Quando un uomo Toro si allontana, sparisce o ti lascia: come farlo tornare

quando un uomo toro si allontana

Perché l’uomo Toro sparisce? E come comportarsi per farlo tornare?

Tra tutti i segni zodiacali, si può dire che il Toro sia quello che più presenta caratteristiche di forza, determinazione e testardaggine. Ma l’uomo Toro sa anche essere molto presente per la sua partner, fedele, affidabile e sincero.

Insomma, un segno zodiacale che sembra molto contraddittorio. Sarà forse per questo che l’uomo Toro ha così tanto fascino? Può darsi, ma oggi siamo qui per rispondere a un’altra domanda: quando un uomo Toro si allontana, può tornare?

Se sei giunta su questo articolo le strade possono essere solamente due: lui era l’uomo che stavi frequentando da un po’ di tempo, oppure la vostra era una relazione già avviata, seria e importante.

Tuttavia, a prescindere dal tempo che avete trascorso insieme, sei qui che ti stai domandando perché l’uomo Toro sparisce. Ebbene, sono felice di dirti che oggi troverai tutte le risposte che stavi cercando.

Prima di iniziare a leggere l’articolo però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché l’uomo toro sparisce?

Iniziamo subito a vedere quali sono i principali motivi per cui l’uomo Toro si allontana dalla sua partner, così che tu possa avere un’idea già più chiara della situazione in cui ti trovi:

1. Si è sentito sottopressione

Per quanto possa sembrare strano, l’uomo Toro è una persona che adora vivere la sua vita con molta calma e serenità. Non è un fan dei cambiamenti né tantomeno li va a ricercare, quindi bisogna andare con i piedi di piombo quando si ha a che fare con lui.

Gli piace avere una donna sicura di sé al suo fianco, ma ciò non significa che lei debba prendere le redini del rapporto e iniziare a organizzare in toto la vita di coppia. Questo è un atteggiamento che mette l’uomo Toro nella condizione di scappare a gambe levate.

In particolare, se la partner gli lascia poco spazio, è piuttosto pretenziosa o inizia a parlare di convivenza troppo presto, l’uomo Toro si allontanerà. Lui, soprattutto all’inizio, preferisce fare le cose con calma, senza sentirsi sotto pressione.

2. Ha perso interesse

La perdita di interesse è qualcosa che va al di là del segno zodiacale, ma nel caso dell’uomo Toro bisogna parlare di un’eccezione. Se lui perde interesse durante una frequentazione, non è detto che chiuda del tutto i rapporti con la partner.

Piuttosto, è possibile che si allontani e che si comporti come colui che sta decidendo di sparire, ma non lo fa mai fino in fondo. Il motivo è semplice: vuole tenere una porta aperta per il futuro, perché non sa come potrebbero evolversi le cose tra di voi.

3. Gli hai mentito

Per quanto l’uomo Toro possa essere testardo, un’altra sua caratteristica risiede nell’estrema sincerità e trasparenza. Non ha motivo di mentire, dice sempre quello che pensa e pretende che le persone a lui vicino facciano altrettanto.

Senza fiducia e sincerità è davvero difficile costruire un rapporto con un uomo Toro, anche perché è molto abile nel capire se gli si sta mentendo. Quindi quando un uomo Toro sparisce, può anche essere che si sia accorto di qualche bugia che gli è stata detta.

4. Ha dei tratti narcisistici

Infine, bisogna anche tenere in considerazione che, al di là del segno zodiacale, un uomo che si allontana, sparisce o lascia all’improvviso potrebbe essere un narcisista o presentare dei tratti narcisistici di personalità.

L’uomo narcisista infatti, è solito allontanarsi e lasciare la propria partner senza alcun preavviso, e molto spesso senza un motivo valido o evidente. Più semplicemente, questo è il suo modus operandi quando si trova all’interno di una relazione amorosa.

Se leggendo queste parole ti sta sorgendo il dubbio, magari perché non è la prima volta che lui si allontana da te, ti consiglio vivamente di leggere l’ebook “L’Antidoto Al Narcisista“, che ti aiuterà a capire se lui è un narcisista o meno (e come agire di conseguenza).

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Quando un uomo toro si allontana può tornare?

Ora che abbiamo capito quali sono le cause principali che possono portare un uomo Toro ad allontanarsi o a sparire possiamo passare allo step successivo, e forse più importante: come riconquistare un uomo Toro.

Dal momento che abbiamo a che fare con un uomo piuttosto testardo e che difficilmente cambia la propria posizione, dovrai giocare d’astuzia. In altre parole, ti sconsiglio di agire a caso e di farti guidare dall’impulso.

Quando un uomo Toro si allontana è chiaro che può tornare sui propri passi, ma è necessario che dall’altra parte ci sia una donna che lo conosca, sappia prenderlo e anche gestirlo. E tu devi essere quella donna.

Quindi ora non ti resta che capire come comportarti quando l’uomo Toro sparisce. Come prima cosa però, è importante evitare di peggiorare la situazione attraverso dei gesti che lo porterebbero ad allontanarsi ancora di più:

  • scrivergli tutti i giorni e risultare pressante;
  • guardare di continuo i contenuti che pubblica sui social;
  • mettere in atto gesti eclatanti, sceneggiate o comportamenti insistenti.

Tutti questi atteggiamenti non faranno altro che portare l’uomo Toro ad allontanarsi ancora di più da te. Essendo un uomo molto riflessivo, infatti, non tollera chi agisce d’impulso, senza fermarsi a ragionare.

Leggi anche:Come riconquistare un ex: 5 tecniche basate sulla psicologia

Uomo Toro: come farlo tornare

A questo punto ti starai domandando che cosa sia giusto fare per mettere l’uomo Toro nella condizione di cambiare idea e possibilmente di fare qualche passo indietro. Sarà testardo, ma rimane pur sempre un uomo anche lui.

Dal momento che l’impulso, l’insistenza e le sceneggiate non ti aiuteranno, dovrai puntare su qualcosa di più profondo e in linea con il suo carattere e la sua mentalità: scrivergli una lettera.

Forse non è quello che ti aspettavi, ma ti assicuro che è così che riuscirai a smuoverlo dalla sua posizione. Tuttavia, la lettera non deve essere né una poesia romantica né un testo lagnoso o malinconico.

Per poter attirare la sua attenzione dovrai seguire dei passi ben precisi, proprio come quelli che trovi spiegati all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole in Italia in tema di riconquista.

Leggendo questo libro riuscirai a comprendere meglio quali sono i motivi del suo allontanamento, come puoi riavvicinarti a lui, come scrivere una lettera davvero efficace per riconquistarlo e molto, molto altro ancora.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

5/5 - (1 vote)