Mi ha lasciata per messaggio e non ne capisco il motivo. Perché non lasciarmi di persona? Come mi devo comportare adesso?
Prendere la decisione di far finire una relazione non è mai semplice, e purtroppo non esiste un manuale di istruzioni da seguire per farlo al meglio. Si fa quello che ci si sente, a volte tralasciando come si sentirà il partner che riceverà la notizia.
Questo sembra proprio essere il caso di quando un uomo ti lascia per messaggio. Sentirsi dire che la relazione è finita tramite qualche riga sullo smartphone è spiazzante e dà il via ad una serie di dubbi e incomprensioni che non trovano risposta.
Ma è proprio per questo che siamo qui oggi. In questa guida daremo un senso al comportamento dell’uomo che ti ha lasciato per sms e, alla fine, capirai come comportarti al meglio in questa scomoda circostanza.
Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un breve test online che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme al tuo ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!
Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?
Mi ha lasciata per messaggio: cosa significa
Come dicevamo, essere lasciati per messaggio è un gesto spiazzante, al quale si ricollega molta superficialità, menefreghismo e infantilità. In altre parole, chiunque preferirebbe essere lasciato dal vivo con un incontro vis a vis.
Il risultato magari non sarebbe cambiato, ma per lo meno ci sarebbe stata dell’umanità e la possibilità di avere un dialogo, un confronto. Non che per messaggio non si possa parlare, ma il tutto è comunque filtrato da uno schermo, risultando forse più freddo e asettico.
Ma se stiamo dicendo tutte queste cose, perché alcuni uomini preferiscono lasciare la propria partner per messaggio? Come vedremo, le ragioni che portano ad un comportamento di questo tipo possono essere diverse:
1. Lui dava poco peso alla relazione
Questa è una triste verità, ma va detta. Quando lui ti lascia per messaggio è possibile che il suo coinvolgimento nei confronti della relazione fosse inferiore al tuo. E nel momento in cui ha voluto chiudere, lo ha fatto nel modo in cui gli veniva più comodo.
Parliamo di comodità perché, come dicevamo poco fa, la chiusura tramite sms lascia poco spazio al dialogo, e in un caso come questo, è tutto ciò che lui ricerca. Se era consapevole che tu eri più presa di lui, può darsi che questo sia stato il motivo per cui ti ha lasciato per messaggio.
2. Avevate una relazione a distanza
Altro motivo per cui lui potrebbe aver deciso di lasciarti con un messaggio è che abitavate lontano. E dal momento che ci sarebbero volute ore per incontrarvi, ha preferito tagliare corto e rendere la cosa più semplice ad entrambi.
O magari ha pensato che non sarebbe valsa la pena fare tanti chilometri solo per un discorso di dieci minuti ed una brutta notizia, che ti avrebbe solo sconvolta. Insomma, la distanza complica sempre le cose in una relazione, e le complica fino alla sua fine. In questi casi è difficile capire quale sia la cosa giusta da fare.
3. Non ha avuto abbastanza coraggio
Infine, se lui ti lascia con un messaggio devi anche prendere in considerazione l’idea che il motivo per cui lo ha fatto potrebbe essere stata una mancanza di coraggio. Lui sapeva quanto ci saresti stata male e che reazioni avresti avuto, e ha capito che non ce l’avrebbe fatta a reggere.
Magari ha pensato che sarebbe potuto “crollare” anche lui perché sarebbe stato un momento di pura tristezza e sofferenza, e ha quindi preferito evitare sia di guardare in faccia all’emozione, sia alla scomodità di affrontare la fine della relazione.
In ogni caso, c’è una cosa importante che voglio tu sappia a prescindere da quello che reputi giusto o sbagliato: la realtà dei fatti non cambia. Lui ti ha comunque lasciata e poco importa il come. Il dolore che stai provando adesso non sarebbe stato diverso o inferiore anche se ti avesse lasciata dal vivo.
Il punto, al massimo, è cercare di capire quali sono i motivi principali che portano alla fine di una relazione e, al contempo, capire come muoverti per riuscire a riconquistare il tuo ex. Questo sì che è un buon investimento per la relazione.
E per farlo non hai modo migliore che quello di leggere e mettere in pratica quanto trovi scritto nell’ebook “Il Codice Della Riconquista“. Grazie a questo manuale saprai quali passi muovere per riavvicinarti a lui, sicura di non commettere nessun tipo di errore.
Quando lui ti lascia per messaggio: cosa fare
Ora che siamo a conoscenza dei principali motivi che solitamente portano un uomo a lasciare la propria partner tramite sms possiamo passare allo step successivo: come comportarti in questa situazione?
Inutile dirti che la circostanza è molto delicata, anche perché tutto ciò che vorresti fare è prendere la macchina, raggiungerlo ovunque lui sia e parlare a quattr’occhi di quello che lui ti ha scritto.
Il punto, però, è che questo è esattamente ciò che non devi fare. Se lui si sta lavando le mani della vostra relazione in questo modo superficiale e menefreghista, tu purtroppo devi “giocare” sul suo stesso piano.

In altre parole, la cosa migliore da fare sarebbe quasi non rispondergli, non degnarlo neanche di una misera risposta. O al massimo, dirgli “va bene”, e chiuderla così. In questo modo andrai a pareggiare i conti alla grande, facendo subito scattare in lui l’immagine di colei a cui non frega niente.
So che non è così, ma la psicologia inversa funziona alla grande nelle relazioni di coppia, ed aiuta a ribaltare ogni situazione. Non vedendo una tua risposta e una supplica da parte tua, molto probabilmente sarà lui a riscriverti o a chiamarti.
In ogni caso, quello che non devi assolutamente fare è iniziare a chiamarlo di continuo o mandargli messaggi dove gli chiedi mille spiegazioni. Ma peggio ancora, non essere insistente sul fatto di incontrarvi per parlarne. Non dargli questa soddisfazione!
Oltre a questi primi consigli, che ti suggerisco vivamente di non prendere sottogamba, dovrai effettuare un percorso di riconquista efficace, che possa darti la possibilità di ricostruire il rapporto con lui.
Ebbene, come ti dicevo prima, il modo migliore per farlo è quello di seguire gli step che trovi racchiusi all’interno dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“. Questo libro, infatti, è stato realizzato proprio con l’intento di aiutare le donne a riconquistare il proprio uomo.
“Il Codice Della Riconquista“ non è semplicemente un libro, bensì il miglior strumento a cui affidarti per avere la sicurezza di fare le cose giuste al momento giusto, certa che ogni mossa ti porterà sempre più vicina al tuo obiettivo: tornare con il tuo ex.
>>> Lo trovi qui in offerta speciale <<<