuoi confronti. In questa circostanza, infatti, hai tutte le ragioni del mondo per comportarti in questo modo, poiché è stato lui a spezzare il cuore a te.

Adesso, dunque, anche se l’intento è quello di farlo tornare da te, sei nella posizione di poterlo stuzzicare un po’. L’efficacia dell’indifferenza si basa su un semplice concetto: per desiderare qualcosa dobbiamo sentirne la mancanza.

A volte, anche solo l’idea o il pensiero di perdere una persona è sufficiente per far scattare nella mente (o forse sarebbe più corretto dire “nel cuore”) quella leva che sussurra “Un passo un po’ più in là e l’ho perso/a davvero“.

Quando, invece, ci si sente saturi della presenza di una persona, non c’è motivo di sentirne la mancanza. Non c’è motivo di valutare quanto sia realmente importante, perché lei è lì, a disposizione, e noi non ci sentiamo nella condizione di dover riflettere su niente.

Tuttavia, nel caso in cui fossi stata tu a lasciarlo, ed ora desideri riconquistarlo, oppure nel caso in cui l’avessi tradito o ferito per altri motivi, l’indifferenza non è la miglior strategia da adottare. Insomma, gli hai già inflitto una pena, e per questo non puoi pensare di farlo tornare ignorandolo.

Piuttosto, dovresti affidarti ad un piano d’azione ben studiato che ti consenta di attuare le migliori strategie di seduzione e riconquista: Il Codice Della Riconquista

Indifferenza e psicologia inversa

A questo punto è giunto il momento di scoprire se l’indifferenza per farlo tornare può essere considerata un’efficace strategia di riconquista. Avere qualche dubbio, in effetti, è più che lecito, dal momento che parliamo di una tecnica alquanto “strana”.

Insomma, nessuno penserebbe di poter riconquistare una persona semplicemente ignorandola, no? E invece sono felice di dirti che l’indifferenza è un’ottima strategia per farlo tornare.

Se la situazione lo consente, infatti, ignorare il tuo ex ti permetterà di ottenere dei risultati molto soddisfacenti. Questo perché, come dicevamo prima, la tua assenza lo porterà ad interrogarsi su quanto tu sia realmente importante per lui.

Tuttavia, questo non è l’unico motivo: l’indifferenza è una delle principali tattiche che costituiscono la psicologia inversa. Quest’ultima è una strategia manipolativa che porta una persona a fare ciò che non vorrebbe in modo naturale, senza che si senta forzata od obbligata.

Difatti, la psicologia inversa è una delle tecniche più efficaci a cui affidarsi quando si parla di riconquistare un ex. E, considerando che l’indifferenza ne fa parte, già questo dovrebbe dirti molto sulla sua efficacia.

D’altronde, noi esseri umani non possiamo controllare ciò che sfiora i nostri sentimenti o il nostro subconscio. Per tanto, nel momento in cui lui inizierà a sentirti lontana e a percepire che la tua vita sta andando avanti senza di lui, puoi stare (quasi) certa che, in un modo o nell’altro, ciò che otterrai da parte sua non sarà altrettanta indifferenza.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come utilizzare l’indifferenza per farlo tornare

Ora, invece, ci concentreremo su ciò che dovrai fare tu nella pratica. Essere indifferenti non significa essere “cattivi” o avere dei comportamenti eccessivi, bensì pura e semplice indifferenza.

Quando qualcuno ti chiede “stasera preferisci uscire o cenare in casa?”, e tu rispondi “è indifferente”, significa che ti è uguale, che mangiare fuori o in casa non ti interessa e che né l’una né l’altra opzione ti renderebbe più o meno felice.

L’indifferenza deve essere espressa attraverso comportamenti che sottolineino il tuo disinteresse. Per tanto:

  • Evita di guardare le sue storie Instagram
  • Non mettere like ai suoi contenuti
  • Utilizza i tuoi profili social come se lui non fosse tra i tuoi contatti

Come vedi, non c’è scritto da nessuna parte “bloccalo su Instagram, eliminalo da Facebook o cancella il suo numero di telefono”. Questa non è indifferenza, bensì degli atteggiamenti eccessivi che non ti aiuteranno di certo a farlo riavvicinare a te.

Anche nel caso in cui lui decidesse di contattarti tramite WhatsApp, ammesso e non concesso che sia una cosa abbastanza seria da portarti a rispondere, non dovrai prenderlo a parole, bloccarlo o dirgli di non scriverti più.

Se reputi che sia il caso che lui riceva una risposta, rispondigli a monosillabi (per fargli vedere che sei una persona corretta) e, al tempo stesso, fagli capire che sei di fretta e che non hai tempo per metterti a chiacchierare.

Indifferenza e mentalità

Ignorare il tuo ex con lo scopo di farlo tornare è un’ottima strategia. Tuttavia, affinché il piano possa funzionare, è necessario che tu effettui anche un lavoro su te stessa. Se continuerai a farti vedere triste, malinconica o depressa agli occhi del tuo ex, nemmeno l’indifferenza potrà aiutarti.

Come viene ben spiegato all’interno de Il Codice Della Riconquista, infatti, per riconquistare un ex è fondamentale lavorare sulla percezione che hai di te stessa. In una parola sola? Sull’autostima.

Questo ti tornerà utile sia per tornare ad essere padrona della tua vita e della tua felicità, sia per mostrarti attraente agli occhi del tuo ex. Lui, infatti, deve ragionare su ciò che sta rischiando di perdere, ma tu devi essere nella condizione di farlo ragionare.

Per tanto, qualsiasi trucco psicologico funzionerà in abbinamento ad un atteggiamento positivo. Il succo del discorso è che dovrai far scattare di nuovo la scintilla nel cuore del tuo ex nel mentre che, “guarda caso”, lo stai anche ignorando.

Indifferenza per riconquistare: conclusioni

Come abbiamo avuto modo di spiegare nel corso di questa guida, ricorrere all’indifferenza per farlo tornare è in molti casi un’ottima opzione. Tuttavia, abbiamo anche potuto capire che, questa strategia, non è sempre applicabile.

Dunque, nel caso in cui ti trovassi in una situazione in cui capisci che non puoi essere indifferente nei confronti del tuo ex, che cosa dovresti fare? Arrenderti? Certo che no! L’indifferenza è una delle tante tecniche di riconquista, ma non è l’unica!

Difatti, a prescindere da come sia finita la vostra relazione, se il tuo obiettivo è quello di far tornare il tuo ex, il mio consiglio è quello di studiare, imparare e conoscere tutto ciò che riguarda le migliori strategie di riconquista.

Come? Attraverso le pagine del manuale Il Codice Della Riconquista

4/5 - (5 votes)

Le Frecce Di Cupido

Le Frecce Di Cupido è il portale italiano su amore, relazioni di coppia e seduzione al femminile. Ti forniamo ogni giorno consigli utili per risolvere i tuoi problemi di cuore. Trovi tutti nostri e-book su questa pagina.