Lui è felice con un’altra: cosa fare e come riconquistarlo

lui è felice con un'altra

Lui è felice con un’altra donna mentre io sto male e non so cosa fare. Ho possibilità di riconquistarlo o è meglio lasciar perdere?

Nel momento in cui si vede il proprio ex iniziare la vita con un’altra donna ci si sente smarrite e preoccupate, ma quando lo si vede anche felice, ecco che allora la situazione si aggrava ulteriormente.

Ci si comincia a domandare se è davvero finita, se lui ha messo tutto nel “dimenticatoio” e se questa ragazza è davvero entrata nel suo cuore o meno. Insomma, le domande a riguardo sono tante, ed è più che comprensibile.

Ecco perché ho deciso di trattare l’argomento in modo ampio e dettagliato, così che tu possa trovare le risposte che stai cercando e perché no, magari anche qualche informazione in più.

Prima di iniziare a leggere, però, ti invito a prenderti meno di due minuti per effettuare questo test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme al tuo ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lui è felice con un’altra: apparenza o realtà?

Nel momento in cui una relazione finisce ci si può scontrare con diverse reazioni da parte dell’ex partner. Alcuni si fidanzano velocemente, altri bloccano del tutto le comunicazioni con la ex e altri ancora rimangono nel silenzio senza far trapelare la minima emozione.

Il punto è che, nella maggior parte dei casi, ciò che vediamo dell’ex è esattamente ciò che lui stesso vuole farci vedere. In questo caso, quindi, lui vuole farti vedere che è felice con un’altra, ma la domanda è: lo è davvero o è quello che vuole dimostrare?

Se la vostra relazione è stata importante ed è finita da poco tempo, è molto difficile e improbabile che lui ti abbia già messa in disparte per lanciarsi in una nuova relazione. Anzi, in molti casi devi tenere in considerazione che iniziare una nuova avventura serve proprio per spostare l’attenzione.

lui è felice con un'altra donna

Quindi non è assolutamente detto che lui sia veramente felice con un’altra o che non ci siano momenti della giornata in cui non pensa a te. Inoltre, molto spesso queste storie possono essere paragonate a dei “fuochi di paglia”, che per quanto possano bruciare ardentemente, hanno il grande limite di spegnersi in fretta.

Ecco perché non devi farti prendere dallo sconforto e farti “abbindolare” dalle apparenze! Tu hai ancora il potere di riprendere in mano le redini del gioco, a patto che lo faccia nel modo corretto e più efficace.

E per scoprire qual è questo modo non ti resta altro da fare che immergerti nella lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale che ti indicherà per filo e per segno il percorso che dovrai effettuare per riuscire a riconquistare il tuo ex che sta con un’altra.

Lui è felice con un’altra: come voltare pagina

Siamo partiti con le buone notizie, ma purtroppo dobbiamo anche tenere in considerazione l’idea che il tuo ex possa davvero essere felice con un’altra. In questo caso, quindi, ti sei resa conto che:

  • La vostra relazione è davvero finita e lui non prova più niente per te;
  • La sua nuova storia è stabile e solida, e non è una semplice facciata;
  • Stai capendo che lui non tornerà più da te;
  • Hai capito che la cosa migliore da fare è voltare pagina.

Bene, come sempre nella teoria è tutto semplice, ma cosa dovrai fare nella pratica per poter mettere un punto a questa situazione? Vediamolo insieme qui sotto:

1. Non rimuginare

La prima cosa che dovrai fare se vuoi evitare di passare un lungo periodo infelice a fronte della felicità del tuo ex con un’altra donna è spegnere il cervello. In questo momento, molto probabilmente sei assorbita da mille pensieri:

  • Se solo non mi fossi comportata in quel modo, oggi magari staremmo ancora insieme;
  • Magari tra un po’ di tempo mi scriverà, e magari ci rincontreremo;
  • Chissà se questa ragazza l’ha conosciuta mentre stavamo già insieme;
  • Cosa ha lei in più di me?

Questi sono solo alcuni esempi, ma in questo momento so che la tua mente ti sta giocando brutti scherzi, perché quando si soffre, è così che la mente funziona. Invece di aiutarci, ci rema contro.

Ebbene, dato che tu ora ne sei a conoscenza, devi essere in grado di mettere uno stop ai tuoi pensieri ed evitare che questi possano perseguitarti tutti i giorni. Rimuginare su quello che è stato o sarebbe potuto essere è frustrante, doloroso e, soprattutto, inutile.

2. Non seguire più la sua vita sui social

Per quanto possa sembrare paradossale, quando si sta male per un ex ci si mette in delle situazioni di sofferenza volontaria. L’esempio più classico è la visione dei contenuti che lui condivide sui suoi profili social.

lui è felice con un'altra ragazza

Al momento, molto probabilmente, lui metterà foto e video dove è soprattutto in compagnia della sua nuova fidanzata, e nonostante ciò, tu sei comunque portata a guardarli. Ma questo, da oggi, non deve più succedere.

Se sei davvero intenta a mettere un punto a questa situazione e a tornare ad essere la ragazza felice e allegra che sei sempre stata, non puoi tirarti la zappa sui piedi da sola tutti i giorni. Quindi cerca di aiutarti evitando di guardare cosa pubblica sui suoi profili.

3. Vai incontro al divertimento

Potrebbe sembrarti un consiglio banale, ma la verità è che quando si sta male nessuno ha mai la voglia o la forza di reagire al dolore. Ci si chiude in casa, si ha voglia di stare da soli e se l’umore è costantemente a terra non ci si preoccupa nemmeno troppo.

Insomma, si sguazza nella sofferenza sperando che un giorno possa sparire. In realtà, però, bisogna aiutare la ferita a rimarginarsi, altrimenti ti attenderanno mesi e mesi di agonia. Dunque, anche se non ne hai voglia, cerca di tirarti su!

Esci con le tue amiche, organizza eventi o weekend di spensieratezza e svago o fatti presentare a nuove persone. Fai tutto quello che è in tuo potere per evitare di rimanere chiusa in casa da sola con l’umore sotto i piedi: non andrai da nessuna parte.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Via Mail Per Smettere Di Soffrire Per Amore e Guarire Il Tuo Cuore Infranto

4. Focalizzati su te stessa

Per poter voltare pagina e chiudere con il passato bisogna ricominciare da se stesse. Questo significa che puoi apprezzare ciò che hai imparato da questa relazione e farne tesoro per capire dove puoi migliorarti, ad esempio.

Ogni storia porta con sé una grande lezione e dei grandi cambiamenti, a patto che si abbia la voglia di coglierli. Inoltre, dovresti ricominciare a mettere te stessa al centro della tua vita, dei tuoi pensieri e delle tue azioni.

Tu sei la persona più importante della tua vita e non sarà di certo il tuo ex a rovinarti l’esistenza. So che da dire è semplice, ma se leggerai l’ebook “Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore sarà semplice anche da fare.

Questo manuale è stato appositamente scritto per aiutare le donne a chiudere a chiave il cassetto dove si trova la relazione appena terminata, illustrando loro il cammino più efficace per ritrovare rapidamente il sorriso, tramite uno splendido percorso di crescita personale.

Il manuale lo trovi qui in offerta >>

Scopri il metodo e le migliori tecniche per smettere di soffrire per amore, dimenticare velocemente l’ex e ricostruire una vita stupenda