Segnali che lui vuole tornare: lista dei più importanti e come capirli

segnali che lui vuole tornare

Quando una relazione finisce è possibile che uno dei due partner rimanga più scottato dell’altro. Solitamente, chi patisce maggiormente la fine della storia d’amore, è anche colui/colei che, se potesse, ci riproverebbe.

Ebbene, se ti si presentasse l’occasione di riprovarci? O meglio, se il tuo ex ti stesse mandando dei segnali per comunicarti questo suo intento ma tu non sapessi coglierli? Non sempre la comunicazione avviene in modo diretto ed esplicito, ed ecco perché oggi parleremo di quali sono i segnali che lui vuole tornare.

In questo modo, nel caso in cui lui fosse un po’ timido o restio ad aprirsi del tutto, potrai comunque farti un’idea di come evolveranno le cose. Prima, però, dal momento che si sta comunque parlando di riconquistare un ex, ti invito ad effettuare questo test (dura meno di 2 minuti) così che tu possa conoscere quali sono le tue probabilità di tornarci insieme:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come capire se lui vuole tornare: i 4 segnali più importanti

Quando un uomo prova interesse per una donna, sa quali sono le mosse che gli consentiranno di avvicinarsi a lei. In poche parole, stiamo parlando dell’arte della seduzione.

Tuttavia, il discorso prende completamente un’altra piega quando stiamo parlando di un ex che desidera ritornare nella vita della partner. In questo caso non punterà sulla seduzione, ma affinerà alcune tecniche.

Le armi a sua disposizione non sono molte, ma l’importante è saperle intravedere ed interpretare. Nella guida di oggi voglio parlarti dei quattro segnali più importanti a cui dovrai dare peso qualora notassi che il tuo ex li stia attuando.

Concentrati bene su quello che ti dico in ogni singolo paragrafo, perché ogni mia parola è stata soppesata per farti capire l’importanza di ogni singolo segnale. D’altronde, se non è venuto sotto casa a dirti “Vuoi tornare insieme a me?” non hai altra alternativa se non quella di capire le sue mosse:

1. Cerca il contatto

Questo è sicuramente il segnale più chiaro e lampante del fatto che lui vuole tornare. Quando una relazione finisce, d’altronde, i rapporti tra i due partner cessano di esistere. Si prendono le distanze, si evita il contatto e si sopprime il desiderio di mandare un messaggio anche solo con scritto “Come stai?”.

Nel momento in cui il tuo ex ricompare, ecco che allora ti si dovrebbe accendere un campanello. Inoltre, ti suggerisco di fare attenzione alle motivazioni per le quali lui ti sta ricercando: più sono strane o futili, e più è probabile che il suo scopo sia solo quello di “attaccare bottone”.

segnali che un ex vuole tornare

Pensa che, a volte, è persino probabile che tu riceva dei messaggi vuoti o con delle lettere scritte a caso. In questo modo, tu gli risponderesti con un ovvio “?” e lui coglierebbe la palla al balzo per dirti “Scusami, avevo il telefono in tasca e non mi sono accorto di non averlo bloccato! Comunque che bello sentirti, come stai?”.

Vedi? Non è poi così difficile. Quindi, se vedi che il tuo ex si rifà vivo (magari spesso) con delle scuse abbastanza discutibili, è molto probabile che voglia stabilire un contatto con te.

2. Presta attenzione a come ti parla

So che potrebbe sembrarti una banalità, ma non lo è. D’altronde, stiamo pur sempre parlando di segnali, ovvero di avvenimenti che indicano qualcosa senza dare troppo nell’occhio.

Se il tuo ex si mette in contatto con te, oltre a notare i motivi e la frequenza con cui lo fa, puoi prestare attenzione anche al modo con cui lo fa: è sempre entusiasta e contento? Ti sembra solare quando parlate? É veloce nel rispondere ai tuoi messaggi? Si collega spesso su Whatsapp?

Insomma, questi sono piccoli pezzi di un puzzle che, se saprai guardare dalla giusta prospettiva, riuscirai a ricostruire senza troppa difficoltà.

3. Ti chiede di incontrarlo

Anche in questo caso, chiaramente, il tutto avviene di modo da non dare troppo nell’occhio. Pertanto, il tuo ex non se ne salterà fuori dicendoti “Mi piacerebbe davvero molto vederci. Posso invitarti a prendere un aperitivo?”.

Sarebbe bello, ma è difficile che succeda, specie perché anche lui non vuole esporsi ad un possibile “No” di risposta.

come capire se lui vuole tornare

Di conseguenza, potrebbe avanzare la sua richiesta in modo molto più pacato: “Hai tu la mia felpa verde? L’ho cercata ovunque ma non la trovo! In caso ti dispiacerebbe se ci vedessimo così me la ridai? Ti offrirò un caffè per il disturbo”.

Come vedi, il concetto è lo stesso, ma espresso in un modo molto meno diretto. Questo perché lui non vuole farti sapere che sta cercando di tornare da te, non finché non saprà che tu sei pronta a riprenderlo tra le tue braccia.

4. Lo percepisci un uomo migliore

Se dopo che vi siete lasciati non vi siete sentiti per un certo periodo di tempo, è molto probabile che, in questa “fase di silenzio”, lui si sia concentrato su se stesso per migliorare alcuni lati del suo carattere o della sua vita.

Questo, d’altronde, è ciò che sta alla base del periodo di non contatto, una tecnica molto efficace per riconquistare l’ex. In sostanza, il tuo ex potrebbe aver preso le distanze anche in previsione di tornare da te a fronte di un netto miglioramento.

Pertanto, se lo vedi cambiato o diverso, è molto probabile che il suo scopo sia quello di impressionarti e di farti vedere che, tutto sommato, potrebbe valerne la pena darvi una seconda opportunità.

Segnali che lui vuole tornare: Conclusioni

Come puoi vedere, alcuni segnali sono più evidenti di altri, ma in linea di massima, quando una persona desidera esprimere il suo interesse, cerca di farlo in un modo abbastanza inequivocabile.

Ad ogni modo, il punto non è capire se lui vuole tornare, ma capire che cosa vuoi fare tu nel caso in cui lui decida di tornare sui suoi passi. Vuoi riconquistarlo o dimenticarlo? Vorresti tornarci insieme o chiudere definitivamente i rapporti?

Insomma, io credo che, dal momento che sei capitata proprio su questa guida, il tuo interesse nei confronti del tuo ex sia ancora acceso. Altrimenti, parliamoci chiaro, non ti importerebbe più di tanto conoscere se lui sta per tornare o meno, non trovi?

In questo caso, quindi, dovrai agire di conseguenza. Ovvero? Ovvero riuscendo a fare breccia nel suo cuore attraverso le migliori tecniche di seduzione e riconquista. Il fatto che il tuo ex stia (possibilmente) tornando, infatti, non deve rappresentare una garanzia per te.

Non è mai una buona idea “sedersi sugli allori”, perché potrebbe bastare un po’ di vento in più per far cadere il castello. Dunque, per non farti trovare impreparata e per cogliere alla grande questo suo ritorno, mettiti nell’ottica di affinare le tue abilità di riconquista attraverso i consigli ed i suggerimenti riportati all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista, il più avanzato in Italia sull’argomento.

Se lui si è fatto avanti con i segnali che abbiamo visto sopra, significa che i presupposti per vivere una seconda opportunità non mancano: coglili e dai il 100% di te stessa!

5/5 - (4 votes)

Le Frecce Di Cupido

Le Frecce Di Cupido è il portale italiano su amore, relazioni di coppia e seduzione al femminile. Ti forniamo ogni giorno consigli utili per risolvere i tuoi problemi di cuore. Trovi tutti nostri e-book su questa pagina.