Mi ha lasciata senza motivo e all’improvviso: ecco la verità

mi ha lasciata senza motivo

Tutto sembrava perfetto fra te e il tuo ex (o l’uomo con cui ti frequentavi), ma poi improvvisamente lui se ne esce con la fatidica frase “dobbiamo parlare“, e ti comunica una sua decisione che ti sconvolge e di cui non capisci assolutamente il motivo: ti ha appena lasciata

Senza sapere fino in fondo cosa stia succedendo, ti rendi conto di una sola grande verità: la tua relazione perfetta, che ti rendeva felice come non mai, è appena terminata, e ora sei rimasta da sola con il cuore infranto e la mente piena di dubbi e di domande.

Lui mi ha lasciata senza spiegazioni e senza motivo… come diavolo è potuto succedere? Come hanno fatto le cose a passare da 100 a 0 così, improvvisamente?

So quanto tutto questo possa farti male… essere lasciati senza motivo è sempre un evento traumatico, ma la verità è che succede molto più spesso di quanto tu possa immaginare.

Tramite questo articolo ti aiuterò a capire perché il tuo uomo ti ha lasciata improvvisamente, cosa sta succedendo ora nella sua mente, e quali sono i reali motivi che l’hanno portato a compiere un gesto apparentemente così inspiegabile come quello di lasciarti.

Non conosco la tua situazione specifica, ma posso assicurarti che gli uomini hanno dei comportamenti estremamente prevedibili all’interno delle relazioni di coppia. Per questo, dopo anni di esperienza e centinaia di casi come il tuo analizzati, non sarà difficile per me chiarire alcuni dei principali dubbi che ti assillano in questo momento.

Siamo quasi pronti per iniziare con l’articolo! Prima voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Essere lasciati senza motivo: ecco tutta la verità

Veniamo a noi… il tuo ex (o l’uomo con cui ti frequentavi) ti ha lasciata improvvisamente e senza motivo. Probabilmente ti trovi in una delle seguenti situazioni:

  • Lui ti ha lasciata tramite una telefonata, o tramite un messaggio, e non ti ha fornito alcuna spiegazione sui motivi della sua decisione. Ti ha semplicemente detto che è finita e poi è scomparso, senza affrontarti faccia a faccia.
  • Lui ti ha lasciata usando frasi di circostanza, senza darti spiegazioni chiare e soddisfacenti sui motivi per cui ha preso una decisione così drastica. Potrebbe ad esempio averti detto che “non è colpa tua“, oppure “ho bisogno di stare da solo“.

In ogni caso rimanere allo scuro di ciò che sta realmente succedendo nella testa del tuo ex non ti lascia dormire la notte… quindi è giusto che tu sappia tutta la verità!

Nel prossimo paragrafo ti presenterò i 4 motivi principali per cui un uomo solitamente lascia una donna in modo sbrigativo, senza fornirle spiegazioni.

Sappi però che questi motivi devono essere visti da te solamente come un punto di partenza. Dovrai infatti poi proseguire da sola la tua analisi, interrogandoti sulle ragioni più profonde per cui la vostra relazione non ha funzionato, o è entrata in crisi.

Magari tu non hai fatto niente di sbagliato, ma devi accettare il fatto che qualcosa nella relazione non andasse bene, forse anche da molto tempo prima che lui decidesse di lasciarti…

Per quanto tu possa credere che la vostra storia d’amore fosse perfetta, evidentemente non lo era. Se lo fosse stata, ora tu ed il tuo ex stareste ancora insieme!

Gli uomini sono degli esseri particolarmente razionali, e quando lasciano una donna improvvisamente, di solito questo avviene dopo numerose riflessioni e valutazioni. Il fatto che lui non si sia mai confrontato con te, e che ti abbia lasciata all’improvviso, non significa che nella vostra relazione tutto stesse andando per il verso giusto.

A tal proposito ho un consiglio da darti che, nella tua situazione, potrebbe davvero fare la differenza e “salvarti la vita”…

Leggi il manuale “Il Codice Della Riconquista“, che è il percorso più avanzato in Italia su come riconquistare un ex e salvare una relazione anche dopo essere stati lasciati. Ti aiuterà a:

  • comprendere a fondo la mentalità maschile;
  • capire i motivi per cui la tua relazione potrebbe essere finita;
  • elaborare una strategia per ricostruire il rapporto con il tuo ex;
  • migliorare te stessa come persona, avviando un percorso di crescita personale.

In questo momento lo trovi in offerta con altri due ebook bonus su questa pagina.

Mi ha lasciata senza spiegazioni: i 4 casi

Vediamo adesso i motivi più frequenti per cui un uomo decide di lasciare improvvisamente la propria partner, senza fornirle spiegazioni

1. Vuole evitare conflitti e confronti

La fine di ogni relazione è fonte di conflitti, confronti, drammi, sofferenze e disperazione. Chi viene lasciato soffre immensamente, ma devi sapere che anche chi lascia non ha vita facile…

Non importa quanto il tuo ex sembri forte, deciso e sicuro delle sue idee nella maggior parte delle situazioni. C’è un’elevata probabilità che non sia in grado di affrontarti faccia a faccia e parlare liberamente con te della vostra relazione (e dei motivi per cui vuole chiuderla).

Ha paura della tua reazione, e quindi ha deciso di evitare ad ogni costo qualunque forma di confronto diretto con te. Forse si tratta di un comportamento da vigliacco, che nasconde anche una certa immaturità, ma in questo modo il tuo ex pensa di riuscire ad evitare delle emozioni negative, e delle conversazioni che non vuole avere.

Non spiegandoti in modo chiaro i motivi per cui ti sta lasciando, e troncando la vostra relazione in modo improvviso, ha anche l’impressione di riuscire ad evitare il classico periodo di “trattativa post-relazione“, ovvero l’arco di tempo in cui tu continuerai a chiedergli un’altra possibilità, vorrai chiarire, e magari arriverete a prendervi una pausa di riflessione… trascinando la rottura per diverse settimane o addirittura mesi.

Insomma… lui potrebbe averti lasciata all’improvviso perché così per lui è più semplice.

2. Ha dei segreti

A volte quando un uomo ha un segreto, oppure un problema che non vuole rivelare alla propria partner, pensa che l’unica opzione a sua disposizione sia quella di scomparire nel nulla o lasciarla improvvisamente, in modo da evitare quel tipo di conversazione.

Forse ti sembrerà un caso raro, ma non lo è. Soprattutto se tu ed il tuo ex avete avuto una relazione breve e intensa, e ancora non conosci a fondo il suo carattere ed ogni aspetto della sua vita, è possibile che ti stia nascondendo qualcosa, e che sia questo il motivo (o uno dei motivi) per cui ti ha lasciata.

lui-mi-ha-lasciata-allimprovviso

Magari è sposato, ha un’altra fidanzata oppure qualche altro segreto inconfessabile, non necessariamente legato alla presenza di altre donne nella sua vita.

3. Non vuole ferirti

Il terzo caso è uno dei più comuni: il tuo ex ti ha lasciata improvvisamente e dandoti solo spiegazioni superficiali perché ha paura che essendo totalmente sincero nei tuoi confronti ti avrebbe ferita ancora di più…

Quando lasci una persona, nel profondo del tuo cuore sai bene che qualunque siano le spiegazioni che le darai finirai comunque per ferirla… Per questo motivo, il tuo ex potrebbe aver pensato che il modo migliore e più “leggero” per lasciarti, fosse quello di farlo in modo improvviso e senza fornirti spiegazioni.

Sulla carta sembra molto più diplomatico e gentile dire “voglio stare da solo… non è colpa tua”, rispetto a “non mi attiri più da un punto di vista fisico e ultimamente mi annoio con te”.

4. Ha conosciuto un’altra donna

Questo quarto caso in realtà è una combinazione dei precedenti 3 che abbiamo analizzato: il tuo ex vuole evitare conflitti, ha un segreto molto grande e vuole evitare di ferirti. Ha conosciuto un’altra ragazza, ha deciso che vuole provare a stare insieme a lei e quindi ha pensato di chiudere la vostra relazione in modo improvviso e senza fornirti spiegazioni.

In realtà per diverse settimane lui si è trovato in un limbo di indecisione, e solo di recente si è convinto a compiere questo passo. Quindi la vostra relazione non è finita in modo improvviso, ma del tutto graduale. Il fatto è che tu non te ne sei accorta!

Leggi anche: lui sta con un’altra… cosa fare?

Lui mi ha lasciata all’improvviso: cosa fare?

Indipendentemente dalle modalità in cui lui ti ha lasciata, e dai motivi per cui l’ha fatto, ora sorge un’unica grande domanda a cui dobbiamo rispondere insieme: cosa fare?

Qui di seguito voglio darti alcuni suggerimenti universalmente validi, qualunque sia il tuo obiettivo attuale. Per intenderci, i tuoi obiettivi potrebbero essere i seguenti:

  • ottenere un ultimo chiarimento con lui per poi andare avanti con più serenità;
  • provare a riconquistare il tuo ex e a ricostruire la vostra relazione;
  • dimenticare tutta questa situazione il prima possibile e rimetterti in piedi da sola.
mi ha lasciata senza spiegazioni

Consiglio #1: lascia passare un po’ di tempo

Come prima cosa ti suggerisco di tenerti lontana da comportamenti impulsivi e mossi dalle emozioni negative del momento. Il rifiuto che hai subito è difficile da gestire, e la tentazione di tormentare il tuo ex con mille messaggi, chiedendogli spiegazioni, chiarimenti, incontri dal vivo e ultime opportunità è sicuramente molto forte.

Tuttavia devi capire che comportandoti in questo modo lo farai sentire ancora più a disagio e sotto pressione. Non otterrai spiegazioni più chiare sui motivi per cui ti ha lasciata, e soprattutto lo spingerai ad allontanarsi ancora di più da te.

Adesso è troppo presto per un confronto diretto con il tuo ex. Ci sono troppe emozioni in ballo da entrambe le parti, e lui è palesemente contrario a discutere della rottura insieme a te. Quindi la cosa migliore da fare è mantenere la calma, e lasciare tempo e spazio al tuo ex.

Sfrutta questo periodo per diventare la migliore versione possibile di te stessa, così potrai riattrarlo a te in un secondo momento, quando le acque si saranno calmate (se lo vorrai).

Consiglio #2: effettua un lavoro interiore

A questo punto dovrai guardare dentro te stessa, ed effettuare un bilancio della tua relazione appena conclusa. Molto spesso le ragioni per cui la relazione non ha funzionato ci sono chiare, e a livello inconscio le conosciamo già, tuttavia non siamo disposti ad accettarle.

Ecco allora che risulta fondamentale assumere il punto di vista di un osservatore esterno, in modo da analizzare con attenzione quelli che potrebbero essere stati gli errori (sia i tuoi che i suoi) e le circostanze che hanno portato la vostra storia d’amore a terminare.

Non devi colpevolizzarti né ossessionarti nel tentativo di capire cosa sia successo. Usa le informazioni che hai a disposizione, e mantieni un approccio equilibrato. Ricorda che lo stai facendo per te stessa, per andare avanti nel migliore dei modi!

Consiglio #3: se vuoi riconquistarlo, attieniti ad un piano

Per finire voglio darti un ultimo suggerimento. Se il tuo obiettivo è quello di riconquistare il tuo ex, e di dare un’altra possibilità al vostro rapporto, devi attenerti ad un piano preciso.

Le azioni casuali non portano a nulla. Quando si ha un obiettivo, serve una strategia a cui attenersi, che possa aiutarci a raggiungerlo.

Se vuoi riconquistare il tuo ex, la cosa migliore che tu possa fare è seguire il percorso incluso nel manuale Il Codice Della Riconquista, che ha già aiutato centinaia di donne a tornare insieme al proprio ex, o per lo meno a ritrovare una certa serenità in uno dei momenti più difficili della loro vita.

Dopo averlo acquistato capirai già di aver fatto la cosa giusta. Lo trovi qui.

Lui mi ha lasciata senza motivo: conclusione

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo questo articolo sull’essere lasciati senza motivo. Spero che la lettura ti abbia aiutato a comprendere un po’ meglio le cause dell’allontanamento immediato del tuo ex, e che ti abbia indicato una direzione da seguire da adesso in poi.

Per non essere lasciata da sola in questa fase così delicata della tua vita, voglio invitarti ad iscriverti ad un percorso di mail giornaliere sulla riconquista. E’ gratis al 100% e se deciderai di iscriverti riceverai ogni giorno preziosi consigli e suggerimenti utili per riconquistare il tuo ex senza commettere altri errori.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista!

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!