Libri Per Riconquistare L’Ex: Ecco Quali Sono I Migliori

libri per riconquistare un ex

Esistono dei libri per riconquistare l’ex? Sono davvero efficaci o si tratta solamente di un gran mucchio di cavolate?

Molte persone sono convinte del fatto che “quando una storia finisce, finisce… e non si può fare nulla per tornare indietro”. Quante volte hai sentito dire questa frase da amici, genitori, parenti o dai tuoi stessi partner?

A sentir parlare queste persone, sembra quasi che l’amore sia qualcosa di totalmente casuale, come un incantesimo magico, che altrettanto casualmente finisce e scompare. La verità, però, è ben altra!

I più grandi psicologi della storia dell’umanità si sono interrogati per secoli sull’amore e la passione… per giungere alla conclusione che, tra due persone innamorate, non c’è proprio nulla di casuale.

L’amore, infatti, esattamente come qualsiasi altro fenomeno psico-sociologico, è regolato da leggi e dinamiche che possiamo definire “scientifiche” a tutti gli effetti.

Il 99% delle coppie si lascia sempre per le solite, identiche ragioni. Esatto, hai capito bene: se praticamente tutte le coppie si lasciano per gli stessi motivi… allora è possibile definire delle pratiche standard da attuare per riuscire a riconquistare il proprio ex.

È proprio questo l’obiettivo che si pongono i 3 libri sulla riconquista che abbiamo selezionato e recensito in questo articolo: aiutarti a riconquistare il tuo ex attraverso la psicologia.

Naturalmente di libri sulla riconquista ce ne sono decine in giro, ed in tutte le lingue del mondo, e quindi la nostra selezione è stata piuttosto rigorosa e severa.

Pensiamo di aver trovato i migliori testi in circolazione sulla riconquista che, se seguiti alla lettera, aumenteranno esponenzialmente le tue possibilità di riconquistare l’ex.

1. Il Codice Della Riconquista – Carica Vincente

Il Codice Della Riconquista” è il libro per riconquistare l’ex più approfondito e avanzato d’Italia. È stato pubblicato nel 2018 ed ha già aiutato oltre 6.000 donne e uomini a riconquistare il proprio partner e a ritrovare la felicità.

libri per riconquistare l'ex

Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui, ottenere un appuntamento e riconquistarlo
  • Molto altro ancora…

Il manuale combina elementi di crescita personale, psicologia, seduzione e persuasione in un percorso chiaro da seguire passo passo, che ti sosterrà in questa fase così difficile, e cambierà in meglio la tua vita ricostruendo la relazione con la persona che ami.

Insieme al Codice Della Riconquista riceverai in regalo altri due libri di approfondimento (Analisi di 10 casi reali sulla riconquista + I migliori messaggi per riconquistare l’ex), che ti consentiranno di avere un quadro completo della strategia che dovrai attuare per riconquistare il tuo ex.

Il Codice Della Riconquista lo trovi in offerta speciale per un periodo di tempo limitato. Ti auguro una buona lettura ed una buona riconquista. Puoi acquistarlo qui.

2. Riconquistare Il Tuo Ex – Marco Giacobbi

Riconquistare Il Tuo Ex è un libro scritto dallo psicologo Marco Giacobbi e pubblicato nel 2018. Si tratta di un manuale di 73 pagine e più che un libro specifico sulle strategie di riconquista, si propone come un testo che aiuta il lettore a superare la dolorosa fase post rottura che sta attraversando.

riconquistare il tuo ex marco giacobbi

Il libro ti aiuterà a comprendere i motivi per i quali la tua storia d’amore è finita e ti accompagnerà nella strada che devi compiere per ritrovare la tua serenità e la tua autostima.

Oltre a questo ti fornirà delle strategie di base per far tornare il tuo uomo con te, ma la cosa più importante che Giacobbi ha voluto inserire nel suo libro è la necessità di costruirsi una consapevolezza sulla propria storia d’amore.

Il manuale ti invita a riflettere sulla necessità o meno di riconquistare l’ex e a non agire spinta da emozioni come ira, frustrazione e voglia di vendicarsi. Il libro lo puoi acquistare su questa pagina.

3. Come Riconquistare Il Tuo Uomo In Appena 7 Giorni – John Alexander

Il libro dell’esperto di relazioni John Alexander, pubblicato ormai più di 10 anni fa, dal titolo “Come riconquistare il tuo uomo in appena 7 giorni” è ancora una delle opere più valide ed interessanti su questo argomento.

come riconquistare un uomo john alexander

All’interno del libro viene presentato un sistema in 4 parti il cui obiettivo è aiutarti a riconquistare l’ex nel più breve tempo possibile ed in maniera “definitiva”. John Alexander ti offre inoltre strumenti e dritte molto validi per fare in modo che tu non commetta più gli stessi errori che hanno portato alla fine della tua storia d’amore.

Naturalmente il libro è stato scritto in un periodo storico in cui i social network, ed in generale gli smartphone, non avevano un peso così importante nella vita di ognuno di noi. Questo aspetto evidenzia una lacuna non fondamentale, ma sicuramente importante di cui tenere conto.

Se dobbiamo effettuare un confronto tra “Il Codice Della Riconquista” ed il libro di John Alexander, siamo portati a preferire il primo perché, oltre ai casi concreti, il primo presenta una completezza di informazioni strategiche, fondamentali per adattare la strategia al tuo caso specifico.

In ogni caso, se ti interessa approfondire in ogni sua parte il tema della riconquista, il libro di Alexander rappresenta una pietra miliare da avere assolutamente nella propria collezione. Puoi acquistarlo su questa pagina.

3.8/5 - (46 votes)