Regali e sorprese per riconquistare un ex: funzionano davvero?

regali per riconquistare un ex

Stai cercando il giusto regalo per riconquistare un ex che ti ha lasciata? Ti stai chiedendo quali potrebbero essere le migliori sorprese per riconquistare un ex?

Devo ammettere che noi del blog “Le Frecce Di Cupido” abbiamo ricevuto negli ultimi mesi diversi messaggi da parte di ragazze intente a riconquistare l’ex, che ci chiedevano quale potesse essere una buona idea di regalo per far riavvicinare a se’ la persona amata, o per farsi perdonare a seguito di qualche errore commesso (che ha causato la rottura).

A volte si tratta di occasioni come San Valentino, Natale oppure un compleanno. Nonostante la relazione sia terminata, chi è stato lasciato pensa che sarebbe giusto fare almeno un regalino all’ex, per non risultare scortesi e magari per sfruttare l’opportunità per un possibile contatto e riavvicinamento.

Altre volte si tratta della semplice volontà di fare un regalo all’ex per dimostrargli il proprio amore, con la speranza che finalmente lui si accorga di quanto è stato stupido a lasciarsi scappare una ragazza così fantastica, e magari cambi idea sulla propria decisione.

Se anche tu ti trovi in una di queste situazioni, e cerchi delle idee di sorprese o regali per riconquistare un ex, continua a leggere…

Nel presente articolo faremo un po’ di chiarezza sull’argomento, e ti spiegherò perché nella maggior parte dei casi fare regali al proprio ex non funziona per riconquistarlo, e anzi potrebbe ritorcertisi contro.

Cercheremo di analizzare a fondo la psicologia del tuo ex, per capire cosa proverebbe se in questo momento ricevesse un regalo o una sorpresa da parte tua.

Per finire vedremo alcuni casi in cui potrebbe invece avere senso fare un regalo o una sorpresa al tuo ex, e anche alcune idee di regali molto semplici che potresti scegliere per lui.

Siamo quasi pronti per iniziare con l’articolo! Prima voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Regali per riconquistare un ex: quando non farli

Prima ancora di pensare a quale potrebbe essere il regalo migliore da fare all’ex, la domanda che dovresti porti è la seguente: questo è davvero il momento giusto per fargli una sorpresa?

Vediamo di chiarirci subito le idee con un esempio. Michela, una nostra lettrice, ci scrive:

“Il mio ragazzo pochi giorni fa mi ha chiesto una pausa di riflessione, dicendo che ha bisogno dei suoi spazi e che non sa più quello che prova nei miei confronti. Vuole essere lasciato in pace, ma io ho una paura terribile di perderlo per sempre. Prima che sia troppo tardi vorrei fargli una bella sorpresa: un regalo per fargli capire che lo amo davvero e che la nostra storia è importante. Cosa potrei regalargli?”

Michela vuole fare un regalo al proprio ex per riconquistarlo. Spera che dimostrandogli tutto il suo amore, e facendogli capire quanto tiene a lui, potrebbe riuscire a convincerlo a non lasciarla.

La verità è che Michela, come la maggior parte delle persone che si trovano in una situazione simile alla sua, è confusa e disperata. Il suo gesto non funzionerebbe perché mosso dalla disperazione. Trasmetterebbe un messaggio sbagliato al suo ragazzo, e lo spingerebbe a scappare via da lei in modo ancora più rapido e deciso.

Il ragazzo di Michela ha bisogno dei suoi spazi. Vuole capire se stando lontano da lei sentirebbe o meno la sua mancanza. Sa bene che Michela lo ama e per questo non ha bisogno di regali, striscioni o sorprese romantiche. Tutti questi gesti provocherebbero solamente i seguenti risultati negativi:

  • gli darebbero un gran fastidio;
  • non gli permetterebbero di sentire la mancanza di Michela;
  • gli metterebbero pressione;
  • gli trasmetterebbero un’immagine debole, disperata e bisognosa di Michela.

I regali e le sorprese sono una cosa bellissima per trasmettere un sentimento, ma vanno fatti per i giusti motivi e al momento giusto, altrimenti perdono tutto il loro significato e rischiano solo di mettere pressione al proprio (ex) partner.

Quindi, per intenderci, ecco un elenco di situazioni in cui non dovresti assolutamente fare un regalo al tuo ex:

Regali per riconquistare un ex: quando farli

In altri casi potrebbe invece avere senso fare un regalo all’ex, se sei pienamente consapevole di ciò che stai facendo ed il tuo gesto fa parte di un più ampio piano di riconquista, che tenga conto anche dei motivi per cui la vostra relazione o il vostro matrimonio è entrato in crisi.

Vediamo alcuni casi in cui potresti fare un regalino al tuo ex:

  • sei stata tu a lasciarlo, ma ora ti sei accorta che ci tieni a lui e lo rivorresti;
  • tu e il tuo ex vi siete riavvicinati, e ora vuoi fare qualcosa per consolidare il rapporto;
  • lui ti ha lasciata perché ultimamente lo avevi trascurato;
  • tu e il tuo ex siete rimasti in buoni rapporti, e si sta avvicinando un’occasione particolare come San Valentino, Natale o il suo compleanno.

In ogni caso, se deciderai di fare un regalo al tuo ex fai in modo che si tratti di un qualcosa di molto semplice e personale. Evita regali costosi in questa fase, e fai in modo che il tuo regalo non gli metta alcuna pressione.

Deve risultare un gesto naturale, e deve risultare chiaro che non vuoi nulla in cambio da lui. Evita di fargli provare la sensazione che in cambio del tuo regalo, ti aspetti che lui ritorni insieme a te.

Ecco alcune idee di regali che potrebbero fare al caso tuo, con il link al sito dove puoi ordinarli:

Ricorda: non c’è nulla che possa sostituirsi ad un piano di riconquista ben studiato per il tuo caso. I gesti casuali e mossi dalla disperazione peggiorano soltanto le cose!

Se vorrai approfondire l’argomento, ottenendo una tabella di marcia da seguire passo dopo passo per il tuo percorso di riconquista, ti invito a scaricare (gratuitamente) il primo capitolo dell’e-book “Il Codice Della Riconquista”, che trovi qui.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo il mio articolo sui migliori regali per riconquistare un ex, e ti auguro buona fortuna! 😉

4.3/5 - (10 votes)