Mi ha lasciata perché non sa cosa vuole: motivazioni e cosa fare

mi ha lasciata perché non sa cosa vuole

Mi ha lasciata perché non sa cosa vuole!

Vivere una situazione dove si esclama questa frase è davvero terribile, poiché ci si ritrova nella confusione più totale. Come è giusto reagire? Andare avanti da sola? Provare a riconquistarlo? Ma soprattutto…perché il mio (ex) partner è così confuso?

A seguire analizzeremo il fenomeno in ogni suo dettaglio. Prima di tutto vedremo quali sono le cause che spingono un uomo a chiudere una relazione in questo modo, dopodiché ti fornirò 4 validi consigli per sistemare le cose quando lui non sa cosa vuole.

Però, prima di andare avanti con la lettura è bene rispondere al test online che trovi di seguito. In base al risultato, sarai in grado di calcolare quante sono le tue possibilità di riconquistare il tuo ex ed ottenere finalmente un rapporto stabile. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciata perché non sa cosa vuole: possibili motivazioni

Prima di passare all’azione e sistemare le cose è bene fare chiarezza sulla situazione che stai vivendo. Se il tuo ex ti ha lasciata perché non sa cosa vuole, molto probabilmente la realtà è che:

  • è indeciso se stare con te o insieme ad un’altra ragazza;
  • ha una grande voglia di prendersi un periodo da single e divertirsi con altre tipe;
  • sta mettendo sulla bilancia i pro ed i contro di rimanere insieme a te;
  • non sa cosa vuole dalla vita, e preferisce provare a capirlo da solo;
  • sente di avere degli obiettivi relazionali diversi rispetto ai tuoi.

In ogni caso, la situazione è delicata e la decisione che il tuo ex è arrivato a prendere non è stata facile per lui. Ci ha dovuto riflettere per molto tempo, e probabilmente ha ancora tanti dubbi su ciò che ha fatto. Di sicuro non vorrebbe vederti soffrire così…

quando lui non sa cosa vuole

Inoltre, la sua mossa è stata abbastanza strategica. Il suo dirti che “non so cosa voglio” gli permette di chiudere il rapporto con te, ma lasciando sempre una porta aperta per un suo eventuale ritorno.

Senza essere troppo malpensanti, il ragionamento che ne consegue è semplice: il tuo ex si nasconde dietro un periodo di confusione per divertirsi ancora un po’ da single (o non perdersi un’occasione) per poi tornare da te. Tuttavia, ciò non toglie che i suoi dubbi potrebbero essere sinceri, almeno in parte.

Volendo essere ancora più “cattivi”, molto probabilmente il tuo ex ha utilizzato la scusa dei dubbi solo per lasciarti, mentre nella sua mente è tutto chiarissimo. Ora magari sta testando la sua vita da single o la storia con la ragazza con la quale ti tradiva.

Tuttavia, si è giocato il jolly della crisi esistenziale ed in caso le cose dovessero andare male o non dovesse essere tutto rose e fiori come immaginava, un suo dietro front, dicendoti di avere finalmente le idee chiare, potrebbe apparire come un gesto legittimo.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Mi ha lasciata perché non sa cosa vuole: come reagire

Ora che abbiamo visto le motivazioni che si possono nascondere dietro i suoi dubbi o presunti tali, vediamo come bisogna reagire per mettere le cose a posto. Di seguito, trovi 4 importanti consigli che ti permetteranno di riprendere in mano la tua vita sentimentale.

1. Scompari

La prima cosa da fare è semplice quanto efficace: devi scomparire completamente dalla vita del tuo ex. Ciò significa che dovrai eseguire un no contact estremamente rigoroso. Quindi, basta fare chiamate, scrivere messaggi e provare ad “incontrarlo per caso”.

cosa fare quando lui non sa cosa vuole

Agire in questo modo ti permetterà di “inviare un messaggio” non scritto, ma estremamente chiaro, oltre che molto importante al tuo ex: a dispetto dei suoi piani, non sei lì ad aspettarlo. In altre parole, il rischio di perderti per sempre è più che concreto. Adesso sì, che inizierà ad avere dei seri dubbi sul suo operato.

Allo stesso modo, stare lontano da lui ti permetterà anche allentare l’influenza che il tuo ex ha su di te, permettendoti di riprendere il mano la tua vita e “guarire” da lui.

2. Dedicati a te stessa

Ora che sei single ed hai tagliato tutti i ponti con il tuo ex ragazzo, ti avanza un mucchio di tempo. Benissimo, usa questa possibilità per migliorare la qualità della tua vita, dedicandoti solo a te stessa.

Questo non significa diventare egoista, ma al contrario, aprirsi a nuove esperienze. Quindi, esci più spesso con le tue amiche e perché no, anche con i tuoi amici. Se pensi di non avere nessuno da vedere, tanto meglio: allarga il tuo circolo sociale. Puoi iniziare a fare del volontariato o iscriverti ad un corso di ballo. In entrambi i casi conoscerai un sacco di nuove persone interessanti!

Puoi anche dedicarti ai tuoi hobby preferiti, che magari hai tralasciato proprio a causa della tua ultima relazione. Come vedi, le possibilità sono diverse, la cosa importante è che il tuo tempo libero sia votato a fare solo ciò che ti fa stare bene, senza coinvolgere il tuo ex.

3. Usa attivamente i social network

Il terzo step sta nell’utilizzare i tuoi profili social per far ingelosire o almeno incuriosire il tuo ex. Adesso che hai tagliato tutti i contatti con lui, magari contro tutte le sue previsioni, è naturale che sia curioso di sapere quello che fai, e stai pur certa che se pubblici qualcosa, lui sarà il primo a notarla.

come reagire quando lui non sa cosa vuole

Alla luce di questo, è il momento di lavorare d’astuzia. Inizia a postare con cadenza regolare quello che fai, senza mai lanciare frecciatina alcuna al tuo ex. Lui deve capire che tu l’hai completamente rimosso dalla tua vita.

Un po’ alla volta alza il tiro iniziando a postare anche foto insieme ad altri ragazzi, dove magari non ostenti un rapporto troppo intimo, ma dove di certo traspare complicità. In poche parole, nel tuo ex deve nascere davvero il dubbio di averti persa per sempre.

4. Segui un piano di riconquista

Ora che il terreno è stato spianato per bene è giunto il momento di iniziare a fare sul serio: segui un piano di riconquista. Questo è fondamentale perché, se hai seguito quanto detto fin qui, molto probabilmente il tuo ex ti contatterà a breve (se non l’ha già fatto) e tu devi farti trovare pronta.

Infatti, anche se sarà lui a fare il primo passo, magari un tuo atteggiamento troppo espansivo potrebbe farlo allontanare, e stavolta per sempre.

Quindi, è bene che tu sia pronta ad affrontare il suo ritorno. A tal fine, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista, il manuale più completo ed autorevole disponibile in Italia per aiutare le donne a riconquistare l’amore perduto.

Una pagina alla volta imparerai tutto quello che devi sapere per riprenderti il tuo uomo. Troverai numerosi modi per valorizzare al massimo la tua persona durante il periodo del no contact, ma soprattutto saprai come reagire nel momento in cui si farà di nuovo sotto.

Se poi il suo messaggio o la sua chiamata non dovessero arrivare, niente paura! Ne “Il Codice Della Riconquista” ti sarà spiegato anche come fare a riallacciare i rapporti con un semplice SMS. Inoltre, ci sono tutta una serie di tecniche di riconquista studiate per far tornare da te il tuo ex con la coda tra le gambe, implorando una seconda possibilità!

Se per te è davvero importante riconquistare il cuore del tuo ex, inizia subito a leggere Il Codice Della Riconquista. Tra un mese sarai felice di aver compiuto questo importantissimo primo passo. Lo trovi ad un prezzo speciale cliccando qui.

Bene mia cara amica, siamo giunti alla fine di questo articolo. Sono sicuro che a breve la frase “Mi ha lasciata perché non sa cosa vuole” sarà solo un brutto ricordo del passato. Mentre a me non resta altro da fare che ringraziarti per essere arrivata fin qui ed augurarti buona fortuna per tutto.

3.8/5 - (5 votes)