Quando un uomo non ti vuole più o si stanca di te: 5 consigli

quando un uomo non ti vuole più

Quando un uomo si stanca di te è bene rincorrerlo oppure allontanarsi? Cosa fare quando lui non ti vuole più? Come riconquistare il suo interesse?

L’uomo di cui sei innamorata, che stai frequentando o per cui provi anche solo un forte interesse ti sta facendo capire (o te lo ha già detto esplicitamente) che non ha intenzione di portare avanti il rapporto con te.

Le motivazioni, in questo caso, possono essere molteplici: può aver trovato un’altra donna, può aver deciso di non lasciare sua moglie per te, o più semplicemente vuole che la vostra storia giunga al termine.

In ogni caso parliamo di una situazione brutta e dolorosa, perché entriamo nel campo dell’amore non corrisposto. E lo sappiamo bene quanto faccia male amare qualcuno che, invece, ci fa capire che i suoi sentimenti sono cambiati, sono diversi, o peggio ancora non ci sono affatto.

Insomma, non voglio prenderti in giro: non sarà una passeggiata quello che dovrai affrontare, perché il dolore per il rifiuto sarà sempre lì a farti una spiacevole compagnia. Tuttavia, come dico sempre, nella vita nulla è impossibile.

Ecco perché oggi sono qui a parlarti di quello che è in tuo potere fare per portare l’uomo che ti interessa, o che ami, a riconsiderare l’idea di riprovarci con te. A prescindere dalla situazione in cui ti trovi con lui (compagno, marito, amante, collega), quello che vedrai oggi diventerà la tua nuova fonte di ispirazione per uscire da questa scomoda posizione.

Prima di iniziare a leggere la guida, però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme al tuo uomo. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando un uomo si stanca di te: ecco cosa fare

Non c’è tempo da perdere: se lui non ti vuole più devi sapere come reagire, come comportarti e come mostrarti ai suoi occhi. Quindi partiamo subito vedendo insieme questi 5 consigli che ti permetteranno di capire come gestire al meglio la situazione:

1. Capisci perché non ti vuole più

La prima cosa che dovrai fare è guardarti indietro, fermarti con la mente e analizzare tutti i possibili motivi per i quali lui ha iniziato ad allontanarsi da te. Nel caso di una frequentazione di qualche settimana o mese, ad esempio, le cause potrebbero essere state la noia, la banalità o lo scarso interesse.

In alternativa, lui potrebbe aver sentito una certa pressione da parte tua, se gli hai mostrato una volontà troppo chiara di iniziare una relazione ufficiale. Gli uomini, molto spesso, hanno bisogno di tempo per decidersi a fare le cose sul serio. Quando è la donna a porsi come parte attiva per ufficializzare il rapporto, loro si spaventano e scappano.

Se, invece, la relazione era consolidata da tempo, potrebbe essere che tu e il tuo compagno siate andati incontro a dei problemi di coppia che vi hanno messo in ginocchio. Infine, nel caso lui fosse stato sposato e tu fossi stata la sua amante, potrebbe aver capito di non voler lasciare sua moglie per te.

Quello che sto cercando di dirti è che un uomo non cambia idea dall’oggi al domani senza motivo: o c’erano dei problemi tra di voi, oppure lui ha avuto delle motivazioni che l’hanno spinto ad allontanarsi.

Pertanto, come prima cosa, cerca di valutare il tuo rapporto con lui (soprattutto negli ultimi 6 mesi) per avere una possibile panoramica del suo punto di vista. Questo non solo ti aiuterà a sentirti meglio, ma ti fornirà anche maggior chiarezza.

2. Non opporti alla sua volontà

Lo so, è difficile lasciar andare un uomo quando sei innamorata di lui, ma ci sono occasioni in cui è necessario trovare la forza di farlo. E se lui si è allontanato da te, questa è una di quelle.

Se lui ha preso la sua decisione e non ti ha dimostrato il minimo dubbio, risentimento o timore a riguardo, è inutile che lo insegui, lo preghi o lo supplichi di rimanere con te. Questi atteggiamenti non funzionano mai quando si parla di riconquistare un uomo, perché lui li vivrà come irritanti, infantili e bisognosi.

quando un uomo si stanca di te

Pertanto, cerca di non opporti alla sua decisione, anche perché non saranno le tue parole a farlo tornare da te. Ti ripeto, so che non è facile quello che ti sto chiedendo, perché so che senti il bisogno di esprimergli il tuo amore e il tuo dolore.

Ma se lo farai, sarà come scavarti la fossa da sola. Lui si è allontanato da te, e se tu inizi a corrergli dietro, lui inizierà a correre più veloce. Quindi dammi retta: non essere insistente, anche perché se te lo dovesse far presente, ti mangerai le mani da sola.

3. Se lui non ti vuole sparisci

Quando un uomo non ti vuole più, o capisci che sta iniziando ad allontanarsi da te, devi anche trovare la forza di non farti viva con lui. Come stavamo dicendo nel paragrafo precedente, lui ha preso la sua decisione, e tu devi fare di tutto per evitare di risultare pesante o insistente.

Pertanto, se continui a scrivergli o a chiamarlo, non farai altro che dimostrarti tale ai suoi occhi. Anche perché, siamo onesti, avete ben poco di cui parlare se non della vostra situazione. Alla fine, quindi, anche non volendolo, finiresti per parlare dello stesso argomento: tornare insieme.

Senza dilungarci eccessivamente, quello che dovrai fare da oggi è sparire ed evitare di avere contatti con lui. Al massimo dovrà essere lui a cercarti, ma in caso contrario, trova le forze di non prendere in mano il telefono per contattarlo.

4. Fagli vedere che non sei a pezzi per lui

Il quarto suggerimento che ti consiglio di tenere a mente è di cercare di non mostrargli il tuo stato d’animo attuale. Se lui non ti vuole più è normale che oggi tu ti senta triste, delusa, arrabbiata e smarrita. Tuttavia, devi essere brava a non farglielo capire.

Questo è un concetto che si presenta sempre nel momento in cui un uomo non ti vuole più, si allontana o ti lascia. Provare tali sensazioni è normale e comprensibile, ma devi cercare di tenerle per te.

L’unico modo per spronare il tuo lui a fare dei passi verso di te, è apparire affascinante, interessante e indipendente. Solo trasmettendo energia positiva riuscirai a diventare un polo magnetico, e quindi ad attrarre di nuovo l’uomo che ti interessa.

5. Sposta l’attenzione

Per finire, quando un uomo non ti vuole più devi anche cercare di sopravvivere alla tristezza del momento e al dolore per il rifiuto. Pertanto, anche se non ne avrai voglia e ti sarà difficile farlo, devi provare a spostare l’attenzione su te stessa.

Concentrati allora sul lavoro, riprendi in mano i tuoi hobby, fai sport, esci la sera, frequenta le tue amicizie più care e fai in modo che la tua vita si rimetta in moto.

se lui non ti vuole più

Certo ci vuole impegno, perché non sarai dell’umore giusto per farlo, ma quelli saranno i momenti in cui ti sentirai viva, in cui ti sentirai meglio. Devono esserci delle parentesi di serenità da questa situazione, altrimenti rischi di vivere con l’anima in costante logoramento.

Quando lui non ti vuole più: conclusioni

Oggi abbiamo visto insieme quali sono le cose più importanti a cui devi prestare attenzione quando un uomo si stanca di te e non ti vuole più. Come forse avrai potuto notare, i consigli che ti ho dato si adattano ad ogni situazione, indipendentemente dal ruolo che avevi nella vita di quest’uomo.

Adesso, quindi, sai come impostare la tua quotidianità nei suoi confronti, sicura di non commettere errori grossolani e di avere un atteggiamento in linea con il tuo obiettivo: riconquistarlo.

Allo stesso tempo, però, non puoi fermarti qui. Grazie a questi atteggiamenti potresti portarlo a riconsiderare l’idea di avvicinarsi a te, ma ciò non è sufficiente per avere la certezza che tornerete effettivamente insieme.

Per raggiungere questo scopo ed essere certa che tu rimanga la sua compagna senza andare incontro ad altre crisi dovresti effettuare un vero e proprio percorso di riconquista.

Ecco perché concludo questa guida consigliandoti di affidarti alla saggezza delle parole contenute all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista. Se vuoi che lui torni a desiderarti e ad avere una relazione con te, leggi questo libro e metti in pratica quello che trovi spiegato al suo interno.

Lo puoi acquistare in offerta cliccando qui.