Quando due ex si rivedono: 4 possibili scenari a cui prepararsi

quando due ex si rivedono

Cosa aspettarsi quando due ex si rivedono? Quali sono le possibili situazioni in cui potrebbero ritrovarsi?

Quando si tratta di rivedere il proprio ex partner ecco che arriva un sussulto al cuore. Ed è comprensibile, perché non parliamo di un incontro qualsiasi, bensì di rivedere la persona che per molto tempo è stata la più importante della tua vita.

Quindi è possibile che le emozioni prendano il sopravvento, dando forma a scenari molto diversi tra di loro. Alcuni più piacevoli, altri meno. Ma nella guida di oggi li analizzeremo tutti, così che tu possa avere una panoramica chiara e precisa.

Prima di cominciare, però, voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex (se è questo ciò che ti interessa). Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando due ex si rivedono: cosa aspettarsi

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono le circostanze più classiche all’interno delle quali due ex potrebbero rivedersi, così da capire insieme le possibili reazioni da parte di entrambi:

1. Conversazione breve e fugace

Il primo scenario da analizzare è quello dell’incontro casuale, che per quanto possa sembrare raro, in realtà è piuttosto comune, soprattutto nei paesi più piccoli. Tuttavia, non è affatto una possibilità da escludere nelle grandi città.

Come dicevamo, l’incontro non è programmato, bensì del tutto inaspettato. Ecco perché in questa circostanza, quando due ex si rivedono si salutano e si scambiano qualche parola di circostanza, chiudendo la conversazione abbastanza in fretta.

Nessuno dei due vuole sembrare maleducato, ma entrambi provano un certo senso di imbarazzo. Inoltre, se c’è ancora del risentimento, la rottura è avvenuta da poco, o uno dei due ha già un nuovo partner, la conversazione diventerà ancora più breve.

2. Indifferenza totale

Un altro scenario da considerare quando due ex si rivedono è quello dell’indifferenza. Entrambi sanno che si sono visti, ma si girano dall’altra parte, non accennano nemmeno ad un saluto o si lanciano occhiatacce da lontano.

In questo caso è evidente che ci sia ancora molto risentimento e che le ferite siano piuttosto fresche. Oppure, un’altra considerazione plausibile, è che si siano lasciati così male che preferiscono ignorarsi del tutto.

3. Litigio

Questa è una situazione che di rado si presenta a fronte di un incontro casuale, ma abbastanza frequente quando due ex decidono di rivedersi per parlare. L’intento è quello di chiarirsi e spiegarsi meglio, ma le cose non vanno per il verso giusto.

Gli animi si scaldano, la ragione fa da padrona ai dialoghi, ci si inizia a rinfacciare errori del passato, e così si finisce per non fare nulla di costruttivo. Anzi, molto spesso, dopo questi incontri si sente la necessità di allontanarsi ulteriormente dall’ex partner.

Se pensi sia questo il finale di un possibile incontro con il tuo ex e vorresti evitarlo, allora devi leggere il nostro articolo su come riconquistare un ex. Al suo interno imparerai 5 tecniche basate sulla psicologia maschile. Lo trovi cliccando su questo link.

4. Conversazione piacevole

L’ultimo caso da analizzare, tipico di quando due ex si incontrano dopo un certo periodo di tempo dalla fine della relazione, è forse quello più piacevole.

quando due ex si incontrano

Il trascorrere del tempo consente ai due partner di salutarsi con il sorriso sul viso, portandoli ad instaurare un dialogo più profondo delle classiche frasi o domande di circostanza. E solitamente, le emozioni positive sono reciproche e quasi “palpabili”.

In alcuni casi, quando l’incontro prende una piega molto positiva, è possibile che i due ex partner si ritrovino già a condividere effusioni e baci. E se la distanza ha permesso di ritrovare il desiderio reciproco, è addirittura possibile finire sotto le lenzuola.

Quando due ex si rivedono: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto quali sono le possibili circostanze in cui due ex possono rivedersi e come potrebbe svolgersi l’incontro. E queste informazioni ti torneranno utili per non andare incontro a nessun tipo di “sorpresa”.

Tuttavia, se hai in programma un incontro con il tuo ex partner, è opportuno prepararsi al meglio. Magari vuoi fare bella figura, riattrarlo a te dopo tanto che non vi vedete o riconquistarlo dopo il periodo di no contact.

In ogni caso, è importante capire come prepararsi all’incontro e che cosa aspettarsi. Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole che abbiamo in Italia in tema di riconquista.

Questo libro ti fornirà numerosi suggerimenti, spunti e consigli per aiutarti a capire cosa fare prima dell’incontro con l’ex, come gestire al meglio l’appuntamento e quali sono le corde giuste da toccare per poter fare breccia nel suo cuore.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

5/5 - (1 vote)