Quando un uomo bilancia si allontana o ti lascia: come farlo tornare

quando un uomo bilancia si allontana

Cosa fare quando un uomo bilancia si allontana? Come reagire se un bilancia non si fa sentire? Un uomo bilancia ritorna sui suoi passi dopo averti lasciata? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!

L’uomo della bilancia è spesso equilibrato, gentile ed educato. Allo stesso tempo, dimostra un enorme rispetto per sé stesso e disprezza la maleducazione ed i raggiri. Questo mix così eterogeno lo rende una persona speciale, ma anche a suo modo testarda.

Inoltre, quando un uomo bilancia si allontana o ti lascia, difficilmente torna sui suoi passi. Anche perché le sue azioni non sono frutto di un semplice capriccio, ma sempre ben ponderate e riconducibili ad una o più cause specifiche.

Quindi, se sei stata lasciata da un uomo bilancia, capisco la tua preoccupazione. Tuttavia, non devi temere: in questo articolo analizzeremo le principali motivazioni per cui un uomo bilancia sparisce – sia dopo una breve frequentazione, sia dopo una vera e propria relazione.

In aggiunta, ti fornirò degli utili consigli su come farlo tornare da te!

Prima di tutto però, è cosa buona fare mente locale ed analizzare la tua personale situazione. A tal fine, rispondi alle domande del test online che trovi di seguito. L’algoritmo analizzerà i tuoi dati ed a prescindere dal rapporto che vi legava, calcolerà le tue probabilità di riconquistare il ragazzo che ti interessa. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando un uomo bilancia si allontana: possibili motivazioni

Iniziamo subito cercando di capire cosa scatta nella testa dell’uomo bilancia quando decide di sparire. Bisogna dire che le motivazioni possono essere diverse.

Se un bilancia non si fa sentire, spesso è perché ha perso interesse per la ragazza in questione. Forse lei si è rivelata diversa da come la immaginava, oppure ha dimostrato un comportamento troppo in antitesi alla sua personalità. Questo è il tipico scenario da inizio frequentazione, magari dove vi siete parlati perlopiù tramite social e ci sono stati solo un paio di incontri.

Il suo allontanarsi senza chiudere completamente il rapporto, può essere dovuto al fatto che magari vuole offrirti una seconda possibilità, oppure lasciarsi uno spiraglio aperto per un eventuale ritorno. Ma in questo momento, non si sente sufficientemente attratto.

Bisogna anche tenere in conto il fatto che il tuo uomo possa essere un narcisista. Infatti, seppur rari, non mancano i narcisi nati sotto questo segno. Nella suddetta situazione, il suo scomparire potrebbe essere parte di una delle sue tipiche manipolazioni. Tale condotta può essere applicata sia all’inizio della conoscenza, sia quando si vive una vera e propria relazione.

se un bilancia non si fa sentire

Al di là di questo caso estremo, devi ricordare che l’uomo bilancia ha una forte morale. Quindi, la sua volontà di porre fine alla storia, potrebbe avere le sue radici in qualche problema intrinseco al vostro rapporto.

Quando un uomo bilancia si allontana nel bel mezzo di una relazione, spesso è perché la sua ragazza lo tormentava con continui litigi, magari dovuti alla gelosia. Il nostro uomo detesta le persone troppo emotive e che tendono a diventare aggressive.

Oppure, è possibile che sia semplicemente confuso, indeciso su ciò che vuole fare. Per questo si è allontanato, lo vedi meno presente nella relazione e meno interessato a te.

In poche parole sta cercando di recuperare i suoi spazi, tenendoti a distanza, così da capire se gli mancherai o meno. Dato che gli uomini bilancia sono individui fortemente razionali, potrebbe aver bisogno di rimettere in ordine le sue idee, e non volere interferenze da parte tua, almeno per un po’.

Per approfondire il profilo psicologico dell’uomo nato sotto questo segno, leggi adesso la nostra guida completa su come conquistare un uomo bilancia.

Uomo bilancia: cercarlo o no?

Adesso che abbiamo visto cosa potrebbe essere successo se un bilancia non si fa sentire, è il momento di capire come comportarsi in questa situazione. Infatti, essendo il nostro uomo una persona abbastanza particolare è più che lecito chiedersi se una volta allontanato sia giusto cercarlo o no.

Anche se può apparire controintuitivo la cosa migliore da fare è lasciargli spazio. Se un uomo bilancia sparisce, bombardarlo di chiamate e messaggi non servirà a nulla, anzi, lo farà allontanare ancora di più.

Come spiegato in questo articolo, la cosa migliore da fare quando un uomo si allontana è mettere in atto il no contact. Nella pratica, dovrai smettere di scrivere e chiamare. Così darai all’uomo bilancia tutto il tempo di schiarirsi le idee ed iniziare a sentire la tua mancanza.

Dopo un po’ il vuoto lasciato dalla tua assenza inizierà a farsi sentire ed il bilancia, molto probabilmente proverà a riavvicinarsi di nuovo a te. Ricorda sempre che questa tecnica è validissima quando vuoi sollecitare il ritorno di un uomo che si è allontanato, a prescindere dal suo segno zodiacale.

uomo bilancia cercarlo o no

Tuttavia, il tuo uomo bilancia potrebbe essere un po’ troppo restio a ritornare sui suoi passi, ed il no contact potrebbe non essere sufficiente per farlo tornare. Quindi, se dopo 3 settimane lui ancora non si è fatto vivo, toccherà a te rompere il silenzio.

La mossa migliore è quella di inviare un messaggio al tuo uomo. Ma attenzione: dovrai rispettare alcune regole. Il testo deve essere semplice, senza implicare in alcun modo la vostra relazione o rapporto. In secondo luogo, il tono deve essere conciliante, per nulla aggressivo e privo di qualsivoglia doppio senso.

In questo modo, darai la possibilità al ragazzo di sentirsi a suo agio e risponderti senza sentirsi sotto pressione, instaurando una piacevole conversazione.

Nei seguenti scambi di messaggi, tu avrai la possibilità di stuzzicarlo, facendo nascere in lui un po’ di gelosia. Allo stesso tempo, avrai modo di fargli capire che i motivi per cui si è allontanato da te, non sono più validi, o sono stati risolti.

Se pensi che sia difficile dare vita ad una conversazione del genere ed hai bisogno di un consiglio su come scrivere il primo messaggio per rompere il ghiaccio, ti consiglio di leggere “Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta del manuale più avanzato in Italia su come riconquistare un ex che si è allontanato da te. Leggendolo, capirai le giuste tempistiche da rispettare, e le parole ideali da utilizzare per sollecitare il ritorno dell’uomo bilancia. Lo trovi in offerta cliccando qui.

L’uomo bilancia torna indietro?

Alla luce di quanto detto, la risposta alla domanda di cui sopra implica diverse variabili. Prima di tutto bisogna capire cosa ha portato l’uomo bilancia ad allontanarsi.

In secondo luogo è da valutare anche il rapporto che vi ha visto connessi. Magari, se la vostra era un vera e propria storia d’amore, il no contact avrà più effetto rispetto ad un rapporto nato tramite social o una semplice frequentazione.

Tuttavia, l’importante quando si vuole che un uomo bilancia torni sui suoi passi è lavorare sulla sua emotività, sempre però senza pressarlo troppo. Questo potrebbe essere un processo più delicato di quanto si possa pensare e sul come metterlo in pratica, parleremo nella parte finale dell’articolo.

Leggi anche: Come Riconquistare Un Ex

Uomo bilancia come farlo tornare

Abbiamo visto come il no contact possa farti ottenere dei buoni risultati, ma allo stesso tempo, non si tratta di una tecnica sempre affidabile. Per tale motivo, c’è bisogno di cacciare un altro coniglio dal cilindro.

Tutta “la magia” di cui hai bisogno è racchiusa all’interno de “Il Codice Della Riconquista“, il sopracitato e-book. La sua lettura ha già aiutato tantissime ragazze a riconquistare l’amore perduto, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Immergendoti nella sua lettura, imparerai come sfruttare la psicologia inversa per suscitare potenti emozioni anche negli uomini più razionali. Inoltre, capirai le ragioni per cui un uomo si allontana e come rimediare, facendolo tornare da te strisciando.

Nel corso dei capitoli avrai modo di attuare un vero e proprio percorso di crescita personale, grazie al quale diverrai molto più consapevole di te stessa ed attraente agli occhi dell’uomo che ti ha lasciata. Ovviamente, non mancheranno consigli specifici su come usare i social network per stuzzicarlo, e quali messaggi inviargli.

Per finire, troverai delle efficienti tecniche di riconquista che ti permetteranno di far rinascere nel tuo uomo un forte interesse nei tuoi confronti. Alcuni esempio sono La tecnica della disseminazione o Il trucco del rifiuto, che funzionano sempre.

Quindi, se adesso il tuo bilancia si è allontanato, ti ha lasciata o ha smesso di farsi sentire, grazie a Il Codice Della Riconquista sarai in grado di cambiare le cose in tuo favore. Acquistalo adesso in offerta speciale cliccando qui.

Bene mia cara lettrice, siamo giunti alla fine di questo articolo dove abbiamo visto come reagire quando un uomo bilancia si allontana. A me non resta che ringraziarti per essere arrivata fin qui ed augurarti buona fortuna per tutto.

5/5 - (3 votes)