Meditazione per far tornare un amore: funziona? Come praticarla?

meditazione per farlo tornare

La meditazione per far tornare un amore funziona? Posso riconquistare il mio ex attraverso la meditazione?

Esistono molte tecniche per riconquistare un ex partner, che si basano principalmente sulla psicologia e sulle dinamiche delle relazioni uomo-donna, ma anche su conoscenze più ampie, come quella della legge di attrazione.

Difatti, esistono alcune tecniche che possono aiutarti indirettamente a far tornare la persona amata, perché ad esempio riescono a influenzare positivamente il tuo modo di pensare, ripristinando la tua armonia interiore in questo momento così difficile.

Ecco perché nella guida di oggi ti parlerò della meditazione per far tornare un amore. Ti spiegherò in cosa consiste questa pratica e capirai quanto può essere efficace. Inoltre, troverai anche dei video che ti permetteranno di eseguirla in modo corretto.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Cos’è la meditazione per far tornare un amore?

Il primo passo da fare è quello di capire cos’è la meditazione in generale, come funziona e come può essere utilizzata in una situazione in cui il tuo ex ti ha lasciato e tu sei intenzionata a riconquistarlo. Pertanto, partiremo dalla teoria per poi arrivare alla pratica.

La meditazione è una tecnica di rilassamento che di solito prevede il controllo della respirazione e la concentrazione sul qui e ora. Difatti, durante la meditazione si cerca di evitare che pensieri casuali e intrusivi occupino la mente. In questo modo è possibile tenere sotto controllo le paure, la rabbia e altre emozioni difficili.

meditazione per far tornare un amore

Oltre a questo, la meditazione è anche un modo per accumulare una sorta di energia che si può cercare di indirizzare verso un obiettivo di propria scelta.

Per questo motivo molte persone utilizzano le tecniche di meditazione non solo per calmarsi, ma anche per aumentare le possibilità di ottenere ciò che desiderano. In questo senso, la meditazione per far tornare un amore è come una seduta di rilassamento e concentrazione per poter attrarre il tuo ex a te.

Meditazione per farlo tornare: funziona?

Potresti ancora essere scettica sull’utilità della meditazione per far tornare la persona amata. Magari hai dei dubbi al riguardo, oppure hai il timore che non funzioni affatto.

Quello che devi sapere è che la meditazione per far tornare un amore funziona in relazione al tuo approccio ed ai risultati che pensi di ottenere. Come abbiamo visto, la meditazione ti consente di godere di numerosi benefici:

  • Favorisce il rilassamento mentale e fisico;
  • Aiuta a ritrovare l’armonia e la pace mentale;
  • Aiuta a gestire le emozioni difficili e contrastanti;
  • Elimina l’ansia e allevia lo stress;
  • Stimola la concentrazione.

Quindi la meditazione influisce sul tuo livello di benessere complessivo e sul tuo stato mentale, che sono fondamentali per riproporti in modo giusto ed equilibrato con il tuo ex. Essendo più calma e controllata eviterai di fare la figura della pazza e risulterai subito più attraente ai suoi occhi!

Inoltre la meditazione stimola il pensiero positivo e ti garantisce maggiore fiducia nell’idea di avere successo. Riprogrammando il tuo cervello nel modo corretto e liberandolo dalle paure, sarà molto più facile per te attrarre l’oggetto dei tuoi desideri.

Meditazione per far tornare un amore: esempi

Ora che hai un’idea più chiara di cos’è la meditazione possiamo passare alla parte pratica, che richiede un certo tipo di preparazione.

Innanzitutto, è necessario essere in un ambiente dove c’è silenzio e quiete, perché avrai bisogno di concentrazione. Il tempo richiesto dalla meditazione non è elevato, ma è necessario che nessuno ti interrompa durante la pratica.

Un altro aspetto importante riguarda la postura: dovrai trovare una posizione comoda, che sia sul letto, sul divano o sul pavimento. Il motivo è semplice: se ti metti in una posizione scomoda avrai molta difficoltà a concentrarti.

Inoltre, dovrai cercare di limitare i rumori esterni al massimo. Ecco perché per i principianti è molto d’aiuto usare delle tracce audio da ascoltare nelle cuffie. Aiutano a concentrarsi e ad avvicinarsi alla meditazione. Più avanti, potrai procedere in modo indipendente.

A questo punto bisogna parlare della respirazione, che come abbiamo detto all’inizio, è una parte essenziale. Dovrai inspirare l’aria solo attraverso il naso e farla uscire attraverso naso e bocca. La durata dell’espirazione deve superare quella dell’inspirazione, seppur di poco.

Per quanto riguarda le mani, potrai appoggiarle sulle ginocchia o unire pollice e indice, che aiuta a concentrarsi.

A questo punto puoi far partire la traccia audio riportata qui sotto dalla durata di 12:33 minuti, in cui ascolterai le parole del conduttore su un sottofondo musicale rilassante, soft e calmante:

Questo secondo video, invece, propone una melodia apposita per la meditazione per far tornare un amore e agisce come richiamo dell’anima gemella per favorire il vostro incontro:

Mantra per far tornare un amore

Oltre alla meditazione che potremmo definire “classica”, esiste anche la meditazione mantra che può essere utilizzata per far tornare la persona amata. Questa è una pratica che viene utilizzata come strumento per liberare la mente.

In sostanza, il mantra è una parola o una frase che, ripetuta durante la meditazione, è in grado di renderla più efficace. Alcuni mantra sono solamente sonori e dunque devono essere ascoltati, mentre altri possono essere recitati.

Il motivo per cui è importante ripetere una parola o una frase risiede nella vibrazione che produce il suono, che entra in contatto con ogni atomo del corpo. Pertanto, la pronuncia continua di una frase può modificare il tuo stato d’animo.

La ripetizione del mantra durante la meditazione ti consente anche di aumentare la concentrazione, scacciando altri pensieri. D’altronde, se ti concentri sulla frase, è molto difficile che tu possa avere pensieri secondari o intrusivi.

Ecco perché la meditazione mantra risulta essere ancora più efficace e aiuta a godere dei benefici che abbiamo visto fino ad ora in modo più profondo. Attraverso l’espressione della parola, i tuoi discorsi interiori trovano forma, venendo sostituiti.

Qui sotto ti ho riportato un video di appena 3 minuti in cui vengono letti cinque mantra diversi che potrai ripetere al mattino appena sveglia, quando fai meditazione o prima di andare a dormire:

Meditazione per farlo tornare: conclusioni

Adesso conosci ogni più piccola sfumatura della meditazione, con e senza mantra. E pur essendo una pratica utile ed efficace per far tornare un amore, rimane comunque una tecnica secondaria, che può essere d’accompagnamento a un percorso principale.

Quest’ultimo, invece, deve essere un piano d’azione costruito, dettagliato e pratico che ti consenta di capire come agire nell’immediato e nel lungo periodo. Avendo consapevolezza di cosa ti attende, saprai gestire al meglio la situazione in cui ti trovi.

Ecco perché concludo questa guida invitandoti alla lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale pensato appositamente per aiutare le donne a riconquistare il proprio uomo, attraverso un percorso chiaro, completo e strutturato.

Leggendolo capirai come interfacciarti con lui, quali sono le tempistiche giuste per farti viva, come comportarti sui social e, più in generale, scoprirai come poterti riavvicinare a lui senza commettere errori che possano compromettere le tue chance di riconquista.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

5/5 - (1 vote)