Come capire se non lo amo più: test per scoprire la verità

non lo amo più test

Ti ritrovi a chiederti frequentemente: “Come capire se non lo amo più?” Sei confusa sui tuoi sentimenti? Allora questo articolo fa per te!

All’interno di una relazione può succedere di sentirsi incerti riguardo ai propri sentimenti. Questi, d’altronde, possono cambiare nel tempo, ed è importante capire se il tuo amore per lui è ancora vivo dentro di te.

In questo articolo vedremo insieme un test che ti aiuterà a fare chiarezza sui tuoi sentimenti verso il tuo partner. Rispondi alle domande con sincerità e scopri se lo ami ancora, o se il sentimento si sta pian piano spegnendo dentro di te.

Pronta? Cominciamo!

In che condizioni si trova la tua relazione?

Non lo amo più: il test

Prima di immergerti nel test è importante ricordare che non si tratta di una formula magica per risolvere tutti i dubbi sulla tua relazione, ma può essere uno strumento utile per avviare una riflessione personale.

Rispondi con sincerità a queste domande, ascoltando cosa ti dice il cuore e riflettendo sulle dinamiche della tua relazione. Usa un punteggio da 1 a 5, con il seguente significato:

  • 1 – no, per niente / mai
  • 2 – no, raramente / poco
  • 3 – così così / qualche volta / dipende
  • 4 – sì, molto / spesso
  • 5 – sì, moltissimo / sempre

Mentre procedi con il test ricorda che non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma solo la tua verità personale. Il test ti aiuterà a fare chiarezza sui tuoi sentimenti e a comprendere se la tua relazione ha bisogno di essere nutrita e rafforzata o se è giunto il momento di affrontare scelte difficili. Ecco le domande a cui rispondere:

  1. Pensi spesso al tuo partner quando non sei con lui?
  2. Ti senti emotivamente connessa a lui nell’ultimo periodo?
  3. Ti senti felice e appagata nella relazione?
  4. Immagini ancora un futuro con lui?
  5. Provi ancora desiderio sessuale nei suoi confronti?
  6. Riuscite a comunicare apertamente e onestamente?
  7. Provi spesso emozioni positive quando sei con lui?
  8. Ti senti motivata a risolvere i vostri problemi di coppia?
  9. Ti senti disposta a fare compromessi per il bene della relazione?
  10. Tu ed il partner avete gli stessi obiettivi di vita e valori?

Leggi anche: Quando un amore finito può riaccendersi

Non lo amo più test: i risultati

Ora che hai letto le domande e dato il tuo punteggio possiamo passare allo step successivo, ovvero all’interpretazione del risultato che hai ottenuto:

  • 10-20: È probabile che tu stia attraversando una fase di crisi profonda nella tua relazione e che i tuoi sentimenti per lui siano svaniti.
  • 21-30: Ci sono dei problemi significativi nella vostra relazione che stanno mettendo a rischio la tenuta del rapporto, ma ancora potete lavorarci.
  • 31-40: Sono presenti alcuni segnali di insoddisfazione e dubbi o incertezze riguardo ai tuoi sentimenti, ma prevalentemente ancora ami il tuo partner.
  • 41-50: Sei sicura dei tuoi sentimenti e della tua relazione.

È importante ricordare che questo test è solo uno strumento indicativo che ti fornisce un’idea più chiara della situazione che stai attualmente vivendo e dei sentimenti che senti di provare per il tuo partner.

Leggi anche: I 10 migliori esercizi di terapia di coppia da fare a casa

Come capire se non lo amo più: conclusioni

Se stai attraversando un periodo difficile nella tua relazione e senti che l’amore e la complicità con il tuo partner stanno sfumando, non sei sola. Molte coppie si confrontano con momenti di crisi, ma con il giusto impegno e gli strumenti adeguati è possibile superare queste difficoltà e ritrovare l’armonia nella propria relazione.

A tal proposito mi sento di consigliarti la lettura dell’ebook Insieme Oltre La Crisi Di Coppia, che si rivelerà uno strumento prezioso per:

  • Riconoscere e affrontare i problemi più comuni nella tua relazione;
  • Migliorare la comunicazione e la comprensione reciproca;
  • Ristabilire l’intimità e la passione;
  • Superare i conflitti e le difficoltà;
  • Rinforzare l’amore e l’impegno.

Non affrontare la crisi da sola. Insieme, con il supporto giusto, potete superare questo ostacolo e costruire un futuro più luminoso per la vostra relazione. Questo ebook è l’alleato più prezioso per affrontare e vincere questo delicato percorso.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Come superare la crisi di coppia e ricostruire il sentimento, la fiducia e la passione tra te ed il tuo partner

5/5 - (1 vote)