Quando un uomo leone si allontana o ti lascia: come farlo tornare

quando un uomo leone si allontana

Vuoi scoprire quando un uomo leone si allontana? O desideri capire quali sono i motivi per cui lascia la sua partner? E se potrà mai tornare sui suoi passi? Allora sono felice di dirti che sei nel posto giusto!

All’interno di questa guida analizzeremo tutti gli scenari e le motivazioni per cui l’uomo leone si allontana dalla sua compagna, cosicché, a prescindere dal rapporto che avevate, tu possa trovare le risposte che stavi cercando.

D’altronde, la vostra poteva essere una frequentazione appena iniziata, oppure una relazione che dura da diversi anni. E lui potrebbe essersi allontanato da te per un certo periodo di tempo o aver preso la decisione chiudere del tutto la vostra storia.

É chiaro che i due scenari sono diversi, ed è per questo che è importante capire cosa succede quando un uomo leone si allontana, in quali occasioni lo fa e se c’è la possibilità di recuperare il rapporto, a prescindere dalla sua durata e intensità.

Per rispondere a quest’ultima domanda in particolare, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme a lui. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando un uomo leone si allontana?

L’uomo nato tra il 23 Luglio e il 22 Agosto rientra in uno dei segni zodiacali più intriganti, poiché persona di cuore, molto rispettosa, presente per chi ama, ma anche facilmente irascibile, pretenziosa e desiderosa di ricevere attenzioni ed elogi.

Avere a che fare con un uomo leone non è sempre facile, ma tu che lo hai avuto come partner lo sai bene, specie dal momento che oggi sei qui per approfondire il perché del suo allontanamento.

Quando un uomo leone si allontana devi domandarti cosa potrebbe averlo infastidito a tal punto, anche perché la pazienza non è uno dei suoi punti di forza. Difatti, il suo segno di fuoco lo porta a perdere le staffe facilmente, con reazioni forti e impulsive.

Date le caratteristiche del suo segno, l’uomo leone potrebbe essersi allontanato da te perché si è sentito mancare di rispetto, un aspetto per lui essenziale. Inoltre, il discorso si aggrava se si è sentito preso in giro o se si è accorto che gli hai mentito.

Un altro motivo che potrebbe averlo portato a lasciarti è l’assenza di attenzioni: lui adora essere al centro della scena, ricevere complimenti e approvazione. La disattenzione è per lui sinonimo di disinteresse, e questo potrebbe portarlo a credere che merita di meglio.

l'uomo leone quando lascia

Ancora, quando l’uomo leone si allontana è necessario domandarsi se è stato esposto troppe volte o per troppo tempo a situazioni in cui si è sentito geloso. Lui è il re indiscusso e non tollera situazioni scomode, ambigue o fastidiose.

Tutte queste circostanze lo mettono in seria difficoltà, al punto che potrebbe pensare che la cosa migliore sia quella di prendere le distanze, a prescindere dall’intensità, dalla durata e dal coinvolgimento della relazione.

Inoltre, bisogna anche considerare che ci sono delle cause più comuni che possono portare un uomo a lasciare la propria donna. Il più classico? Il calo di interesse sessuale, sentimentale o d’attrazione.

In questi casi l’uomo leone lascia la compagna, ma non in modo ufficiale. Si limita ad allontanarsi, a prendere le distanze, lasciando uno spiraglio aperto per il futuro.

Questo è anche il comportamento tipico dell’uomo narcisista. Non a caso, l’uomo leone presenta molto spesso dei tratti narcisistici di personalità.

Per approfondire le motivazioni per cui un uomo leone o di qualunque altro segno zodiacale tende ad allontanarsi dalla propria partner, ti invito a leggere l’ebook “Il Codice Della Riconquista“, che spiega tutto nei minimi dettagli.

Uomo leone: cercarlo o no?

Ora che conosci più da vicino i motivi per cui l’uomo leone lascia o si allontana dobbiamo rispondere a una domanda che, se hai intenzione di riconquistarlo, sono abbastanza certo ti starai facendo: “devo cercarlo o no?”

Iniziamo sottolineando che tra i tratti caratteriali dell’uomo leone spicca un ego piuttosto importante, che avrai imparato a coccolare sin dai primi momenti con lui. Tuttavia, ora che non state più insieme, le carte del gioco devono cambiare.

La cosa più importante che deve esserti chiara ad oggi è che quando un uomo leone si allontana, non devi commettere l’errore di inseguirlo. Il rischio che corri è di metterlo in una situazione di comodo, che lo porterebbe ad allontanarsi ancora di più da te.

Invece, ciò che devi fare è mostrargli che accetti la sua decisione e che anche tu stai andando avanti con la tua vita. Quindi dovrai distaccarti, evitare di cercarlo e non metterti in una posizione di subordinazione, perché per lui questo è il contrario di attraente.

In altre parole, dovrai applicare il principio del contatto zero, così chiamato proprio perché dovrai far cessare ogni tipo di contatto con il tuo ex (messaggi, chiamate, social e incontri).

Questa strategia di riconquista rimane una delle più efficaci in assoluto. Tuttavia, per portare al risultato desiderato, è necessario applicarla nel modo giusto e con le tempistiche corrette, altrimenti potrebbe creare solo problemi aggiuntivi.

Ecco perché il mio invito per te è quello di leggere l’ebook Il Codice Della Riconquista, così da capire bene come funziona questa tecnica, da quando è opportuno metterla in pratica, come comportarti se lui ti cerca e quando e come interrompere il silenzio.

L’uomo leone torna sui suoi passi?

A questo punto ti starai domandando se, dopo essersi allontanato, l’uomo leone torna sui suoi passi spontaneamente. O magari ti stai chiedendo se c’è un modo per portarlo a cambiare idea e a rivalutare il rapporto che aveva con te.

Iniziamo dicendo che, nella maggior parte dei casi, quando l’uomo leone lascia la sua donna, è molto incline a tornare da lei senza che quest’ultima debba fare nulla per smuoverlo o richiamarlo.

Tuttavia, bisogna tenere in considerazione le tempistiche, che variano da uomo a uomo e anche in base al tipo di rapporto che c’era con la ex. Ci sono uomini leoni che possono arrivare a metterci diversi mesi prima di tornare sui propri passi.

Quindi possiamo rispondere in maniera affermativa alla domanda iniziale: l’uomo leone torna sui suoi passi. Ciononostante, possono esserci dei casi in cui questo ripensamento non avviene, e quindi è la ex che deve capire se e come provare a smuoverlo.

In questo scenario sai già come doverti comportare con lui: accettare la sua decisione e applicare il no contact. Se non sei convinta sia la mossa giusta, ti consiglio di leggere questa guida in cui ti spiego cosa penserà lui durante il vostro distacco totale.

Uomo leone: come farlo tornare

Il principio del contatto zero è essenziale per tanti motivi, primo fra tutti quello di aiutarti a evitare di commettere l’errore di diventare insistente o bisognosa, che in una situazione come questa sarebbe deleterio.

Se l’uomo leone si sente sotto il tuo mirino, puoi star certa che inizierà a correre per evitare di essere preso. Quindi, la tecnica giusta è quella di non farlo sentire la tua preda, perché da buon leone gli verrà istintivo cercare di uscire da quel ruolo.

Se vuoi riuscire nel tuo intento di riconquistare l’uomo leone, quindi, la cosa giusta da fare è lasciargli i suoi spazi. Solo dopo dovrai ricercare un approccio a cui lui non saprà resistere: chiedere il suo aiuto circa una questione che ti dà pensiero.

Come abbiamo detto all’inizio, l’uomo leone è una persona di gran cuore e che è sempre presente per le persone a cui tiene, quindi è necessario che tu lo faccia sentire importante per l’aiuto prezioso che ti può dare.

Tuttavia, ti invito a non commettere l’errore di sfruttare questa occasione per cercare di convincerlo a tornare con te, trasformando l’incontro in una scena pietosa. Il riavvicinamento è un momento importante: devi saperlo gestire al meglio!

Ecco perché concludo questa guida invitandoti alla lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale completo dalla A alla Z che ti permetterà di seguire un percorso guidato per riuscire a riconquistare il cuore del tuo uomo leone.

All’interno delle sue 213 pagine sono racchiuse preziose informazioni che in questo momento potrebbero fare la differenza tra la totale perdita del tuo uomo leone o la possibilità di un vostro riavvicinamento. Eccone alcune:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche per fare colpo su di lui, ottenere un appuntamento e riconquistarlo
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” in offerta speciale!

5/5 - (1 vote)