Mi ha lasciata perché vuole stare da solo: ecco come comportarti

mi ha lasciata perche vuole stare da solo

Almeno una volta nella vita tutti abbiamo sentito un’amica dire “il mio ragazzo mi ha lasciata perché vuole stare da solo”. Ebbene, se sei qui è perché molto probabilmente ti sei ritrovata in prima persona di fronte a questa situazione.

Nella guida di oggi capirai come affrontare questo momento, ma soprattutto cercheremo di approfondire le sue parole e di dargli il senso che meritano. Ti anticipo che, purtroppo, le notizie non sono molto entusiasmanti.

Ciò non significa che devi perderti d’animo già adesso, ma non voglio prenderti in giro o farti vivere di mere illusioni. Prima di cominciare, quindi, ti chiedo di dedicare 5 minuti del tuo tempo ad effettuare questo test:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando lui ti lascia perché vuole stare solo: cosa significa?

Purtroppo, come dicevamo, non c’è motivo di rallegrarsi. Quando una persona, uomo o donna che sia, prende le distanze dicendo che “ha bisogno di stare sola”, ti sta indirettamente chiedendo una pausa di riflessione.

Insomma, siamo onesti: quale persona innamorata e sicura della relazione che sta vivendo se ne uscirebbe dal niente dicendo che ha bisogno di rimanere sola? L’unica circostanza che mi viene in mente è solo a fronte di un partner stalker o psicopatico che fa davvero mancare l’aria.

Questa è una buona motivazione per cui dire “ho bisogno di stare solo”, della serie “mi opprimi talmente tanto che devo prendere le distanze per disintossicarmi”. In qualsiasi altro caso, invece, non c’è scusante.

Il caso principale in cui un uomo arriva a dire “ti lascio perché ho bisogno di stare da solo” è quella in cui le cose non stavano funzionando nella coppia. Di conseguenza, per quanto lui cercherà di metterti tranquilla e di dirti di non preoccuparti troppo, tu non perdere tempo e inizia subito a pensare a cosa c’è che non sta andando tra di voi.

quando lui ti lascia perche vuole stare solo

Non farti trovare impreparata e non farti neanche paralizzare o dilaniare dal dolore. Come vedremo, qui c’è bisogno di razionalità e oggettività, perché saranno due qualità che ti permetteranno di sistemare le cose ancora prima che si sfaldino del tutto.

Se però ti senti in preda al panico e non sai da che parte iniziare, oppure hai una certa “premura”, ti consiglio di affidarti al manuale Il Codice Della Riconquista, che ti illuminerà su alcuni aspetti che, molto probabilmente, non stavi e non stai considerando della tua relazione.

Allo stesso tempo, sperando che tu non ne abbia bisogno in quel senso, questo manuale ti fornirà supporto per riconquistare il tuo uomo, attraverso le migliori tecniche di seduzione e riconquista:

Mi ha lasciata perché vuole stare solo: cosa fare

Appurato il fatto che la sua richiesta non sia un segnale molto incoraggiante, adesso possiamo concentrarci sul da farsi. In questa seconda parte della guida, infatti, scoprirai quali sono le mosse migliori da giocarti per uscire a testa alta da questa situazione.

Rispetta la sua decisione

Se lui ti ha lasciata perché vuole stare da solo non dovrai fare altro che dargli ciò che ti ha chiesto. Facile a dirsi, vero? Un po’ meno a farsi, lo so. La verità, però, è che non hai scelta. Essere insistenti con chiamate o messaggi non lo farà riavvicinare a te.

Anzi, in realtà rischi solo di peggiorare la situazione. Come abbiamo avuto modo di spiegare in questa guida, per riconquistare l’attenzione di una persona bisogna cercare di ignorarla e di proseguire con la propria vita come se niente fosse.

So che ora starai pensando che io stia parlando a vanvera, ma non è così, puoi credermi. Se il tuo ragazzo ti ha chiesto del tempo per stare da solo, agisci in modo maturo e fagli vedere che sei pronta a concederglielo.

Se ci riesci, e sarebbe davvero ottimale, cerca anche di non scrivergli mai tu per prima. Aspetta sempre che sia lui a farsi vivo, così che possa sorgergli il dubbio che questa distanza ti stia già portando lontana da lui.

il mio ragazzo mi ha lasciata perche vuole stare solo

Analizza la vostra relazione

La seconda cosa che dovrai fare se ti sei trovata di fronte al tuo ragazzo che ti ha lasciata perché ha bisogno di stare solo è guardarti indietro in modo razionale e oggettivo. Come stavano andando le cose tra di voi ultimamente? Litigavate molto? La vostra relazione era ancora accesa e passionale o era diventata piatta e noiosa?

Se il tuo ragazzo ti ha chiesto questo periodo di solitudine è perché c’era qualcosa che non stava andando con te. Di conseguenza, non stare con le mani in mano ad aspettare che arrivi il giorno in cui lui ti dirà che è pronto a rincontrarti.

Analizza la vostra relazione, trova i punti di miglioramento, fatti un esame di coscienza e, quando vi rivedrete, molto probabilmente avrete qualcosa di interessante e di intelligente di cui parlare.

Tieniti pronta

Come abbiamo potuto spiegare sin ora, il voler stare da soli non è affatto un buon segnale. Insomma, ha bisogno di tempo per se stesso o ha bisogno di stare lontano da te? Questo, purtroppo, non posso essere io da dirtelo.

Tuttavia, in casi come questi, è sempre intelligente prepararsi al peggio. Quando vi rincontrerete, lui potrebbe tirar fuori frasi del tipo:

  • “Sai, ho avuto modo di riflettere e credo di non essere pronto per una relazione seria in questo momento”
  • “Credo di aver capito di aver bisogno di qualcosa di diverso”
  • “Non è colpa tua, con te stavo davvero bene, ma purtroppo…”

Insomma, hai capito, no? Le frasi che tentano di non demoralizzare troppo ma che allo stesso tempo sono una pugnalata alla schiena. Se ti dovesse succedere, però, mi raccomando, non metterti a piangere, non fare quella che non se lo aspettava e non chiedere troppe motivazioni.

Limitati a un “Tranquillo, me lo immaginavo. Capisco benissimo il tuo discorso” e, subito dopo, lo saluti e te ne vai. Questa è l’unica speranza a cui ti puoi aggrappare per ottenere una sua reazione. Nel caso in cui non arrivasse, però, continua a camminare e non dargli alcuna soddisfazione.

Per avere altri numerosi consigli sulle tecniche di seduzione e riconquista, leggi il manuale Il Codice Della Riconquista, e saprai come farlo cadere ai tuoi piedi.