La nuova relazione del narcisista: caratteristiche, psicologia e durata

la nuova relazione del narcisista

Cosa nasconde la nuova relazione del narcisista? Come influenza la tua vita se sei la sua ex?

Quando un uomo si impegna in una nuova relazione, il più delle volte tale evento tocca nell’intimo la sua ex, anche se a volte non lo si vuole ammettere. Le emozioni poi, risultano ancora più amplificate e complesse se il rapporto era di tipo tossico.

In particolare, la nuova relazione del narcisista ha sempre delle caratteristiche ben precise: vista dall’esterno e dai social media sembra perfetta, e lui la ostenta con crudeltà proprio per ferire la partner precedente, e per continuare ad avere una sorta di influenza nei suoi confronti.

Ma non è tutto oro quel che luccica! Per questo, se sei stata lasciata da un uomo narcisista e adesso lui sta con un’altra, ti consiglio di non saltare subito a facili conclusioni. Mettiti invece comoda e leggi il presente articolo, in cui andremo ad analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti che caratterizzano la nuova relazione del narcisista, tracciando al contempo un identikit della sua nuova partner.

Per prima cosa, però, ti invito ad effettuare questo breve test gratuito che ti farà capire con certezza se l’uomo in questione è davvero un narcisista o meno:

Scopri se lui è un narcisista

La nuova relazione del narcisista sembra perfetta: perché?

Quando una relazione con un narcisista termina, non è raro che quest’ultimo si trovi in pochissimo tempo (a volte anche giorni) una nuova compagna. Ciò avviene anche se prima della rottura il narciso aveva giurato amore eterno alla sua ex partner.

La sua nuova donna è bellissima e tutto sembra perfetto: i loro profili social brulicano di foto al mare, con loro che si abbracciano e si ripetono la parola “per sempre”. Inoltre, da quello che lui scrive, sembra che lei sia migliore in tutte quelle cose nelle quali tu difettavi.

E stringendo il tuo smartphone tra le mani tremanti, ti senti offesa, sminuita ed ingannata. Del resto, l’ultima foto l’ha pubblicata mentre erano a cena nel tuo ristorante preferito. E non puoi fare a meno di chiederti cosa possa avere quella donna più di te.

la nuova relazione del narcisista

In effetti, la loro relazione sembra perfetta e tu inizi a pensare che forse, eri davvero tu quella sbagliata. Forse, erano davvero i tuoi comportamenti a renderlo nervoso e magari ha fatto bene a trattarti male ed abbandonarti. Forse, aveva ragione su tutto.

Ma quello che ti sembra uno scenario da favola è falso come una banconota da tre euro. Del resto, lui non aveva fatto e detto le stesse cose anche con te all’inizio?

Infatti, ciò che sta facendo vivere adesso alla sua nuova partner è solo il cosiddetto love bombing: il primo step delle sue macchinazioni. Ovvero, concentrare tutte le forze al fine di far sentire una donna unica e speciale, in modo tale che lei abbassi completamente la guardia.

Quindi, anche se la nuova relazione del narcisista sembra perfetta, si tratta di un inganno, e se proprio vuoi provare dei sentimenti per la sua attuale compagna, dovrebbero essere pena e comprensione. A breve, il narcisista passerà alle prossime fasi del suo piano, come il silenzio punitivo ad esempio. In questo modo, come un parassita, succhierà tutte le sue energie vitali.

Del resto lo ha fatto anche con te, ricordi?

La nuova compagna del narcisista: identikit

Adesso focalizziamo la nostra attenzione sulla sua nuova compagna: di certo è una donna molto bella, affascinante e socievole. Il suo sorriso è solare, la sua dentatura perfetta. Ha un ottimo lavoro e magari ha anche una buona influenza nel mondo dei social.

Inoltre, nelle foto appare sempre naturale e favolosa. Non è mai fuori posto. Come se non bastasse, gli amici che hai in comune con il tuo ex ti hanno parlato di lei, ed è risultata anche socievole e molto simpatica.

la nuova compagna del narcisista

Insomma, ogni cosa di lei sembra urlarti in faccia che essa ti sia superiore, che sia la partner ideale per il tuo ex ma che soprattutto, tu sei zero al suo confronto. Ovviamente, nulla di tutto questo è vero.

Iniziamo con il dire che i narcisisti hanno il palato fine, quindi, se anche tu ne sei stata vittima, ciò implica che tu sia non solo una donna molto bella, ma anche solare ed intelligente. Di conseguenza non hai nulla da invidiare alla sua nuova compagna.

Molto probabilmente, tutte le sue qualità sono reali (anche se un po’ enfatizzate dal narciso), ma sono doni che anche tu possiedi. O meglio, che possedevi prima che il tuo ex, con le sue macchinazioni, succhiasse via da te tutta la tua energia vitale.

Quindi, non sentirti per nulla inferiore a lei, perché come già detto, bisogna pensare al narcisista come un insetto velenoso, che succhia il nettare solo dai fiori più belli, fino a farli essiccare quasi del tutto. Tu hai avuto solo la sfortuna di cadere nella sua trappola.

Come la nuova relazione del narcisista manipola la tua vita

Ma c’è anche un altro aspetto, ancor più malato che riguarda la nuova relazione del narcisista. Infatti, questo suo ostentato benessere sentimentale, non ha solo il fine di travolgere le difese della sua nuova vittima, ma anche quello di continuare a manipolarti.

Del resto, quando hai scoperto di questa sua nuova relazione, ne sei stata quantomeno stravolta, per poi sentirti sempre più sminuita, apprendendo di come lei lo stia rendendo finalmente felice, cosa che tu, almeno a detta sua, non sei riuscita a fare.

Infatti, il narcisista non lascia mai andare completamente le sue vittime, e spesso rimane in contatto con loro. Di conseguenza, in modo più o meno velato, ti parlerà di quanto è grande il suo nuovo amore e di quanto lei sia fantastica a differenza tua.

nuova relazione  narcisista

Tale comportamento è dovuto sia al desiderio del narcisista di continuare a farti del male, sia alla sua voglia di manipolarti. Così facendo, lui avrà sempre il potere di ferirti. Inoltre, non è per nulla impossibile il fatto che tu, presa da una malsana voglia di competizione, faccia di tutto per riaverlo al tuo fianco, offrendogli la possibilità di dare il via ad un’altra delle macchinazioni preferite del narcisista: le triangolazioni.

Quindi, onde evitare ulteriormente che gli eventi precipitino, se il tuo ex si è dimostrato essere affetto da disturbo narcisistico della personalità, la cosa migliore da fare è tagliare tutti i ponti con lui. Del resto, come spiegato all’interno del manuale L’Antidoto Al Narcisista, il principio del nessun contatto è sempre uno dei primi passi da compiere per uscire dall’inferno di una relazione tossica.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Quanto dura la nuova relazione del narcisista

Ma quanto durerà questa nuova relazione del narcisista? Bè, pur non essendo un mago o un indovino non è difficile fare delle previsioni. Infatti, come è già successo a te (e chissà quante brave ragazze ti hanno preceduto!), dopo la prima fase in cui si ha l’impressione di vivere in una favola, inizia l’incubo.

Dopo il love bombing, il narcisista dà il via alle sue macchinazioni più malate. Inizia a sminuire la propria partner, ad invadere i suoi spazi e a chiuderla poco a poco in una gabbia, cosicché tutta la sua vita e le sue attenzioni inizino ad orbitare intorno a lui.

Presto potrebbe lasciare la sua nuova partner per lanciarsi alla conquista di un’altra vittima, oppure alla riconquista di quella precedente (che in questo caso sei te).

Per tale motivo, diventa importantissimo che tu sappia difenderti da questo tipo di persona tossica e dai suoi piani volti a sottometterti. Non credere che essere una donna forte ed intelligente basti a metterti al sicuro da un così losco figuro. Infatti, è sufficiente un solo momento di debolezza per cadere di nuovo nella sua tela.

L’unico modo per essere al sicuro è imparare a conoscere a fondo la psicologia ed i comportamenti dell’uomo narcisista. A tal fine, ti consiglio di leggere L’Antidoto Al Narcisista.

Si tratta di un vero e proprio manuale, che ti permetterà non solo di conoscere appieno tutte le sfumature della personalità narcisistica, ma anche di difendere te e la tua vita dalle sue trappole, grazie all’utilizzo di potenti tecniche contro-manipolatorie.

Di sicuro, alla fine della lettura avrai una maggiore consapevolezza sull’argomento, che ti permetterà di essere una persona molto più dura da accalappiare se non una preda impossibile da catturare. Per maggiori informazioni, clicca qui.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Bene, mia cara amica, anche questo articolo in cui sono stati analizzati tutti gli aspetti della nuova relazione del narcisista è giunto al termine. Sono certo che quanto riportato ti sarà di grande aiuto. A me non resta che ringraziarti per essere arrivata fin qui ed augurarti, come sempre, in bocca al lupo per tutto.

3.9/5 - (7 votes)