Libri su come conquistare un uomo: la selezione dei migliori 10

libri su come conquistare un uomo

Quali sono i migliori libri su come conquistare un uomo?

Quella della seduzione è una vera e propria arte e come tutte le maestrie può essere insegnata ed imparata. Quindi, se sei una donna che ha bisogno di imparare qualche trucco per conquistare un uomo, sappi che c’è chi può aiutarti.

Un modo molto valido per apprendere le conoscenze di cui hai bisogno è leggere libri sulla seduzione per donne. Ricorda però, che per ottenere dei risultati validi, la tua guida deve avere una preparazione valida e deve conoscere alla perfezione l’argomento.

Così, onde evitare che tu possa perdere il tuo tempo con chi vende solo aria fritta, abbiamo selezionato i 10 migliori libri sulla seduzione femminile.

Questo ti permetterà di affidarti solo ad autori che hanno una profonda conoscenza della psicologia dei rapporti di coppia e che saranno in grado di insegnarti delle valide strategie da applicare nella vita di tutti i giorni. Così facendo, la seduzione diventerà il tuo pane quotidiano.

Libri sulla seduzione femminile: top 10

Iniziamo adesso la nostra selezione dei migliori libri su come conquistare un uomo. Per ogni titolo saranno riportati tutti i dettagli. In questo modo, potrai scegliere quello più adatto alla tua persona. Ti auguro una buona lettura!

1. Tutti gli uomini vengono al pettine - M. Hussey

Iniziamo la nostra selezione con “Tutti gli uomini vengono al pettine”, la fatica letteraria ad opera di Matthew Hussey, un life coach inglese di fama internazionale.

Matthew parte subito con un rimprovero: il fatto che molte donne spendono un pomeriggio a provare un paio di scarpe nuove, mentre con gli uomini aspettano che siano loro a farsi avanti, accontentandosi del meno peggio.

Da qui si sviluppa il topic centrale del libro: deve essere la donna a prendere in mano il proprio destino. Basta attendere che sia la vita a metterti davanti l’uomo adatto a te!

Al contrario: devi essere tu quella che ha in pugno le redini del gioco. Per riuscirci, imparerai come diventare più sicura di te, abbattere gli stereotipi di genere e riconoscere subito l’uomo giusto per te. Il tutto, godendoti appieno la vita.

Inizia adesso questo percorso di crescita personale e diventa una vera maestra della seduzione. Acquista ora “Tutti gli uomini vengono al pettine” cliccando qui.

2. Marte e Venere si corteggiano - John Gray

Il secondo titolo della nostra lista di libri su come conquistare un uomo è un best seller che porta la firma di John Gray. Si tratta di “Marte e Venere si corteggiano”.

Per chi non lo conosce, Gray è un esperto di relazioni di coppia ed un eminente psicologo.

All’interno di questo libro prende in analisi il momento più delicato, ma anche più divertente ed eccitante di tutto il rapporto: il corteggiamento. In oltre 300 pagine vengono affrontati tutti gli scenari possibili, gli errori da evitare ed i comportamenti da adottare per risultare più attraenti.

Imparerai come farti desiderare da un uomo, quando è il momento giusto per entrarci in intimità, quali sono le fasi da attraversare, cosa fare se lui non ti scrive o non vuole impegnarsi, e soprattutto come capire se lui è quello giusto.

Il tono dell’autore è dolce ma diretto. Se ancora credi nell’amore, fatti guidare da lui e conquista l’uomo che desideri. Il libro lo trovi qui.

3. Come conquistare uno stronzo - M. Celli

Il prossimo libro sulla seduzione femminile va dritto al sodo già dal titolo: “Come conquistare uno stronzo: Manuale per donne intelligenti”. Questo vero caposaldo della saggistica in rosa è ad opera di Manuela Celli.

L’autrice si rivolge a tutte le donne che si trovano a vivere una relazione che le fa star male, ma della quale non riescono a fare a meno. Ciò le porta a perdere il rispetto per se stesse, iniziando a pensare di meritarsi di stare con un cosiddetto stronzo.

Ma è qui che entra in gioco il cuore di questo libro: tu, donna che vivi una situazione del genere hai il potere di trasformare tutto! Quindi, se hai visto che è inutile prenderlo con le buone è il momento di mostrare davvero chi sei e quanto vali.

Questo libro sulla seduzione per donne ti porterà solo cambiamenti positivi: o il tuo stronzo inizierà a rigare diritto o tu diventerai immune alle sue cattiverie. In ogni caso, vincerai. Leggi la presentazione del libro cliccando qui.

4. Come farlo innamorare - G. C. Giacobbe

Andiamo avanti con la nostra selezione di libri sulla seduzione femminile con “Come farlo innamorare. Un metodo scientifico” ad opera di Giulio Cesare Giacobbe.

Questo libro parte dal fondamento che l’uomo, inteso come essere di sesso maschile, sia una creatura fondamentalmente molto semplice. Di conseguenza, è facile attirare la sua attenzione e sedurlo.

Tuttavia, come con i pesci, anche con gli uomini bisogna imparare ad utilizzare l’esca giusta. Infatti, non tutti sono uguali e così, pagina dopo pagina, l’autore ti dice come comportarti a seconda delle situazioni.

Un libro leggero e di facile lettura, ma anche molto utile poiché guarda in faccia alla realtà senza mezzi termini. Leggilo ora cliccando qui.

5. Falli soffrire - S. Argow

Arriviamo a metà della nostra selezione dei libri sulla seduzione femminile con un titolo molto interessante: “Falli soffrire: gli uomini preferiscono le stronze” scritto da Sherry Argov, un’autrice tradotta in tutto il mondo.

Anche se il titolo può sembrare il solito inno al femminismo tossico, il suo contenuto è estremamente più profondo. Infatti, Sherry non vuole affatto che tu sia una strega senza cuore, bensì una donna forte, padrona del proprio destino e che vive in piena parità di diritti e doveri le sue relazioni.

Infatti, è solo così che riuscirai ad impostare una relazione sana! Dimentica per sempre il ruolo di donnina che riordina la casa o di eterna Penelope che aspetta il ritorno del suo uomo, pronta a soddisfare i suoi bisogni.

“Falli soffrire” ti permetterà di valorizzare te stessa, seducendo gli uomini grazie alla tua personalità e non solo con il tuo corpo. Un libro che tutte le donne dovrebbero avere sul comodino. Prendilo ora tramite questo link.

6. Come entrare nel suo cuore senza uscire di testa - M. Celli

Il prossimo titolo della nostra lista merita appieno un posto d’onore tra i migliori libri sulla seduzione femminile. Si tratta di “Come entrare nel suo cuore senza uscire di testa” ed è un vero inno alla figura femminile.

Manuela Celli, l’autrice, ti dice prima di tutto di buttare alle ortiche l’invidia che si prova per le donne che hanno successo con l’altro sesso: esse non sono affatto baciate dalla fortuna, ma hanno solo fatto valere la propria personalità.

Questo perché, gli uomini, almeno quelli che valgono, vanno ben oltre l’aspetto fisico.

Iniziando a leggere, imparerai ad apprezzarti, far valere il tuo modo di vedere il mondo ed ignorare coloro che ti vorrebbero a cuccia in un angolo. Ciò ti consentirà di crescere come persona, ma soprattutto, di diventare estremamente attraente agli occhi degli uomini.

Impara ora come essere tu la padrona della tua vita e partecipa in prima persona alla costruzione del tuo sogno d’amore. Seduci gli uomini con ciò che sei e non quello che loro si aspettano. Solo così li vedrai cadere ai tuoi piedi. Inizia adesso cliccando qui.

7. Il metodo - Madeleine H.

Tra i libri sulla seduzione per donne ,“Il metodo” di Madeleine H. è uno dei più interessanti. Esso va a toccare un nervo scoperto comune a molte donne: la sensazione di aver trovato quello giusto, per poi vedere andare tutto a rotoli, come sempre.

Il vero problema di questa ciclicità non è una maledizione che ti perseguita, ma solo che, anche se inconsapevolmente, continui a fare sempre gli stessi errori. Madeleine però ti aiuterà a spezzare la catena di eventi.

In 10 esercizi, imparerai a liberarti dai preconcetti, dalle trappole mentali e dai comportamenti che portano le tue storie d’amore a fallire.

Giunta a fine lettura, sarai una persona nuova, ripulita da tutti i bias cognitivi. Così, quando l’amore busserà di nuovo alla tua porta, questa volta sarà diverso. Inizia adesso a leggere cliccando qui.

8. Le regole - Ellen Fein

Il prossimo libro è “Le regole. I 35 comandamenti per trovare lui, per non perderlo più o per perderlo quando vi pare”. Oltre ad avere un titolo importante, ha anche bisogno di un’attenzione particolare. Questo perché i suoi contenuti si distinguono dai precedenti volumi.

L’autrice, Ellen Fein, parla chiaro e senza filosofeggiare troppo: se non vuoi che le tue relazioni ti schiaccino devi essere tu quella che prende il controllo.

Cosi, Ellen inizia a snocciolare i 35 comandamenti che ti permetteranno di gestire ogni tappa della tua relazione: dal corteggiamento fino alla sua conclusione, passando per la storia vera e propria.

Ciò ti consentirà di non essere mai sovrastata dalle emozioni, perdendo di vista tutti gli altri aspetti della tua vita.

Leggere questo libro non ti farà diventare cinica, ma solo padrona della tua vita. Anche in una fase così delicata da un punto di vista emotivo, come quella dell’inizio di una storia d’amore. Acquistalo ora cliccando qui.

9. 101 risposte a 101 dilemmi femminili - F. Picchianti

Il prossimo titolo della nostra lista è un libro davvero interessante, poiché riesce a parlare diretto al cuore delle donne. Si tratta di “101 risposte a 101 dilemmi femminili” ad opera di Federico Picchianti.

Federico è un dating coach molto attivo sui social, soprattutto su TikTok. La sua esperienza e la sua attività per quello che concerne la causa femminile hanno dato vita a questo libro sulla seduzione per donne.

Dai toni comprensivi, ma crudi, pagina dopo pagina troverai le risposte ed i rimedi a 101 problemi che attanagliano le donne. Questi sono relativi tanto alla fase di corteggiamento quanto alla relazione vera e propria.

Si tratta di un vero rifugio per chi cerca risposte ad una cosa tanto bella quanto complicata come l’amore. Una volta iniziata la lettura, non potrai più smettere. Prendilo ora cliccando qui.

10. Sedurre gli uomini - Francesco Cibelli

Terminiamo la nostra top 10 di libri su come conquistare un uomo con un titolo che non lascia spazio ad equivoci “Sedurre gli uomini: Strategie di seduzione femminile”.

L’autore, Francesco CIbelli, si rivolge a tutte quelle ragazze che pensano di aver perso la loro possibilità di essere felici in amore.

Francesco sa bene di cosa parla, essendo uno dei più esperti di dinamiche di coppia in Italia. Così, che tu sia una studentessa o una donna sulla soglia degli anta puoi fidarti. Leggendo i suoi consigli, imparerai i meccanismi psicologici dell’amore così da evitare altre sofferenze.

Tra le tante nozioni ti sarà insegnato a gestire l’approccio, eliminare le ansie da primo appuntamento, la paura di restare sola e come non farti scappare l’uomo dei tuoi sogni.

Inoltre, imparerai anche a valorizzarti diventando più attraente per te e per gli altri. Insomma: un manuale completo su come diventare una vera seduttrice a 360°. Prendilo adesso e cambia le sorti della tua vita. Lo trovi qui.

Finisce qui la nostra selezione dei 10 libri su come conquistare un uomo. Si tratta di testi che  ti aiuteranno ad aumentare le tue doti come seduttrice, ma allo stesso tempo, ti permetteranno di mettere in atto un percorso di crescita personale.

Fa la tua scelta e permetti a te stessa di coronare il tuo sogno d’amore, diventando al contempo una persona migliore. Se cerchi altri approfondimenti sul mondo della seduzione femminile, ti invito a leggere anche la nostra classifica dei migliori corsi di seduzione per donne.

5/5 - (2 votes)