Riconquistare un ex con l’amicizia: 5 modi per renderlo possibile

riconquistare un ex con l'amicizia

É possibile riconquistare un ex con l’amicizia? Se sì, come devo muovermi? Quali rischi corro?

Quando si parla di riconquistare l’uomo che si ama si può spaziare tra tante diverse strategie e tecniche. Ebbene, oggi in particolare parleremo della strategia che prevede un “finto rapporto d’amicizia” per poter raggiungere il tuo scopo: tornarci insieme.

So che i dubbi che ti stanno affliggendo in questo momento sono molti: Funzionerà? Rischio di rimanergli solo amica? Riuscirò a non mostrarmi troppo gelosa? Se mi scopre lo perderò? Ed è per questo che ho deciso di dedicare un intero articolo all’argomento.

Oltre a trovare le risposte alle tue domande, chiaramente, capirai anche come impostare questo tipo di strategia. In altre parole, al termine della lettura saprai come muoverti con il tuo ex, sicura che ogni tuo passo ti condurrà sempre più vicina alla riconquista.

Prima di iniziare a leggere voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare un ex con l’amicizia è possibile?

Molte ragazze si domandano se l’amicizia tra ex è possibile, mentre tu sei qui per capire se sfruttare un finto rapporto d’amicizia con lui potrebbe aiutarti a riconquistarlo. Ti dico subito che sì, le probabilità che questa strategia funzioni ci sono eccome.

Tuttavia, devi anche essere consapevole del fatto che, purtroppo, parliamo di una mossa che ti espone a dei rischi non indifferenti. I tuoi intenti tu li conosci bene, ma lui d’altra parte potrebbe farti cadere nella maledetta friend-zone.

Come vedremo, dovrai avere degli atteggiamenti che si posizionano un po’ nel mezzo tra il tuo ruolo di “finta amica” e quello che occupi realmente: la ex. Non è una strategia semplice, perché se pendi più da una parte che dall’altra, rischi che lui abbia delle reazioni che, in entrambi i casi, non ti lasceranno soddisfatta.

come riconquistare un ex con l'amicizia

Ti dico queste cose perché voglio essere sincero: riconquistare un ex con l’amicizia è possibile a patto che tu muova i passi giusti. Magari ci saranno delle occasioni in cui dovrai morderti la lingua, altre in cui dovrai trattenerti dal contattarlo, e altre ancora in cui dovrai aprirti con lui per farlo sentire parte della tua vita.

Come si suol dire, devi dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Probabilmente ora ti sembrerà difficile dopo queste mie parole, ma ti assicuro che se leggerai con attenzione i prossimi 5 punti, sarai pronta per andare a prenderti delle belle soddisfazioni.

Come riconquistare un ex con l’amicizia

Bene, adesso che abbiamo fatto questa piccola ma doverosa premessa possiamo entrare nel cuore del discorso: riconquistare un ex con l’amicizia. Questi 5 consigli ti aiuteranno a capire come comportarti con lui, di cosa parlargli, quanto contattarlo e come portarlo a provare della gelosia per te.

Pronta? Iniziamo subito!

1. Evita di parlare della vostra relazione

Se vuoi riconquistare un ex con l’amicizia devi toglierti dalla testa di continuare a parlare con lui della vostra storia o del fatto che sia finita. Come dicevamo poco fa, è importante che passi l’idea che tu abbia superato la fine della relazione, altrimenti è davvero molto difficile che lui possa concederti la sua amicizia.

D’altronde, gli amici non hanno una relazione passata di cui parlare, proprio perché condividono tutt’altro. Ebbene, lo stesso dovrai cercare di fare tu, evitando di ricordargli che siete stati insieme ogni qual volta ne avrai voglia o bisogno.

2. Apriti con lui

Una strategia davvero efficace per riconquistare un ex con l’amicizia è quella di parlare con lui della tua vita. D’altronde, è questo che fanno gli amici, no? Ma dal momento che voi avete condiviso una relazione, se tu lo renderai partecipe della tua vita (studio, lavoro, famiglia, problemi, obiettivi), lui avrà la sensazione di farne ancora parte.

Inoltre, la sua attenzione e le sue risposte ti daranno anche la possibilità di capire il suo livello di interesse verso di te e verso ciò che condividi con lui. Allo stesso tempo, però, è giusto che tu lo sproni a fare lo stesso, di modo che questa sensazione di inclusione possa essere reciproca e condivisa.

3. Non cercarlo tutti i giorni

Il fatto che siate rimasti in buoni rapporti, molto spesso potrebbe portarti a desiderare di sentirlo o vederlo quotidianamente. Tuttavia, dal momento che il tuo vero intento è quello di sfruttare l’amicizia per riconquistarlo, devi cercare di non esagerare.

riconquistare l ex con l'amicizia

Se lui dovesse avere il sentore che stai utilizzando il vostro “nuovo rapporto” per secondi fini, potrebbe allontanarsi. E questo chiaramente non è ciò che vogliamo noi. Perciò cerca di non dare troppo nell’occhio con messaggi, chiamate o incontri.

Gli amici è vero che si sentono e si vedono spesso, ma non quanto una coppia. Quindi, anche se non sarà facile, non prendere sempre tu l’iniziativa… fai in modo che ogni tanto sia anche lui a cercarti, così da non doverti esporre troppo.

4. Fallo ingelosire un po’

Il quarto consiglio che ti do se vuoi riuscire a riconquistare un ex con l’amicizia è quello di puntare un po’ sulla gelosia, senza però renderlo troppo evidente. Devi essere brava a stare nel mezzo, perché se renderai palese il tuo intento, corri sempre il rischio che lui si allontani.

Tuttavia, dal momento che siete “amici”, ogni tanto potresti trovare un escamotage per raccontargli che un ragazzo ti sta scrivendo, corteggiando o che vorrebbe conoscerti meglio. Quando lo fai non dare importanza al discorso in sé, anzi, mostrati quasi un po’ divertita e scocciata del fatto che ci siano persone che ti scrivono o ti contattano.

In questo modo tu non passi per quella che sta cercando qualcosa, ma allo stesso tempo lui potrebbe provare il fastidio di sapere che c’è qualcun altro che ti vorrebbe al suo fianco… e che se non si sbriga, potrebbe non trovarsi più nella posizione di fare qualcosa.

5. Scopri come riconquistarlo

Bene, questi primi quattro consigli ti serviranno per capire come impostare il rapporto di “amicizia” con il tuo ex e come riavvicinarti a lui senza dare troppo nell’occhio. Come puoi vedere, il terreno a volte può essere scivoloso, perché basta un passo falso per smascherarti.

Tuttavia, se seguirai i miei consigli ti assicuro che questa probabilità si ridurrà intorno allo 0%. Allo stesso tempo, però, ti consiglio vivamente di studiarti un piano d’azione più ricco e completo, perché questa condizione dell’amicizia per riconquistarlo non potrà durare in eterno.

E dunque, quando ti accorgerai che sarà giunto il momento di passare ad un’altra strategia, è importante che tu ce l’abbia sotto mano. Pertanto, concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale realizzato proprio con l’intento di aiutare le donne a riconquistare il proprio uomo.