L’uomo Gemelli torna sempre? L’uomo Gemelli nelle relazioni di coppia

l'uomo gemelli torna sempre

L’uomo Gemelli torna sui suoi passi? Dopo essere sparito l’uomo Gemelli torna?

Nonostante le apparenze, queste domande non sono per niente rare. Infatti, si ritiene che l’uomo Gemelli rappresenti un tipo di personalità particolarmente incline a tornare dopo l’allontanamento. Questo dipende dal suo carattere e dai meccanismi che influenzano le sue relazioni con le donne.

Nel presente articolo analizzeremo le caratteristiche di questo segno zodiacale, vedremo quando e se l’uomo Gemelli torna dopo essersi allontanato, da che cosa dipende il suo ritorno e se questa sua decisione può dipendere (almeno in parte) anche da te.

Inoltre, vedremo quali sono le differenze in questo caso particolare tra una relazione ufficiale a lungo termine e una frequentazione. Per finire ho preparato per te una serie di domande e risposte riguardo l’uomo Gemelli in amore: sono sicuro che ti saranno di grande aiuto.

Perfetto, siamo quasi pronti per iniziare! Prima, però, vorrei invitarti ad effettuare un piccolo test online che ti aiuterà a definire le tue probabilità di riconquistare e tornare insieme al tuo ex. Ci vogliono pochi minuti per farlo. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

L’uomo Gemelli: le caratteristiche più importanti

Se il tuo (ex) partner oppure un ragazzo che stavi frequentando è del segno Gemelli, cioè è nato tra il 21 maggio e il 21 giugno, e si è allontanato o ti ha lasciata, forse adesso ti stai chiedendo se è possibile che tornerà.

Ti dico subito che è molto probabile, ma prima di spiegarti perché è così vorrei fare una piccola premessa sulle caratteristiche dell’uomo Gemelli, che ti aiuterà a capire meglio i suoi comportamenti nelle relazioni di coppia.

A prima vista l’uomo Gemelli sembra una persona molto attraente agli occhi delle donne: molto attivo, loquace, intelligente e curioso. Gli piace flirtare e volentieri scambia messaggi dato che è particolarmente sensibile alle parole.

L’uomo Gemelli cerca le novità di continuo e vuole sempre avere qualche argomento interessante di conversazione. Se queste due cose gli mancano, può capitare che vada a cercarle altrove.

mi ha lasciata senza motivo

Devi anche renderti conto del fatto che l’uomo Gemelli è poco stabile e ci tiene molto alla sua indipendenza: spesso mette al primo posto i propri bisogni, il divertimento e la libertà.

Come puoi indovinare tutte queste caratteristiche lo rendono propenso ad annoiarsi facilmente ed a sparire all’improvviso quando non trova la relazione soddisfacente. Questo comportamento può essere interpretato in due modi.

Il primo è legato al principio dell’uomo elastico. Secondo la teoria questo tipo di uomo ciclicamente si allontana per tornare in secondo momento, spesso innamorato più che prima. Infatti, l’uomo Gemelli a volte sembra quasi un donnaiolo a causa del suo debole per il flirt, ma spesso torna dalla partner che lo capisce meglio e che sa da un lato incuriosirlo e dall’altro adattarsi ai suoi modi di fare.

La seconda teoria dice che l’uomo Gemelli può sembrare un po’ narcisista anche se ovviamente non è che deve essere necessariamente una persona tossica. Questo segno zodiacale ama essere ammirato dalle donne e conquistarle (o riconquistarle). Cambia spesso ragazza, ma torna quando vede che la partner si è “liberata” dalla sua influenza. Tutti questi giochi con le donne alimentano il suo ego anche se possono risultare un po’ crudeli dal punto di vista femminile.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Perché l’uomo Gemelli torna?

Nel paragrafo precedente abbiamo già visto che cosa può nascondersi dietro il comportamento di un uomo Gemelli che torna dopo essere sparito. Qui vorrei ancora approfondire i fatti menzionati sopra.

Se l’uomo Gemelli segue la dinamica dell’uomo elastico, questo significa che dopo un periodo di distacco che risulta dal suo bisogno di essere indipendente e libero, e di cercare i nuovi stimoli, arriverà il periodo in cui lui vorrà stare di nuovo vicino a te.

La cosa più importante è di non permettere di rompere questo elastico metaforico. In pratica, non dovresti spingere il tuo uomo ad allontanarsi da te definitivamente, essendo offesa, gelosa, delusa o invadente, mettendogli pressione e cercandolo troppo. È meglio, invece, impegnarsi ad incuriosirlo per farlo tornare più volentieri.

Può anche capitare che l’uomo Gemelli incarni le caratteristiche di un uomo narcisista, quasi dipendente da lasciare la propria partner e poi riavvicinarsi, sparire e poi tornare. Da una parte lo fa per verificare se stesso, perché gli piace giocare con le emozioni, conquistare le donne e sentirsi desiderato. Dall’altra, invece, prova un forte bisogno di controllo: se vede che lo sta perdendo, torna per riprenderselo.

come far sentire la tua mancanza all'ex

Inoltre, è necessario prendere in considerazione il tipo di rapporto che tu hai con l’uomo Gemelli. Se si tratta di una semplice frequentazione devi renderti conto del fatto che questo segno zodiacale è poco stabile nelle relazioni, però puoi incentivarlo un pochino a tornare da te grazie ad alcuni trucchetti che colpiranno il suo punto debole.

Se invece sei in una relazione seria con un uomo Gemelli, devi anche stare attenta ai possibili tradimenti da parte del tuo partner: spesso lui non vede niente di male in una piccola avventura, anche se di solito alla fine prima o poi con l’amante si annoia, e torna dalla partner “ufficiale”.

Per concludere questo approfondimento, una buona notizia per te: il fatto che l’uomo Gemelli sia tornato da te significa che veramente ci tiene alla vostra relazione e sente un legame speciale tra di voi.

Come far tornare un uomo Gemelli?

Ma si può fare qualcosa per essere sicuri che l’uomo Gemelli torni da te? Come gestire questa situazione?

Di seguito troverai 3 consigli principali su come reagire quando l’uomo Gemelli torna dopo l’allontanamento, cosa fare per farlo tornare più rapidamente e come farlo rimanere con te più a lungo. Si tratta di consigli universalmente validi, a prescindere dal carattere della vostra relazione. Aggiungili alle informazioni lette nell’articolo Come riconquistare l’uomo Gemelli per avere un quadro completo.

come riconquistare un uomo gemelli

1. Accetta questa sua caratteristica

L’accettazione è la condizione più importante per chi vuole stare con un uomo Gemelli ed essere felice con lui. Questo segno zodiacale è molto variabile e se vogliamo costringerlo ad essere più stabile, possiamo ottenere l’effetto contrario. Accetta quindi il suo grande bisogno di cambiamento e di indipendenza, non inseguirlo e non disperarti per gelosia. Cerca di adattare i tuoi modi di fare ai suoi comportamenti variabili. Lui sicuramente lo apprezzerà e vorrà tornare insieme a te per il fatto che lo ami per quello che è.

2. Concentrati su te stessa

L’uomo Gemelli vuole essere sempre ammirato e gli piace sedurre. Appena vede che una donna non è interessata più a lui, cerca di ribaltare la situazione ed attirare la sua attenzione. Inoltre, è un tipo di uomo particolarmente sensibile agli aspetti estetici e anche alle novità. Raccogliendo tutti questi fatti insieme, possiamo concludere che per farlo tornare dovresti soprattutto concentrarti su te stessa. Pensa alla tua carriera, trovati qualche hobby, esci con gli amici, fai un viaggio senza di lui oppure cambia leggermente il tuo look e la reazione del tuo uomo Gemelli sarà immediata 😉

3. Seducilo con le parole

Forse sai già che per l’uomo Gemelli la seduzione più sexy è quella tramite le parole: ama scambiare messaggi e flirtare in questo modo. Una conversazione ambigua e un po’ piccante è il suo standard per gestire i rapporti con le donne e conquistarle. Puoi usare questa informazione a tuo vantaggio: sicuramente un complimento originale e personale o un brillante gioco di parole non verrà ignorato da lui. Non devi farlo in modo molto diretto: basta un semplice messaggio, una risposta ad una sua storia su Instagram o un commento ad una sua foto!

Tanti altri suggerimenti su come far tornare un uomo (anche un uomo che presenta le caratteristiche dei Gemelli) le troverai nell’e-book “Il Codice Della Riconquista”. Si tratta di un manuale molto approfondito che contiene consigli molto utili e tecniche avanzate di riconquista basate sui meccanismi della psicologia umana.

Clicca qui per ottenere più informazioni sul contenuto dell’e-book.

L’uomo Gemelli torna: le domande più frequenti

Suppongo che tu possa ancora avere domande e dubbi riguardo il comportamento dell’uomo Gemelli nelle relazioni di coppia. Per questo ho deciso di fornire una risposta alle domande più frequenti su questo segno zodiacale, in modo che i meccanismi psicologici descritti in questo articolo ti risultino più chiari.

L’uomo Gemelli torna sempre?

Non puoi essere al 100% sicura che il tuo uomo Gemelli torni da te, ma bisogna ricordare che questo segno zodiacale è particolarmente incline ad allontanarsi e a tornare in un secondo momento. Questo comportamento, del cosiddetto “uomo elastico” è tipico per lui e tu puoi semplicemente imparare ad accettarlo e a gestirlo al meglio. Inoltre, l’uomo Gemelli può risultare un po’ narcisista e di conseguenza spesso si annoia e lascia la propria partner, ma poi torna per conquistarla di nuovo.

L’uomo Gemelli vuole essere cercato?

L’uomo Gemelli vuole essere ammirato e desiderato e fa tutto per ottenere tale risultato. Non cercarlo però se vuoi farlo tornare insieme a te: gli piace ogni forma di novità e sarà più incuriosito se non lo cercherai.

Cosa fare se un uomo Gemelli non ti cerca?

L’uomo Gemelli di solito torna, ma questo non significa che non deve avere nessun motivo particolare per farlo. Tornerà solo se vedrà qualcosa di interessante in te e nel tuo comportamento. Se vuoi incoraggiarlo a tornare, fagli una sorpresa: concentrati su te stessa, cambia qualcosa nella tua vita e quando ti ricontatterà, prova a sedurlo tramite i messaggi. Troverai tante altre idee e ispirazioni ne “Il Codice Della Riconquista”.

Dopo quanto l’uomo Gemelli torna?

È impossibile dire con precisione dopo quanto tempo l’uomo Gemelli torna. La risposta più universale è: appena si sente abbastanza stimolato a farlo. Può essere la sensazione di aver perso il controllo nei confronti della sua ragazza, la mancanza di ammirazione da parte sua, la curiosità oppure la convinzione che la relazione con questa ragazza è speciale.

Cosa fare se un uomo Gemelli sparisce e poi torna?

La cosa migliore da fare se vuoi stare con lui è accettare questo suo comportamento che è tipico per il segno zodiacale dei Gemelli. Invece di fargli la predica, prova a capire meglio il suo carattere per saper gestire queste situazioni. Quando l’uomo Gemelli avrà visto che accetti il suo atteggiamento, si convincerà che tornare insieme a te è l’unica decisione giusta.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

4.4/5 - (10 votes)