Regali mesiversario: le 10 migliori idee regalo per lui

regali per mesiversario di fidanzamento

Cerchi le migliori idee regalo mesiversario per lui? Sei nel posto giusto!

Ci sono coppie che non danno molta importanza alle date e alle ricorrenze che riguardano la relazione, così come ce ne sono molte altre che invece colgono ogni occasione per festeggiarsi e per esprimere il proprio amore.

Ebbene, se sei capitata su questa guida significa che appartieni alla seconda categoria. Il vostro mesiversario si sta avvicinando e tu non vuoi farti cogliere impreparata. Anzi, stai già pensando qual è il miglior regalo da fare al tuo lui per il mesiversario.

Allora non ti resta altro da fare che metterti comoda e cominciare a leggere questa guida. Qui troverai le migliori idee regalo per il mesiversario in assoluto, così che il tuo regalo possa provocare in lui un’emozione così forte da farvi avvicinare ancora di più!

Regali per il mesiversario: è giusto farli?

Come dice il termine stesso, il mesiversario è quel giorno in cui si festeggia il mese (o i mesi) trascorsi insieme. Nella maggior parte dei casi, parliamo di un’usanza a cui viene data importanza soprattutto all’inizio della relazione.

Insomma, è bello vedere che le settimane passano e il percorso insieme prosegue, ma ancora più bello è quando arriva quel giorno specifico in cui ci si può dire “Sono tre mesi che stiamo insieme!“.

Il mesiversario, così come l’anniversario, è un giorno in cui ci si ferma a riflettere sul tempo trascorso insieme e si sente il desiderio di festeggiare l’unione, la coppia, l’amore. Un po’ come se fosse un San Valentino personale, molto personale.

Come dicevamo, il mesiversario si tende a festeggiare soprattutto all’inizio, e forse finché non arriva il primo anniversario. A quel punto non si festeggiano più le settimane che passano, ma si pensa più in grande: si guarda ai 12 mesi.

Di solito, si tende a fare un regalo per il mesiversario dopo il primo, il secondo, il terzo ed il sesto mese trascorsi insieme. Tuttavia, non esistono regole al riguardo e ovviamente non è necessario farsi regali tutti i mesi. Altrimenti, diventerebbe eccessivo.

Ma, come scegliere il giusto regalo per il mesiversario? In realtà è molto semplice, anche perché non è necessario che sia qualcosa di costoso o di esagerato. Basta un piccolo pensiero per dimostrargli che ci tieni a lui, e che hai avuto il desiderio di festeggiare il vostro amore.

Dunque, il giusto regalo per il mesiversario dovrà essere qualcosa di romantico, che possibilmente vi riguardi personalmente e che riesca ad esprimere l’amore che provi per il tuo partner.

Regali mesiversario per lui: le migliori 10 idee

Bene, a questo punto non ci resta altro da fare che scoprire quali sono le migliori idee regalo per il mesiversario che ti aiuteranno a far capire chiaramente al tuo partner quanto sei felice di stare insieme a lui:

1. LAC Lampada Foto Personalizzata 3D

Questo è sicuramente un regalo per il mesiversario molto originale e che lui di certo non si aspetta. Se avete delle belle foto insieme tutto quello che dovrai fare è scegliere quella che ti piace di più e farla stampare in 3D per regalargliela come una piccola lampada (eccola qui).

regali per mesiversario

La stampa infatti, si illumina di una piacevole luce bianca grazie ai led presenti nella base, realizzata in un legno di elevata qualità. Inoltre, sulla base potrai far scrivere i vostri nomi e anche una piccola dedica.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

2. Coppia portachiavi

Un’altra ottima idea regalo per il mesiversario può essere questo doppio portachiavi. Uno rimane a te, e l’altro rimane a lui. In questo modo riuscirai non solo a fargli un regalo, ma ne sceglierai uno che vi potrà far sentire ancora più legati.

idee regalo mesiversario

Il portachiavi si presenta in acciaio con una frase molto ben definita e leggibile. La dedica non è personalizzabile, ma ciò che c’è scritto su questo portachiavi è romantico e dolce: esprime chiaramente i tuoi sentimenti per lui.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

3. Penna personalizzata a sfera

Questo è il regalo per il mesiversario perfetto se il tuo fidanzato è uno studente o una persona che ha bisogno spesso di avere foglio e penna sottomano. Parliamo di una penna personalizzata in legno di bambù dal design raffinato ed elegante.

regali mesiversario

La penna può essere incisa su entrambi i lati, con una frase, i vostri nomi o anche solo una data. Parliamo di un oggetto che non dà nell’occhio, ma ogni volta che lui dovrà scrivere qualcosa si ricorderà di te e del mesiversario che avete festeggiato.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

4. Calice di vino personalizzabile

Dal momento che stiamo parlando di festeggiare il vostro amore, per il mesiversario potresti anche pensare di preparare una cena intima a casa e, al momento opportuno, brindare a voi con due calici personalizzati.

idee regalo per mesiversario

Il bello di questi calici è che il nome, la data o la frase non viene stampata, bensì incisa. Questo significa che non potrà mai venire via, e che vi ritroverete nel corso della vostra storia ad utilizzarli per tutte le occasioni amorose che vorrete festeggiare.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

5. Cornice digitale

Forse starai pensando che se c’è una cosa che al giorno d’oggi non manca a nessuno sono i display. Ed è vero: siamo circondati da device di ogni tipo. Ma una cornice digitale, che ritrae tutti i vostri momenti più belli, è sicuramente qualcosa di diverso.

regalo mesiversario per lui

Inoltre, se state insieme da pochi mesi, puoi rendere il regalo ancora più romantico. Come? Aggiungendo una dedica in cui gli dici che questo è solo l’inizio, e che ogni mese aggiungerete nuove foto e nuovi ricordi da guardare insieme.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

6. Smartbox

Un’altra ottima idea regalo sulla quale puoi puntare per festeggiare il vostro mesiversario è un cofanetto Smartbox. Quale modo migliore per rendere omaggio al vostro amore se non quello di passare una splendida giornata insieme?

regali mesiversario per lui

All’interno di questo cofanetto trovi 2.700 esperienze rilassanti a scelta tra percorsi benessere, massaggi, trattamenti e attività fitness per due persone. Prendetevi una giornata intera di relax, coccole e spensieratezza nel mentre che il vostro amore sboccia.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

7. Questo mesiversario ti regalo il mio cuore

Un regalo per il mesiversario dal titolo ultra-romantico, non trovi? E in effetti il regalo in sé lo è molto. Parliamo di un taccuino ad uso personale all’interno del quale trovi tante frasi e dediche amorose, dolci e romantiche.

regali primo mesiversario

Prima di darglielo come regalo ti consiglio di sfogliarlo così da poterlo arricchire ulteriormente (ci sono degli spazi dove puoi inserire delle vostre foto) e renderlo ancora più personale, più vostro.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

8. Gratta e vinci personalizzato degli innamorati 

Questa è un’idea regalo per il mesiversario qualora tra di voi non solo sia scoccata la scintilla, ma anche il sentimento. Parliamo di 6 biglietti che riprendono il metodo del gratta e vinci: una volta grattato via, lui scoprirà tutti i motivi per cui lo ami.

regali per mesiversario uomo

Chiaramente, le etichette sono personalizzabili, così che tu possa scrivere anche qualcosa di simpatico. L’idea potrebbe essere quella di fare una piccola caccia al tesoro in cui gli lasci i bigliettini in posti diversi, così da rendere il tutto anche divertente.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

9. Tazza magica

Anche in questo caso parliamo di un regalo per il mesiversario che puoi pensare di fargli qualora il vostro amore sia già sbocciato. Oppure, potrebbe essere l’occasione giusta per dirgli “Ti amo” in un modo tanto unico quanto speciale.

regali per mesiversario di fidanzamento

Questa tazza infatti, una volta riempita con un liquido caldo, passerà dall’essere tutta nera a mostrare due cuori rossi con a fianco la scritta “Ti amo”. E così lui si ricorderà che lo ami ogni volta che farà colazione.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

10. Monogamy

Questo è un regalo per il mesiversario che forse non ti aspettavi di trovare qui, e di sicuro lui non si aspetta di ricevere da te. Tuttavia l’idea è molto carina: parliamo di un gioco volto a migliorare la vostra conoscenza, fiducia e intimità.

regali per fidanzato mesiversario

Di conseguenza, c’è molto romanticismo anche in questo gioco. Regalandoglielo gli dimostri il tuo desiderio di entrare in piena sintonia con lui, conoscendo tutti i lati di voi stessi così da costruire un rapporto sempre più solido e coinvolgente.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

5/5 - (2 votes)