Messaggi da mandare a un narcisista: 5 esempi pratici

messaggi da mandare a un narcisista

Quali sono i migliori messaggi da mandare a un narcisista per farsi desiderare? Come rispondere ai messaggi di un narcisista per difendersi o farlo investire di più nel rapporto?

L’uomo narcisista vive le relazioni di coppia basandole sulle sue stesse necessità, e difficilmente si innamora. Piuttosto, il suo avvicinamento ad una donna prevede delle fasi ben specifiche che vengono ripetute in modo abbastanza ciclico.

Dunque, se siamo qui a parlare dei messaggi da mandare a un narcisista significa che, molto probabilmente, la fase in cui ti trovi con lui è ancora quella della conoscenza. In caso contrario, però, non hai nulla di che preoccuparti.

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò degli esempi pratici di messaggi da mandare a un narcisista così che, a prescindere dal vostro rapporto, tu possa sempre farti trovare preparata. Prima, però, vorrei chiederti due minuti del tuo tempo per eseguire questo test che, attraverso qualche domanda, ti permetterà di capire se lui è davvero un narcisista:

Scopri se lui è un narcisista

Messaggi da mandare a un narcisista: 5 esempi

Prima di vedere gli esempi che secondo me potrebbero tornarti utili se hai a che fare con un narcisista è importante che tu sappia il motivo per cui sei qui oggi. Il narcisista ha delle ottime doti manipolative che, molto spesso, mette in atto anche attraverso le conversazioni su Whatsapp.

Insomma, sappiamo bene che lui vorrebbe essere al centro del tuo universo, sentirti in una condizione di dipendenza e vedere che ti fai in quattro per lui. E credimi, i messaggi di testo non sono nient’altro che un “prolungamento” delle sue voglie e del suo carattere.

messaggi da mandare a un narcisista

Questo è il vero motivo per cui è importante che tu sappia quali messaggi mandare a un narcisista: per evitare di farti trovare impreparata. Con questo genere di uomo è meglio non commettere passi falsi, e non per lui, ma per te.

1. Esempio di messaggio per incuriosire un narcisista:

“Mi piacerebbe stare qui a parlare con te… ma ho un appuntamento molto importante e non voglio assolutamente arrivare tardi. Mi rifaccio viva io”

2. Esempio di messaggio per farsi desiderare da un narcisista:

“Mi dispiace molto che ci tenevi a vedermi, ma mercoledì sera davvero non riesco. Ho già un altro impegno e non sono una donna che cambia la priorità degli impegni all’ultimo. Ci organizzeremo per un altro giorno, okay?”

3. Esempio di messaggio per confondere un narcisista:

So che ti avevo detto che avrei avuto piacere a frequentarci, ma non vorrei pigiare troppo sull’acceleratore. Ho bisogno dei miei spazi e non vorrei dover discutere per questo. Vediamoci senza troppe pretese o senza dover definire il nostro rapporto

4. Esempio di messaggio per umiliare un narcisista:

Il fatto che io stia uscendo con te non significa che tu sia l’unica persona che io voglio frequentare. Insomma, voglio che la mia vita continui come prima, con i miei amici, le mie conoscenze ed i momenti di riunione famigliare. Non voglio che questa relazione diventi la mia prigione d’oro

5. Esempio di messaggio per farsi valere sul narcisista:

Abbiamo già affrontato tante volte questo argomento, e non mi sembra siamo mai riusciti a capirci. Il fatto che tu mi dia la colpa per le nostre incomprensioni è molto infantile, e mi stupisce come tu non te ne accorga. Forse è giunto il momento di prenderci un momento di distacco. Mi faccio viva io, ciao

Ecco 5 esempi di messaggi da mandare a un narcisista in base alla situazione in cui ti trovi. Ma, che cosa fare quando il narcisista sparisce e tu ti ritrovi in balia del dubbio se scrivergli o meno?

In questo caso, se lui è sparito nel nulla senza darti alcuna spiegazione, quasi sicuramente sta attuando la tecnica del silenzio punitivo. Pertanto, se non vuoi trasformarti nella sua vittima, ti consiglio vivamente di non contattarlo e di non cercarlo.

Questo è quello che vorrebbe lui, ma dal momento che non lo otterrà, vedrai che sarà lui a tornare da te.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come rispondere ai messaggi di un narcisista

A questo punto, dopo aver visto quali sono i messaggi da mandare a un narcisista, possiamo passare allo step successivo, ovvero come comportarsi di fronte ai messaggi che si ricevono da parte di un narcisista.

Come prima cosa, devi imporre a te stessa di essere quanto più imprevedibile possibile. L’uomo narcisista adora avere il controllo ed essere nel pieno “possesso” della situazione, e pertanto si aspetta che tu sia sempre pronta a rispondere non appena lui decida di farsi vivo.

Tuttavia, assecondando la sua immaginazione o le sue pretese, finirai per diventare la sua vittima. Il passo, infatti, è davvero molto breve. Noi, invece, non vogliamo che si venga a creare questa situazione, e dunque, dovrai impegnarti per farlo rimanere sulle spine.

Insomma, questa è una tecnica che utilizzeresti anche con un uomo non narcisista, no? La tecnica del tira e molla, infatti, è in grado di renderti desiderabile agli occhi dell’uomo con cui stai parlando.

Ecco che cosa puoi fare: non rispondere appena ti arriva un suo messaggio, a volte collegati su Whatsapp senza fargli ricevere una tua risposta, altre volte rispondigli a monosillabi dicendogli che sei di fretta.

Queste sono alcune delle tattiche che puoi utilizzare per rispondere ai messaggi di un narcisista in modo efficace, ma chiaramente il discorso merita di essere approfondito. Ecco perché ti consiglio vivamente la lettura del manuale L’Antidoto Al Narcisista.

Al suo interno troverai spiegato nei dettagli tutto il tema relativo allo scambio di messaggi con un narcisista e, inoltre, troverai un intero capitolo dedicato alla tecnica del tira e molla. Insomma, vuoi sapere come rispondere ai messaggi di un narcisista? Questo libro ti fornirà tutte le risposte che stavi cercando!

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui