Sognare di essere traditi: 5 interpretazioni possibili

sognare di essere traditi

Che si voglia ammettere o meno, a tutti capita di sognare di essere traditi dal proprio partner. Il problema giunge quando il sogno inizia a diventare ricorrente o quando si basa su cause che si possono riscontrare nella vita reale: problemi di coppia, vita sessuale, mancanza di fiducia.

Le interpretazioni, dunque, possono essere molteplici, e oggi le vedremo tutte insieme. Quello che però voglio dirti è di non affidarti solo ai sogni, perché non sempre si tratta di sogni “premonitori”.

A volte si può risolvere il problema anche solo parlando con il partner o, nel caso in cui si avessero sospetti concreti, cercare di trovare risposta al dubbio se lui ti tradisca davvero. In questo secondo caso sono felice di dirti che verso la fine dell’articolo troverai degli spunti molto interessanti.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Sognare di essere traditi dal marito: 5 possibili significati

É innegabile: quando ci si sveglia dopo aver sognato di essere stati traditi si provano delle sensazioni spiacevoli di ansia, dubbio e tormento. Diciamo pure che si tratta di un vero e proprio incubo, che per i primi minuti della giornata ti resta cucito addosso.

Tuttavia, la buona notizia è che, nella maggior parte dei casi, sognare di essere traditi non è qualcosa a cui dover dare troppo peso. Difatti, molto spesso è riconducibile anche solo alla paura di essere abbandonati e di non valere abbastanza.

Insomma, come ti dicevo poco fa, non commettere l’errore di affidarti troppo a questi sogni, perché potrebbe capitarti di sognare di essere tradita anche qualora la tua relazione stia andando a gonfie vele. Ad ogni modo, vediamo quali sono i significati che potrebbero celarsi dietro al tuo incubo.

1. Non ci si fida

Probabilmente ti aspettavi che la prima interpretazione che avremmo visto avrebbe avuto a che fare con la fiducia, e infatti, eccoci qui. La fiducia gioca un ruolo essenziale all’interno di una relazione, sia che si parli di un fidanzamento, sia di un matrimonio.

D’altronde, ogni rapporto umano si basa sulla consapevolezza di potersi fidare dell’altra persona, fosse anche solo per poter raccontare un piccolo segreto. Nessuno vuole avere a che fare con persone che deve “controllare con la coda dell’occhio”, ed è più che lecito.

sognare di essere traditi dal marito

Tuttavia, a volte, si ha la percezione che il rapporto di fiducia sia debole e possa “piegarsi” di fronte a determinati contesti. Ecco che, magari, quell’amica o collega inizia ad assumere un ruolo diverso ai nostri occhi.

In sostanza si teme che possa succedere qualcosa perché non ci si sente tranquilli della trasparenza e della sincerità che dovrebbe accomunarci al partner. E come dicevamo, il subconscio ci raggiunge di notte attraverso i sogni più strani.

Perciò, il primo significato che ti invito a tenere in considerazione quando sogni di essere tradita è relativo alla percezione che il vostro rapporto di fiducia sia troppo debole, e per questo potresti pagarne le conseguenze.

2. Insicurezza e bassa autostima

Allo stesso tempo, nel momento in cui si sogna di essere traditi, un’altra interpretazione possibile è da ricercarsi in una propria mancanza, in termini di autostima ed insicurezza. In altre parole, il partner non si comporta né in modo strano né sospetto, ma noi sentiamo comunque di avere paura di essere traditi.

Questo perché magari non ci si sente di valere abbastanza, si ha il timore di essere abbandonati e di rimanere soli. Tuttavia, queste sono sensazioni date da pensieri propri, che non trovano un riscontro reale nella vita di coppia.

Tuo marito o il tuo fidanzato potrebbe non aver neanche mai pensato di tradirti, ma tu sei comunque qui a leggere questa guida, e ciò significa solamente che hai delle cose irrisolte con te stessa (autostima, sicurezza, percezione del valore) che stanno minando la tua serenità di coppia.

3. Il timore di rivivere un tradimento

Arriviamo adesso alla terza possibile interpretazione. Sognare di essere traditi potrebbe voler simboleggiare la paura di rivivere un trauma o un’esperienza brutta che si è già vissuta, che nella maggior parte dei casi combacia proprio con un tradimento passato.

Se si è già vissuto, infatti, la paura che possa succedere nuovamente è lì dietro l’angolo, anche se le cose con il tuo compagno stanno andando a gonfie vele. Insomma, non si chiamano “traumi” mica per niente.

sognare di essere tradita dal marito

Eliminarli dalla mente, accettarli e voltare pagina non è semplice, specie quando questo implica riporre la propria fiducia nelle mani di un’altra persona. Come abbiamo detto all’inizio, la fiducia è essenziale all’interno di un rapporto, per cui sono certo che tu stai facendo del tuo meglio per concederla a tuo marito o al tuo fidanzato.

Tuttavia, questo significa dover superare un limite, una paura e, soprattutto, “dire ad alta voce” che si è pronti a vivere qualcosa di nuovo, come se il passato non ci appartenesse più. E tutto questo non è semplice.

Quindi, se hai vissuto qualcosa di simile ad un tradimento, e ti capita spesso di sognare di essere tradita, quasi sicuramente è la paura che possa succedere ancora che ti sta mettendo sull’attenti.

4. Problemi di coppia

A questo punto dobbiamo per forza parlare anche di qualche motivo un po’ più fondato rispetto alle interpretazioni che abbiamo visto poco fa. E quindi non ci resta che ammettere che se le cose con il tuo compagno non stanno andando bene, sognare di essere tradita non è nient’altro che lo specchio di quello che state vivendo all’interno della relazione.

Magari siete in un momento di down, lo senti distante e freddo, passate poco tempo insieme o chiacchierate di meno, e tutto questo ti porta, inconsciamente, a pensare che lui potrebbe avere il desiderio di fare altre esperienze fuori dalla coppia.

Qui non parliamo di un tuo problema di sicurezza o autostima, ma di mancanze interne al rapporto che ti portano ad avere un subconscio tormentato. Quando non ci si sente sulla stessa lunghezza d’onda è davvero facile cadere nel dubbio che il partner possa avere il bisogno di ricercare altro, anche se magari lui non ci ha nemmeno pensato una volta.

5. Sfera sessuale insoddisfacente

Il quinto ed ultimo significato che possiamo dare al tuo sogno è che il tradimento che ti viene a trovare di notte sia causa di un momento poco felice e coinvolgente della vostra vita intima.

cosa significa sognare di essere tradita

Il tradimento ha a che vedere con il sesso, e molto spesso, questo sogno si palesa proprio quando l’intimità con il partner è carente, fredda o poco stimolante. Ecco che, come nel caso precedente, qui è la vita reale ad influire sul tuo pensiero, che ti viene a trovare di notte con sogni poco piacevoli.

Essere sulla stessa lunghezza d’onda significa anche avere un rapporto intimo che unisce e che rende felici, e se manca, viene meno una componente essenziale per una coppia. Allo stesso tempo, però, potrebbe anche darsi che i vostri rapporti siano poco stimolanti, e questo potrebbe portarti a temere che il tuo lui possa aver voglia di novità.

Sognare di essere traditi dal fidanzato: come scoprire se è vero

Come abbiamo potuto approfondire in questa guida, ci sono alcuni segnali inconfondibili che ti permetteranno di capire se tuo marito o il tuo fidanzato ti stia realmente tradendo.

Insomma, se si comporta in modo strano, ha un cambiamento netto nelle abitudini, la vostra vita intima ti appare strana e cerca di nasconderti il telefono, forse dovresti considerare l’idea di approfondire le tue supposizioni.

Come ti dicevo all’inizio, qui ti mostrerò alcuni spunti interessanti, due in particolare. Il primo è il corso Scopri se lui ti tradisce e con chi di Elizabeth Wilson, un’autorevole investigatrice che ha realizzato un corso full immersion di 7 giorni per aiutarti a capire se lui ti tradisce davvero.

5/5

Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi è Il metodo step by step per scoprire in meno di 7 giorni se il tuo uomo ti tradisce, identificare la sua amante e smascherare tradimenti passati.

Parliamo di un sistema scientifico, efficace, sicuro e facile che ti permetterà di trovare risposta ai tuoi dubbi, così da poter mettere un punto alle tue sensazioni di ansia e timore.

Il secondo spunto, invece, forse un po’ meno “ortodosso”, è quello di porre fine alle tue paure mettendoti a spiare il tuo compagno. Grazie all’app mSpy (qui trovi il sito ufficiale) verrai a conoscenza di tutto il traffico di messaggi, chiamate, chat e contatti del tuo uomo, così da poter avere tutte le garanzie che desideri.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Entrambi i metodi sono quindi molto efficaci e, soprattutto, ti permetteranno di fare il punto della situazione in pochissimo tempo. Se il pensiero che lui possa starti tradendo non ti lascia più vivere serenamente è giusto per te stessa intervenire, in qualsiasi modo possibile.