Sesso Con l’Ex: Giusto? Sbagliato? Funziona Per Riconquistarlo?

fare sesso con l ex

Fare sesso con l’ex è una cosa statisticamente davvero molto comune, che capita a tutte le donne almeno una volta nella vita, ma che allo stesso tempo solleva sempre dubbi e questioni a cui è giusto cercare di dare una risposta chiara e definitiva una volta per tutte.

Ci sono molte donne che sono state lasciate dal partner, ma che stanno continuando a fare l’amore con l’ex nella speranza che questo possa aiutarle a riconquistarlo.

Altre ancora non l’hanno fatto, ma nutrono un profondo desiderio di ricongiungersi da un punto di vista fisico con la persona che amano: “voglio fare l’amore con il mio ex…”.

Per finire esiste il caso in cui entrambi i partner abbiano già superato la rottura, non vogliano ricostruire la relazione, ma traggano dei reciproci benefici dall’andare a letto insieme. In quel caso si chiedono se fare sesso con l’ex, senza coinvolgimento emotivo, sia o meno un’idea intelligente e sostenibile nel lungo periodo.

In questo articolo analizzeremo a fondo tutte le questioni che ruotano attorno alla pratica di fare sesso con l’ex, con un’attenzione speciale al caso in cui tu sia stata lasciata dal tuo uomo e voglia riconquistarlo.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Fare sesso con l’ex può aiutarti a riconquistarlo?

Veniamo subito al punto principale della questione, e rispondiamo alla domanda che probabilmente anche tu in questo momento ti stai ponendo: fare sesso con l’ex può aiutarti a farlo tornare da te? Si tratta di una strategia efficace per riconquistarlo?

Il generale la mia filosofia al riguardo è la seguente: fare sesso con l’ex equivale a mettere tutto il potere nelle sue mani. Se nonostante lui ti abbia lasciata continui a concedergli il tuo corpo, il tuo tempo e la tua attenzione, perché mai dovrebbe voler tornare insieme a te? Sta già ottenendo il massimo da te senza dover neanche rinunciare alle altre donne!

Ricordati sempre che per gli uomini è davvero l’ideale avere un’amicizia di letto con un’ex fidanzata: ogni volta che lo desiderano possono soddisfare i loro bisogni fisici e combattere la solitudine, senza dover sottostare a tutte le responsabilità e all’impegno che richiederebbe loro una relazione seria.

sesso con ex

Lo so, lo so… il tuo ex magari ti ha detto che prova ancora dei sentimenti nei tuoi confronti, che per lui sei la più importante e che ti desidera, ma che in questo momento non se la sente di avere una relazione seria con te… un classico!

Non sto dicendo che il tuo ex sia maligno, o che ti stia sfruttando, ma la semplice verità è che, com’è normale che sia, lui in questa fase sta tirando l’acqua al proprio mulino… Sicuramente non è stato facile per lui rinunciare a te, prendendo la decisione di lasciarti. Se però ora gli darai la possibilità di averti senza impegno, ogni suo dubbio svanirà! Sceglierà mille altre volte ancora di essere single, piuttosto che tornare insieme a te.

Se è stato lui a lasciarti, ma tu lo ami ancora e speri che assecondandolo e andandoci a letto insieme lui si convinca a tornare… lasciami dire che ti sbagli di grosso. In questo caso fare sesso con l’ex può danneggiare irreparabilmente il processo di riconquista.

Non devi mai fare sesso con l’ex per debolezza o disperazione, per fargli piacere, sperando che in qualche modo questo lo faccia riavvicinare. Non accontentarti mai delle briciole del suo amore!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come usare il sesso con l’ex in modo strategico

Tuttavia il sesso e la sessualità hanno sicuramente un ruolo fondamentale nel processo di riconquista, quindi non è sufficiente dire che semplicemente non si dovrebbe mai fare sesso con il proprio ex.

Il sesso è un incentivo molto forte per l’uomo, e di conseguenza è un’arma potentissima nelle mani di ogni donna che sappia usarlo nel modo e nei tempi giusti.

Se il tuo ex ti desidera ancora da un punto di vista sessuale, e magari vorrebbe portarti a letto nonostante ti abbia lasciato, ti trovi in una posizione davvero vantaggiosa. Se saprai sfruttare il suo desiderio nei tuoi confronti per farlo investire nel vostro rapporto, e riuscirai a mettere te stessa in una posizione di potere, di sicuro la riconquista sarà un gioco da ragazzi!

fare l amore con l ex

Se vuoi sapere come sfruttare nella pratica il sesso con l’ex, il flirt e l’eccitazione erotica per riconquistare il tuo uomo, ti consiglio di leggere il manuale “Il Codice Della Riconquista“, che presenta un percorso da seguire passo dopo passo per riportare da te la persona che ami (ex fidanzato, o anche ex marito).

Puoi scaricarne un estratto gratuito inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, in modo da iniziare subito con il piede giusto ed evitare errori gravi che non permetterebbero alla vostra relazione di rinascere.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Sesso con ex senza impegno

Diverso invece è il caso in cui tu non sia interessata a tornare con l’ex, ma il desiderio, la nostalgia o la solitudine ti spingano a volte ad andare a letto con lui senza impegno.

E’ frequente vedere due ex che continuano a fare sesso in modo regolare dopo una rottura, a volte instaurando anche una vera e propria amicizia di letto.

Non mi sento di giudicare, e non voglio assolutamente dire che una situazione di questo tipo non sia sostenibile. Se entrambi siete pienamente consapevoli di ciò che state facendo, e la cosa vi provoca piacere, potete continuare così anche all’infinito. Tuttavia ci sono alcune considerazioni molto importanti che mi preme fare al riguardo:

  1. Facendo sesso con l’ex è molto facile farsi del male. Se siete stati insieme questo significa che tra voi due ci sono stati dei sentimenti. Anche se ora vi sembra di aver superato tutto, le cose potrebbero cambiare in modo repentino, e uno di voi due potrebbe rimanere particolarmente scottato. Sesso con ex = complicazioni.
  2. Le relazioni basate sul sesso senza impegno sono per loro natura molto instabili e tendono a durare per periodi piuttosto brevi. Si tratta di un equilibrio momentaneo, ma è sufficiente un piccolo cambiamento nella vita di uno di voi due (ad esempio l’arrivo di un nuovo partner stabile) e l’amicizia di letto va a farsi benedire. Sei pronta a rinunciare a lui non appena si sarà fidanzato con un’altra?
  3. Se davvero ti interessa solo il sesso, perché non farlo con un altro? Il mondo è pieno di persone interessanti, e se tu ed il tuo ex non volete più stare insieme probabilmente dovresti guardare avanti e iniziare a frequentare altri uomini. Non continuare a fare sesso con il tuo ex solo per comodità, o per paura di essere giudicata negativamente se vorrai uscire senza impegno con una persona nuova.
  4. Per rispetto di quello che c’è stato tra di voi, forse sarebbe meglio evitare il sesso senza coinvolgimento. Il ricordo che conserverete in futuro della vostra relazione sarà caratterizzato anche e soprattutto dall’ultimo periodo passato insieme. Degli incontri superficiali e privi di impegno e di sostanza, potrebbero offuscare tutto l’amore e le emozioni positive che ci sono state tra di voi quando stavate insieme.
  5. Il sesso con l’ex non ti permette di andare avanti e superare la rottura. Fino a quando non avrai smesso di frequentarlo del tutto resterai come in un limbo: non potrai guardarti davvero dentro per ritrovare te stessa, e per scoprire in che modo questa relazione ti ha arricchita. Non riuscirai a ritrovare la tua individualità e indipendenza. Non riuscirai a trovare un nuovo amore ancora più significativo.
voglio fare l amore con il mio ex

Dopo la lettura del presente articolo, di sicuro avrai le idee più chiare sull’argomento, e sarai molto più consapevole di tutte le implicazioni relative al fare sesso con l’ex ragazzo, o con l’ex marito.

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e riaccendere la passione tra di voi
  • Come sfruttare la psicologia inversa per la riconquista
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • 7 tecniche infallibili per fare colpo su di lui
  • Come farti invitare ad un appuntamento da lui, e come gestire l’incontro
  • Cosa fare se siete sposati
  • Cosa fare se l’hai deluso o ferito
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” ed inizia oggi a riconquistare il tuo ex!

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

5/5 - (5 votes)