Se non lo cerchi torna: è una regola sempre valida?

se non lo cerchi torna sempre

Al giorno d’oggi esistono diverse strategie a cui puoi affidarti per riconquistare il tuo ex. Tuttavia, se sei capitata su questa guida credo proprio che tu voglia trovare risposta a questa domanda: se non lo cerchi torna? e se torna, torna sempre?

In altre parole, penso che tu stia vagliando l’ipotesi di affidarti alla tecnica del silenzio per riconquistare il tuo ex. E in effetti, come vedrai tra poco, è una decisione molto saggia. Prima di cominciare con la lettura vera e propria, però, ti invito ad effettuare questo breve test per capire quali sono le tue probabilità di riconquista:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Se non lo cerchi lui torna: psicologia

La tecnica che suggerisce di non cercare l’ex per far sì che lui possa riavvicinarsi a te non è una nostra invenzione dell’ultimo minuto. Difatti, è la psicologia stessa a confermarne l’efficacia.

Per correttezza, più che parlare di “se non lo cerchi lui torna”, dovremmo proprio parlare di psicologia inversa. All’interno di quest’ultima, poi, troviamo diverse strategie da poter mettere in atto per invertire i ruoli tra te ed il tuo ex, ed una di queste è proprio il principio del nessun contatto.

Come suggerisce il termine stesso, si tratta di una tecnica che prevede l’interruzione totale dei contatti con l’ex (vederlo, chiamarlo o sentirlo).

se non lo cerchi torna psicologia

Questa non è certamente la sede per approfondire l’argomento, ma è importante che tu sappia che la tecnica di sparire nei confronti di un ex per riconquistarlo è reale, non è una moda degli ultimi anni.

Non facendoti più sentire avrai la possibilità di ribaltare le carte in tavola, di ritrovare la tua autonomia e indipendenza e, soprattutto, di catturare l’attenzione del tuo ex. Lui, infatti, oltre a provare un senso di smarrimento di fronte alla tua decisione, si sentirà nuovamente attratto da te.

Anche qui, la psicologia ci torna utile, poiché ci insegna che noi esseri umani ricominciamo a desiderare qualcosa (o qualcuno) nel momento stesso in cui ci stiamo accorgendo di perderlo davvero.

Ad ogni modo, la tecnica del silenzio non è l’unica che puoi mettere in atto per riconquistare il tuo ex. Le situazioni non sono tutte uguali, ed è quindi molto meglio conoscere diverse strategie piuttosto che puntare ed affidarsi solamente ad una.

Se vuoi aumentare le chance di tornare insieme al tuo ex è giunto il momento di presentarti Il Codice Della Riconquista, un manuale all’interno del quale scoprirai le migliori tecniche e strategie di riconquista e di seduzione:

L’importanza del no contact per riconquistare

Come stavamo dicendo poco fa, l’efficacia del principio del non contatto è stata ampiamente comprovata. Ma, perché funziona così bene ed è così importante per riconquistare una persona?

Il tutto, come potrai immaginare, si basa proprio sulla psiche degli esseri umani. Nel momento in cui una relazione finisce, quasi sempre c’è uno dei due che tende ad essere più forte, in controllo e a soffrire di meno.

E quasi sempre, chi ricopre questo ruolo non è il partner che vorrebbe riconciliarsi. La tecnica del no contact serve proprio per invertire questi ruoli e per evitare che il tuo ex possa continuare a sentirsi in una situazione di controllo e predominio indiscussa.

Come ti anticipavo prima, il nostro interesse scatta nel momento in cui sentiamo di non avere più presa su una persona. In altre parole, non appena lui si accorgerà che tu ti stai allontanando, ecco che tutte le sue convinzioni inizieranno a vacillare.

no contact per riconquistare

Sai, un conto è relazionarsi con una persona debole, che pende dalle nostre labbra e che sappiamo essere quasi “dipendente” da noi; un altro è relazionarsi con una persona che ti sta facendo capire che non hai più tempo, che si sta riprendendo la sua vita in mano e che sta mettendo se stessa prima di te.

Capisci che le dinamiche sono completamente diverse?

Questo è il motivo per cui la tecnica del silenzio è così importante quando si parla di riconquista. Tutto il “gioco” si basa sul far capire al tuo ex che “o si dà una mossa”, o presto potrebbe vederti tra le braccia di qualcun altro.

Tuttavia, il periodo di no contact si basa su delle regole ben precise, che devono essere rispettate affinché tu possa arrivare all’obiettivo finale. Per approfondire l’argomento ti consiglio di leggere questa guida, mentre per capire come comportarti dopo il periodo di no contact ti suggerisco quest’altra lettura.

Se non lo cerchi torna sempre?

Nonostante la tecnica del no contact sia ad oggi quella più efficace per riconquistare un uomo, non si tratta di una regola matematica. Nessuno, infatti, può darti la garanzia che rispettando il periodo del non contatto lui tornerà tra le tue braccia.

Diciamo che, utilizzando il no contact per riconquistare, aumenti notevolmente le probabilità di tornare insieme al tuo ex. Il fatto che non sia sicuro al 100% dipende da molteplici fattori:

  • Non siamo tutti uguali e non tutti reagiamo allo stesso modo
  • Bisogna considerare i motivi per cui la relazione è finita
  • C’è già un’altra persona nella sua vita?
  • Da quanto tempo non state più insieme?

Insomma, il no contact ti illustra la via giusta da perseguire, ma non ti dà la garanzia di arrivare a destinazione. Difatti, quando si è decisi a riconquistare la persona che si ama, bisognerebbe mettere in atto molteplici strategie, evitando di stare con le mani in mano a sperare che succeda un miracolo.

Vuoi riconquistare il tuo ex? Allora devi essere pronta a metterti in gioco al 101%. L’iniziativa e la determinazione sono essenziali in amore, ma non sono sufficienti. Per riuscire nel tuo intento è importante che tu conosca i passi giusti da fare e i passi falsi da non commettere.

Di conseguenza, ti sconsiglio vivamente di “lanciarti all’avventura” e di testare a caso qualche idea buttata qui e là. La riconquista di un uomo, infatti, si basa su un percorso che va affrontato in modo serio.

Se non sai da che parte iniziare ti suggerisco vivamente di abbandonarti alla lettura di questo manuale, realizzato appositamente per aiutare le donne a riconquistare il proprio ex:

4.4/5 - (7 votes)