Se lui sparisce non cercarlo: la strategia perfetta per riconquistarlo

se lui sparisce non cercarlo

Uscivi con un uomo o avevate una relazione speciale, e adesso improvvisamente lui è sparito nel nulla senza lasciare nessuna traccia di sé?

I casi possono essere tanti, e anche molto diversi tra di loro, ma il consiglio che mi sento di darti, e che ti ripeterò più e più volte nel corso dell’articolo è universalmente valido, ed è proprio il seguente: se lui sparisce non cercarlo!

Può sembrare una presa di posizione un po’ forte, sicuramente molto decisa. L’idea potrebbe addirittura spaventarti, ma la realtà è che devi trovare la forza di non cercarlo.

Se proverai a chiamarlo, a fargli vedere che ti dispiace che non ti cerca più, o se addirittura diventerai il suo zerbino nella speranza di farlo tornare da te… otterrai l’esatto opposto di ciò che vorresti: lo spingerai a perdere ancor più l’interesse nei tuoi confronti e ad allontanarsi ulteriormente.

In questo articolo ti spiegherò cosa fare se lui sparisce, in modo da diminuire le probabilità che tu compia pericolosi errori, e aumentare invece le probabilità che tu riesca a recuperare tutta l’influenza che avevi su di lui, in entrambi i seguenti casi:

  • lui ti ha lasciata e poi è sparito, e ora tu vorresti capire come riconquistare il tuo ex;
  • vi siete frequentati per poco tempo e adesso lui è sparito e non si fa più sentire.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Se lui sparisce: psicologia

Ancora prima di mettere in atto le dovute contromisure, devi fare un passo indietro e prendere consapevolezza di una cosa fondamentale: per quale motivo lui è sparito dopo che vi siete sentiti per un certo periodo, frequentati o addirittura stati insieme?

So che si tratta di un comportamento “poco corretto” nei tuoi confronti e che questo ti ferisce, ti fa sentire umiliata e piena di frustrazione e rabbia. So anche che potresti essere stupita, quasi esterrefatta da questo suo modo di agire e non capirne il perché.

Lui era così dolce, premuroso e attento alle tue esigenze quando vi frequentavate, ma ora sembra essersi trasformato in un’altra persona, che se ne frega di te, non ti scrive più e forse addirittura non risponde neppure ai tuoi messaggi.

lui sparisce

Chiaramente c’è una grande differenza tra il caso in cui siete stati insieme, e quello in cui vi siete solo frequentati o sentiti per un certo periodo. Il primo caso è più pesante e significativo, ma non per questo meno frequente!

Devi infatti sapere che l’abitudine di sparire improvvisamente è davvero tipica del sesso maschile, e in generale di tutta la nostra generazione. È nata addirittura una parola per definire questo fenomeno: ghosting, ovvero diventare dei fantasmi, sparire improvvisamente, smettendo di rispondere a chiamate, messaggi, email… anche se fino a quel momento sembrava che tutto andasse bene.

C’è chi sparisce e poi ritorna. C’è invece chi sparisce e basta.

Per quanto questo suo comportamento possa essere per te doloroso, devi essere pronta ad accettare che è più frequente di quello che pensi e devi sforzarti a comprenderne le ragioni, in modo da elaborare una strategia efficace su come comportarti!

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

I motivi per cui un uomo sparisce

I motivi per i quali un uomo sparisce dalla vita di una donna possono essere davvero tanti. Ecco di seguito alcuni esempi:

1. Ha perso interesse nei tuoi confronti

É possibile che l’uomo con cui uscivi si sia sentito particolarmente in controllo della situazione, e abbia di conseguenza perso interesse nei tuoi confronti. Se si è accorto di averti in pugno troppo presto, il suo spirito da cacciatore potrebbe averlo spinto a ricercare nuove ragazze da corteggiare, e a mettere temporaneamente in pausa quello che c’era tra di voi.

Ad esempio, se lui sparisce dopo aver fatto l’amore con te, ci troviamo esattamente in questo caso! Un uomo che ottiene troppo facilmente ciò che voleva, a volte, semplicemente perde interesse e se ne va.

2. Si è sentito sotto pressione

Forse tu gli stavi facendo pressioni nell’ultimo periodo. Può trattarsi di qualunque cosa, a seconda della fase in cui si trovava il vostro rapporto. Magari avevi fretta di dar vita ad una relazione seria e ufficiale tra di voi, mentre lui ancora non se la sentiva e allora è sparito. Oppure volevi presentargli la tua famiglia, e lui si è spaventato.

Solo tu sai precisamente qual è la risposta, ma il succo del discorso non cambia: lui si è sentito messo sotto pressione ed è scappato via da te.

3. Voleva solo divertirsi

Un altro motivo per il quale il tuo uomo potrebbe essere sparito è che sin dall’inizio della vostra frequentazione aveva ben chiaro in mente il proprio obiettivo: voleva solo divertirsi.

Magari ti ha illusa, ti ha presa in giro e ti ha manipolata. Oppure è colpa tua, che ti sei fatta da sola mille aspettative, mentre lui è stato chiaro sin dall’inizio.

In ogni caso adesso lui ha deciso di sparire, proprio perché non dava molto peso alla vostra relazione. Da parte sua non c’è nulla di cui discutere o da chiarire, perciò ha smesso di cercarti e sta già andando avanti con la sua vita.

4. Hai litigato con lui troppo spesso

Se due persone litigano di continuo in una storia e non riescono a trovare modalità comunicative efficaci, il legame si indebolirà fino a sciogliersi del tutto ed i due coveranno dentro un grande risentimento.

Proprio a causa di questo risentimento, è possibile che lui abbia deciso di tagliare definitivamente i ponti con te e ora non è disponibile nemmeno ad incontrarti per un caffè ed un chiarimento a voce.

5. Lui è un narcisista

Gli uomini narcisisti hanno questa abitudine: seducono una donna, la fanno innamorare e poi spariscono improvvisamente dalla sua vita. Magari dopo un certo periodo tornano indietro, per marcare il territorio, ma non hanno un reale interesse nei confronti della vittima. Vogliono solo gratificare il loro ego.

Leggi anche: perché il narcisista sparisce e poi ritorna

lui sparisce non cercarlo

Naturalmente possono essere molti altri i motivi per i quali la vostra storia sia finita, o il ragazzo con cui uscivi abbia deciso di sparire all’improvviso e non rispondere più ai tuoi messaggi. In ogni caso, ti invito a non colpevolizzarti e a non rimuginarci troppo.

Ciò che è davvero importante, ora, è reagire e mettere in atto una strategia vincente che ti permetta di farlo tornare da te. Possibilmente nel più breve tempo possibile.

Per approfondire tutte le ragioni per cui un uomo sparisce o lascia la propria partner senza fornire spiegazioni, ti invito a leggere il manuale Il Codice Della Riconquista, che è la risorsa più approfondita in Italia su questo argomento.

Se lui sparisce non cercarlo: la regola numero uno

Abbiamo visto che continuare a stressarlo con messaggini e suppliche d’amore non è la strategia giusta per fare in modo che il tuo uomo torni ad interessarsi a te. Se questo è vero, allora la cosa migliore sarà assecondare la sua volontà.

Ciò che farai sarà smettere di cercarlo per un periodo di almeno 2 o 3 settimane. Questo trucchetto prende il nome di “tecnica del nessun contatto” ed impone un silenzio assoluto e totale tra i due ex partner.

Tu non gli telefonerai, non torturerai più i vostri amici in comune con richieste di intermediazione, non gli invierai più il messaggio del buongiorno e della buonanotte e non farai scenate di gelosia se vieni a sapere che lui sta frequentando un’altra donna.

Quella di non cercarlo se lui non ti cerca è una tecnica che funziona molto bene. Infatti porterà tantissimi benefici sia a te stessa che alla vostra potenziale relazione. In particolare:

  • Gli farai capire che non ha il controllo su di te
  • Diminuirai la pressione che lui si sentiva addosso
  • Le eventuali emozioni negative che c’erano tra voi due svaniranno
  • Inizierai a fargli sentire la tua mancanza
  • Avrai tempo per ritrovare una certa stabilità emotiva

Come comportarti se lui sparisce o si allontana da te?

Cosa fare se lui sparisce: 5 consigli

Dopo aver fatto le dovute premesse, siamo pronti per vedere quali sono le cose più importanti che dovrai fare nella situazione in cui ti trovi. Ecco cosa fare se lui sparisce.

1. Trova la forza di non cercarlo

Evitare di cercarlo, se sei innamorata di lui, non è per niente facile. La tentazione sarà fortissima ogni sera, quando ti sentirai sola e triste a causa della sua assenza.

Ma allora, dato che sai che si tratterebbe di un errore, come puoi trovare la forza di non cercarlo? In che modo puoi riuscire a mantenere il tuo buon proposito, evitando di fare stupidaggini di cui ti pentiresti?

La risposta è una sola: concentrati sul percorso che stai seguendo. In base a come funziona la psicologia maschile, tu sai che l’unico modo per farlo tornare è quello di ignorarlo ed incuriosirlo. Se ti comporterai nel modo giusto e seguirai i miei consigli, lui tornerà a cercarti e a corteggiarti. Puoi starne sicura.

Quindi, ogni volta che ti viene la tentazione di cercarlo, lasciati cullare dall’idea che a breve sarà lui a correrti dietro, e non viceversa. Dopodiché, metti via il telefono.

2. Prenditi cura di te stessa

Il secondo step, anch’esso fondamentale, è quello di prenderti cura di te stessa.

Ricordarti che anche tu hai una vita, hai delle amiche, hai una famiglia, magari fai sport e di sicuro hai cose più interessanti da fare rispetto a correre dietro a quest’uomo.

Cerca di ripartire dalle piccole cose, da ciò che ti migliora veramente la giornata. Magari un tè con un’amica, una passeggiata con tuo fratello o tua sorella, un pomeriggio alle terme oppure una gita fuori porta in un luogo che ami.

non cercarlo per farlo tornare

Va bene qualunque cosa: l’importante è che tu riesca a ritrovare positività, ottimismo, voglia di vivere e di essere felice.

3. Incuriosiscilo

Molte donne si chiedono “se sparisco lui mi cercherà?”. Beh, tutto dipende dal modo in cui gestirai la fase del no contact. La vera domanda è: riuscirai ad incuriosirlo?

Questo periodo in cui non vi sentirete, deve essere anche un’occasione per lavorare su te stessa e migliorare qualche aspetto della tua estetica. Puoi puntare su un nuovo look, un nuovo taglio di capelli o un piccolo progresso nella tua forma fisica.

I tuoi cambiamenti non passeranno inosservati, soprattutto se li mostrerai sui social. Ma oltre a ciò, potrai anche documentare le tue nuove attività, le tue uscite ed i tuoi nuovi amici.

Tutto questo movimento, aumenterà di molto la curiosità del tuo ex nei tuoi confronti. Quindi non stupirti se sarà proprio lui a ricontattarti in questa fase 😉

4. Mandagli dei messaggi test

Se l’uomo che ti interessa esiterà ancora a cercarti, allo scadere delle 3 settimane potrai finalmente farti avanti tu, ricontattandolo con una scusa.

Si tratta dei cosiddetti “messaggi test“, ovvero dei messaggi neutrali che si pongono l’obiettivo di riaprire una linea di comunicazione con l’uomo che ti interessa, incuriosirlo e sondare il territorio, senza esporti troppo.

se lui sparisce sparisci anche tu

Ecco un esempio di messaggio che potresti mandargli:

Non riusciresti mai ad indovinare chi ho incontrato in discoteca sabato scorso! Che risate! ;D

Ora, possono capitare davvero un sacco di cose durante il periodo in cui non vi sentirete, e anche dopo che gli avrai inviato il primo “messaggio test”.

I diversi scenari vengono analizzati uno per uno all’interno de Il Codice Della Riconquista, che ti consiglio di scaricare per avere un quadro completo della strategia che ti permetterà di riconquistarlo.

5. Tienilo sulle spine

In ogni caso, nel momento in cui vi riavvicinerete, devi evitare di mostrargli subito le tue intenzioni. Piuttosto, tienilo sulle spine e fai in modo che sia lui ad impegnarsi per conquistare te. Ecco alcuni consigli che mi sento di darti:

  • fatti vedere piuttosto impegnata e sfuggevole;
  • non rispondere subito ai suoi messaggi;
  • non accettare subito di venire a letto con lui;
  • cerca di tornare ad essere una sfida ai suoi occhi.

Come riconquistarlo definitivamente

In questo articolo abbiamo analizzato a fondo la psicologia maschile. Inoltre, ti ho spiegato come comportarsi con un uomo che sparisce, così da limitare i danni e trarre il massimo dalla situazione in cui ti trovi.

Tuttavia, mi rendo conto che avrai ancora molti dubbi su come muoverti. Per questo, voglio invitarti ad approfondire tramite la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, da cui questo stesso articolo è tratto.

Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo si allontana dalla donna con cui esce
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • Come trovare la forza di non cercarlo
  • Un trucco infallibile per farsi ricontattare da un uomo che non ti cerca
  • Come utilizzare la psicologia inversa per sedurre un uomo che si è allontanato
  • Tanti esempi pratici di messaggi da inviargli per incuriosirlo
  • 6 infallibili tecniche di riconquista

Oggi puoi ottenere il manuale in offerta speciale, insieme a 2 ebook bonus in omaggio, che ti vengono regalati. Trovi la pagina di presentazione cliccando qui.

4.2/5 - (25 votes)