Se lui sparisce e poi ritorna da te: ecco quello che devi fare

se lui sparisce e poi ritorna

Se lui sparisce e poi ritorna da te, come devi comportarti? Cosa fare quando un uomo si allontana e poi ritorna? Da cosa dipende questo comportamento?

Gli uomini, d’altronde, sono fatti così… anche dopo una frequentazione che sembrava promettente, oppure durante una storia d’amore, è possibile che lui di punto in bianco abbia deciso di sparire per poi rifarsi vivo dopo un po’, come se niente fosse.

Esattamente come un gatto che bussa alla porta dei padroni solamente quando ha fame, freddo o voglia di un posto sicuro. Ora, non voglio paragonare il tuo uomo ad un gatto, ma mi sono servito di questo simpatico paragone per descrivere il modo di comportarsi di alcuni uomini.

In questo articolo parleremo di tutti quegli uomini che spariscono e poi ritornano. Cosa fare con loro? Qual è il modo migliore di agire nel caso in cui il tuo desiderio sia quello di ritornarci insieme o farlo investire di più nella relazione? E come fare a comprendere se lui è interessato a te o ti utilizza come una specie di giocattolo sessuale?

Scopriamolo insieme, ma prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché lui sparisce e poi ritorna?

Innanzitutto è importante, anzi fondamentale, capire come ragiona un uomo. Perché lui sparisce e poi ritorna?

Anche se il suo comportamento può sembrare, ai tuoi occhi, opera di un folle o di un disturbato mentale, ti posso assicurare che rientra tutto nei canoni della normalità.

Per farti comprendere questa cosa, mi servo del pensiero di un grande psicologo di coppia americano (il suo nome è John Gray) che ha teorizzato il “principio dell’uomo elastico”.

Come funziona il principio dell’uomo elastico?

In poche parole, gli uomini si comportano come degli elastici nei confronti delle donne che frequentano o con cui hanno una relazione. Ci sono periodi nei quali sentono il bisogno e provano il massimo piacere dall’avere accanto la propria donna e, allo stesso tempo, ci sono altri periodi in cui gli uomini sentono il bisogno di essere solitari e liberi.

Cosa fanno gli uomini quando vogliono sentirsi liberi?

se lui sparisce e poi ritorna da te

Non pensare subito male! La maggior parte degli uomini non si mette a flirtare o provarci con ex o altre donne, non va a rimorchiare in discoteca e non tradisce la propria donna.

Nella maggior parte dei casi libertà può significare semplicemente fare un viaggio con gli amici, cenare ed ubriacarsi fino a tardi con i colleghi di lavoro oppure andare allo stadio a vedere la squadra del cuore in santa pace.

Ora, in una relazione di coppia matura, entrambe le parti dovrebbero essere ormai consapevoli di questo tipo di comportamenti e saper accettare, in modo sereno, gli alti e bassi che naturalmente caratterizzano un rapporto.

Se si sta bene in coppia, ci si può allontanare anche emotivamente per alcuni periodi, ma sparire è tutto un altro paio di maniche.

Andarsene e non farsi sentire per giorni o per settimane e poi riapparire come se niente fosse è sicuramente indice di qualcosa che non va, sia in una semplice frequentazione, sia (e soprattutto) in una storia d’amore già consolidata.

Il punto è: cosa fa il tuo uomo quando sparisce? Analizziamo due possibili casi.

1. Ti tradisce con un’altra donna

In questo caso non si tratta di semplice necessità di stare un po’ da solo, ma di una situazione che va risolta in modo radicale.

Ora, come comportarsi nel caso specifico in cui lui ti tradisce con un’altra donna?

Se vuoi conoscere la risposta, ti invito a leggere un libro davvero molto interessante, che ti aiuterà a non dare in escandescenze (se dovessi scoprire che ti tradisce) e a riportarlo una volta per tutte da te: il libro si chiama “Il Codice Della Riconquista” e puoi acquistarlo su questa pagina.

2. È un narcisista

Queste sparizioni di cui si rende protagonista potrebbero indicare che il tuo uomo sia un narcisista, o comunque abbia dei tratti narcisistici di personalità.

Non è una grande notizia: i narcisisti sono proprio una brutta razza… anche perché questo suo comportamento potrebbe essere una costante della sua vita e non rappresentare un singolo caso isolato.

cosa fare mentre sparisce

Se lui è un narcisista si comporta così con tutte le donne che incontra e desidera farti soffrire solamente per avere un riscontro del suo fascino e del potere che esercita su di te.

Vuoi un consiglio spassionato?

Interrogati seriamente su ciò che desideri. Pensi che continuare a frequentarlo possa renderti felice? Allora lavora sulla vostra situazione e cerca di riconquistarlo una volta per tutte.

Pensi che lui non cambierà mai e non ti meriti di continuare a stare così male per lui? Chiudi la porta una volta per tutte e dedica le tue attenzioni ad una persona meno tossica, che sappia apprezzarti di più.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Cosa fare mentre lui sparisce?

Come devi comportarti mentre lui sparisce? Un errore che viene commesso da molte donne (e le mail che riceviamo ogni giorno ce ne danno la conferma) è rimanere ferme ad aspettare il suo ritorno tutto il giorno, neanche fosse il nuovo Messia.

Non vivono più, non mangiano più, torturano le loro amiche con i loro stressanti racconti, si crogiolano in uno stato di apatia e tristezza… in generale smettono di vivere finché lui non torna.

Questo, invece, è esattamente il modo in cui non devi comportarti! Innanzitutto lui avrà un grande potere psicologico su di te: sa che può farti soffrire quanto vuole, sa che può trattarti a pesci in faccia e che, in ogni caso, tu sarai lì ad aspettarlo come un cagnolino scodinzolante quando vede il suo padrone.

lui sparisce e poi ritorna

Se ti comporti così, fai del male alla tua autostima e al vostro rapporto: devi esigere rispetto da lui e non devi assolutamente accettare i suoi atteggiamenti.

All’interno de “Il Codice Della Riconquista” trovi un mare di trucchetti e tecniche utili a disinnescare i comportamenti di un uomo che sparisce e a ribaltare la situazione psicologica che si instaurata tra di voi.

Oltre a questo, ti offro qualche suggerimento, per far sì che i tuoi pensieri e i tuoi comportamenti non ti rovinino la vita, durante la sua sparizione…

1. Non mettergli pressione

Se il tuo obiettivo è fare in modo che lui smetta di sparire e poi tornare da te, una delle cose da non fare è mettergli pressione.

Mettergli pressione significa chiamarlo di continuo, inviargli messaggi e WhastApp disperati o di supplica, coinvolgere i suoi amici chiedendogli di aiutarti a farlo tornare con te, ecc…

Tutta una serie di azioni che aumenteranno a dismisura il “potere” che ha su di te, distruggeranno la tua autostima e non ti aiuteranno per niente a migliorare il tuo rapporto con lui.

2. Pensa a te stessa

Non esiste periodo migliore di questo per pensare a te stessa. Riattiva vecchi contatti di amici o conoscenti con cui ti faceva piacere uscire e passare del tempo, fai sport, esci… insomma vivi!

lui sparisce e poi ritorna da te

Sfrutta questo periodo per migliorare te stessa e per renderti più indipendente. Quando lui tornerà si dovrà rendere conto che sei cambiata in meglio e che continuare a giocare con te non gli sarà conveniente.

3. Quando ritorna mostra la miglior versione di te stessa

Quando lui ritorna da te, so che un impulso molto forte che sentirai, sarà quello di fargli pesare la sua assenza.

Questo è un altro brutto errore perché facendo così l’unico risultato che otterrai sarà quello di dargli tantissima importanza e fargli capire, ancora una volta, che non vedevi l’ora che tornasse.

Ancora una volta il mio consiglio può sembrarti controintuitivo, ma ti assicuro invece che se lo accoglierai positivamente ed in modo rilassato, provocherai in lui una reazione differente in futuro.

Lui si chiederà per quale motivo non sei sconvolta dal suo ritorno ed inizierà a comprendere che i suoi giochini hanno sortito un effetto meno forte del solito questa volta.

4. Fallo ingelosire

Fagli capire che anche tu, se vuoi, puoi divertirti con altri uomini. Insomma, il messaggio che devi lanciargli è che non sei disposta a stare a casa ad aspettare i suoi comodi.

Se lui non si sbriga ti perderà più facilmente di quanto possa pensare. Ecco perché un paio di foto sui social e degli stati su WhastApp un po’ ambigui lo faranno preoccupare molto più di quello che pensi.

La gelosia è un sentimento molto forte, quasi impossibile da tenere a freno. Vedrai che lui non ci metterà molto a tornare da te appena le cose non gli quadrano, esattamente come se lo aspettava.

Se lui sparisce e poi ritorna: cosa fare ora?

In questo articolo ho trattato molti degli aspetti più importanti della psicologia della riconquista e ti ho fornito suggerimenti e trucchetti estremamente efficaci per tamponare gli errori che hai commesso ed evitare di bruciare totalmente le tue possibilità di riprenderti il tuo uomo.

Ma non è tutto... ciò che hai appreso finora ti aiuterà a superare le complicate fasi iniziali della rottura, ma non è abbastanza per raggiungere il tuo obiettivo.

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare un uomo e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui e farti invitare ad un appuntamento
  • Molto altro ancora…

Se vuoi intraprendere un percorso che ti porterà finalmente a far investire il tuo uomo nella vostra relazione, oppure a riconquistarlo se si è allontanato, clicca qui e scarica l’ebook.

4/5 - (12 votes)