Libri da regalare al fidanzato: la selezione dei migliori 8

libro da regalare al fidanzato

Vuoi scoprire quali sono i migliori libri da regalare al fidanzato? Sei nel posto giusto!

Nella guida di oggi ti ho riportato otto libri molto diversi tra di loro che, in ogni caso, sapranno sorprendere il tuo ragazzo. Si tratta di letture improntate al pubblico maschile che potrai scegliere per un’occasione speciale come Natale o il suo compleanno, o anche solo per fargli un regalo inaspettato.

É chiaro che ogni uomo ha i suoi gusti in termini di libri, ma i testi che ho selezionato per te rimangono universalmente validi. E tu che lo conosci bene, saprai certamente scegliere quello che più si avvicina ai suoi interessi, alle sue passioni o alle sue curiosità.

Libri da regalare al fidanzato: i migliori 8

1. Gli Uomini Vengono Da Marte Le Donne Da Venere - John Gray

Gli Uomini Vengono Da Marte Le Donne Da Venere è uno dei libri più famosi che si concentra sul rapporto di coppia in modo chiaro, pragmatico e anche divertente.

John Gray racconta l’esperienza personale del suo matrimonio, arricchendola con numerosi aneddoti in grado di aiutare uomini e donne a capire le proprie diversità.

Un libro piacevole da leggere che offre molteplici spunti di riflessione per aiutare una coppia a migliorarsi in ogni aspetto, partendo dalla comprensione delle esigenze dell’altro.

Questo è un libro che potresti pensare di regalargli dopo averlo letto anche tu, così che possiate parlarne insieme e giovarne come coppia.

2. I Viaggi Della Vita - National Geograpghic

Un altro ottimo libro da regalare al fidanzato può essere I Viaggi Della Vita, di National Geographic. Se lui è un esploratore o appassionato di viaggi, questo manuale è perfetto per lui.

Al suo interno troverà oltre 200 località – famose e sconosciute, naturali e opera dell’uomo – che potranno essere da spunto per i suoi prossimi spostamenti. E perché no, magari insieme a te!

Questo è un volume d’ispirazione per poter scoprire i luoghi più belli e affascinanti del mondo, attraverso i famosi scatti di National Geographic.

3. Marchionne Lo Straniero - Paolo Bricco

Se il tuo fidanzato mostra interesse per le personalità che hanno sfondato nel mondo del lavoro e del business, allora Marchionne Lo Straniero è il libro giusto da regalargli.

Il testo racconta la storia di come Marchionne, arrivando dall’estero, sia riuscito a evitare il fallimento della Fiat, portandola a un ulteriore livello di splendore e successo.

Paolo Bricco scrive con ricchezza di documenti e testimonianze la biografia di un manager unico, in un racconto accattivante, che saprà stimolare il tuo fidanzato sotto ogni punto di vista.

4.L'Amore Da Quando Ci Sei Tu - Cecilia Roda

L’Amore Da Quando Ci Sei Tu è un testo che puoi regalargli come dedica a lui, alla vostra coppia e all’amore che vi lega.

É un libro leggero e divertente, che racconta l’amore quotidiano vissuto nelle piccole cose, fatto di piccoli ma importanti gesti.

Lo stile di scrittura è emotivo al punto giusto, grazie anche alle illustrazioni dell’autrice stessa, che accompagnano le sue dolci parole sull’amore.

5. Libro - Maccio Capatonda

Libro racchiude l’autobiografia sincera e profonda di Marcello Macchia ancora prima che diventasse il famoso Maccio Capatonda, svelando le sue passioni più segrete.

La narrazione è tanto ironica quanto, a tratti, surreale, con aneddoti paradossali, dettagli improbabili e capitoli fuori dal tempo.

Inoltre, Libro risponderà ad alcuni degli interrogativi più comuni dei fan di Maccio Capatonda. Se il tuo fidanzato è tra questi, non potrà che apprezzare questa divertente lettura.

6. Valentino Rossi - Michael Scott

Se il tuo fidanzato è un appassionato di Moto GP, il libro giusto da regalargli è Valentino Rossi – La biografia definitiva.

L’autore Michael Scott ripercorre la vita del nove volte campione del mondo sin da quando era piccolo, raccontando tutte le sue tappe, le sue criticità, le sue gare e le sue vittorie.

Ma questa biografia va molto più in profondità, raccontando anche l’amicizia con alcuni piloti, la sintonia con i tecnici e il rapporto con la famiglia.

7. Un Uomo E Il Suo Orologio - Matthew Hranek

Un Uomo E Il Suo Orologio è il libro perfetto da regalare a un fidanzato appassionato di orologi, siano modelli classici o i più rari al mondo.

Matthew Hranek, collezionista e icona di stile newyorkese, ha girato il mondo per raccogliere le interviste di questo libro.

Si è tuffato nelle collezioni più esclusive, radunando le storie inedite di 76 orologi, presentate con accattivanti foto di ogni singolo esemplare.

8. Mindset - Daniel Siciliano

Mindset è il libro ideale per il tuo fidanzato se ha una mentalità aperta alla crescita personale ed è sempre in prima linea per cercare di migliorarsi.

L’autore del manuale ha racchiuso ciò che ha appreso attraverso la lettura di oltre 200 libri e più di 20 corsi sul mindest, realizzando un’opera tanto completa quanto autorevole.

Il libro giusto per aiutarlo a crescere nella vita personale e lavorativa, attraverso i migliori strumenti per intervenire sulla sua mentalità.

Finisce qui la mia lista dei migliori libri da regalare al fidanzato, manuali che trattano argomenti molto diversi tra di loro ma che possono essere fonte di curiosità, scoperta, nuovi interessi da coltivare e momenti di leggerezza e divertimento.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto o raccontandoci se il tuo fidanzato ha apprezzato la lettura che hai scelto per lui.

5/5 - (2 votes)