Sognare di essere traditi: 5 interpretazioni possibili

sognare di essere traditi

Sognare di essere traditi è normale? Quale spiegazione psicologica si nasconde dietro tale fenomeno? Cosa significa sognare di essere traditi dal marito o dal partner? Se cerchi risposte a queste domande, allora continua a leggere!

Che si voglia ammettere o meno, a tutti capita di sognare di essere traditi dal proprio partner. Il problema giunge quando il sogno inizia a diventare ricorrente e ad influenzare la vita reale con problemi di coppia e mancanza di fiducia nella persona amata.

Dunque, diventa prioritario comprendere la ragione o le ragioni che portano a fare questa tipologia di sogni e quale spiegazione psicologica si nasconde dietro di essi. Ciò ti consentirà di affrontare la situazione con calma e nel caso risolverla, magari anche solo parlando con il partner, esponendo eventuali timori.

Se poi oltre ai sogni ci sono dei sospetti concreti di un’eventuale infedeltà, allora devi passare dai pensieri all’azione, ma con scaltrezza!

Il modo migliore per capire se sei veramente vittima di un tradimento è utilizzare mSpy. Si tratta di un’applicazione spia che ti consente di controllare tutte le azioni compiute dal telefono di un’altra persona. Scopri ora come funziona cliccando qui.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Sognare di essere traditi: psicologia

È innegabile: quando ci si sveglia dopo aver sognato di essere stati traditi si provano delle spiacevoli sensazioni di ansia, dubbio e tormento. A dirla tutta è più azzeccato definire tale sogno come un vero e proprio incubo, che al risveglio e durante le prime ore della giornata ti resta cucito addosso.

La buona notizia è che, nella maggior parte dei casi, sognare di essere traditi non è qualcosa a cui dover dare troppo peso. Difatti, molto spesso è riconducibile anche solo alla paura di essere abbandonati e di non valere abbastanza.

Ad esempio, il più delle volte, chi ha incubi di questo tipo:

  • ha scarsa stima di sé;
  • non ha una propria indipendenza emotiva;
  • ha un continuo senso di inadeguatezza all’interno della coppia;
  • è tendenzialmente una persona molto gelosa.

Ad avvalorare tale tesi c’è il fatto che spesso la persona con la quale si viene traditi nei sogni equivale a qualcuno che invidiamo durante il giorno, perché reputata più bella, ricca, acculturata o semplicemente più giovane.

Quindi, sognare un tradimento da parte del partner, spesso è dovuto a problematiche della sognatrice stessa più che dalla condotta del marito/fidanzato.

Tuttavia, come spesso accade nel campo della psicologia, le radici che portano al verificarsi di un fenomeno possono essere davvero intricate. Per tale motivo, la seconda parte di questo articolo è dedicata alla spiegazione dei possibili significati che si nascondo dietro il sognare di essere traditi.

Sognare di essere traditi dal marito: 5 possibili significati

Vediamo quali sono i significati che potrebbero celarsi dietro al tuo incubo, così da sfatare ogni dubbio sulle ragioni di questo fenomeno.

1. Non ci si fida

Il primo motivo che analizziamo è forse quello più scontato: la poca fiducia nel partner. Le ragioni di tale fenomeno possono essere molteplici. Quella più intuitiva è che il tuo lui tende ad essere una persona espansiva con le altre ragazza, o ad assumere una condotta sospetta.

sognare di essere traditi dal marito

Tuttavia, la tua mancanza di fiducia potrebbe dipendere anche da altro. Ad esempio dal fatto che la vostra è una coppia sbilanciata: lui ha una sua vita piena di altre persone e stimoli, mentre tu hai solo lui e l’hai messo al centro del tuo mondo.

Fatto sta, che la tua fiducia nei suoi confronti è, o è diventata con il tempo, molto scarsa. Così, il pensiero che il tuo uomo possa avere un’altra diventa un tormento al punto tale da invadere anche il mondo onirico, portandoti a sognare di essere tradita.

2. Insicurezza e bassa autostima

Nel momento in cui si sogna di essere traditi un’altra interpretazione possibile è da ricercarsi in una propria mancanza, in termini di autostima ed insicurezza. In altre parole, il partner non si comporta né in modo strano né sospetto, ma noi sentiamo comunque di avere paura di essere traditi.

Questo perché magari non ci si sente di valere abbastanza, si ha il timore di essere abbandonati e di rimanere soli. Tuttavia, queste sono sensazioni date da pensieri propri, che non trovano un riscontro reale nella vita di coppia.

Tuo marito o il tuo fidanzato potrebbe non aver neanche mai pensato di tradirti, ma tu sei comunque qui a leggere questa guida, e ciò significa solamente che hai delle cose irrisolte con te stessa (autostima, sicurezza, percezione del valore) che stanno minando la tua serenità di coppia.

3. Il timore di rivivere un tradimento

Sognare di essere traditi potrebbe voler simboleggiare la paura di rivivere un trauma o un’esperienza brutta che si è già vissuta, che nella maggior parte dei casi combacia proprio con un tradimento passato.

Sono proprio questi i casi in cui capita di sognare di essere traditi e piangere.

sognare di essere tradita dal marito

Infatti, anche se a livello superficiale si è portati a pensare di aver superato tale situazione, essa può tornare a galla sotto forma di sogni, dopo essere rimasta impressa nel tuo subconscio. Paradossalmente, tale paura ritorna quando si iniziano a provare sentimenti più profondi e la relazione sembra andare bene.

Questo fenomeno è la rappresentazione della tua paura, più o meno inconscia, di soffrire ed essere tradita ancora una volta. Del resto, si tratta di una ferita profonda, difficile da superare del tutto ed allo stesso tempo, è un modo per importi di alzare la guardia per non farti ingannare di nuovo.

Il modo migliore per affrontare tale situazione è quello di vivere la tua relazione giorno per giorno, permettendo al tuo partner di meritarsi la tua fiducia. Ciò ti consentirà di lasciare gli avvenimenti passati alla storia e proiettarti verso il futuro.

4. Problemi di coppia

A questo punto dobbiamo per forza parlare anche di qualche motivo un po’ più fondato rispetto alle interpretazioni che abbiamo visto poco fa. E quindi non ci resta che ammettere che se le cose con il tuo compagno non stanno andando bene, sognare di essere tradita non è nient’altro che lo specchio di quello che state vivendo all’interno della relazione.

Magari siete in un momento di down, lo senti distante e freddo, passate poco tempo insieme o chiacchierate di meno, e tutto questo ti porta, inconsciamente, a pensare che lui potrebbe avere il desiderio di fare altre esperienze fuori dalla coppia.

Qui non parliamo di un tuo problema di sicurezza o autostima, ma di mancanze interne al rapporto che ti portano ad avere un subconscio tormentato. Quando non ci si sente sulla stessa lunghezza d’onda è davvero facile cadere nel dubbio che il partner possa avere il bisogno di ricercare altro.

5. Sfera sessuale insoddisfacente

La motivazione che ti porta a sognare un tradimento da parte del partner può anche essere legata alla passione che vi lega, o per essere più diretti, al modo in cui fate, o soprattutto non fate, l’amore.

cosa significa sognare di essere tradita

Del resto, è risaputo che molti uomini sono spinti al tradimento solo da motivazioni legate alla sfera fisica. Se poi il vostro letto resta freddo da troppo tempo, è facile fare 2+2 ed immaginare che la sua indifferenza nei tuoi confronti sia dovuta al fatto che c’è un’altra donna a prendersi cura delle sue voglie.

Così, i tuoi timori, che magari non hai rivelato nemmeno a te stessa, salgono a galla sotto forma di sogni, dove lui va a letto con un’altra donna.

Allo stesso modo, sognare che lui ti tradisce può essere anche un sistema per avvertirti che lo stai trascurando, che hai paura di perderlo o che devi ravvivare la vostra sessualità.

Magari è proprio il tuo subconscio che ti sta facendo questo dono: immaginando il tuo partner con un’altra donna ti senti gelosa, quindi torni a desiderarlo sessualmente.

Sognare di essere traditi dal fidanzato: come scoprire se è vero

Come abbiamo potuto approfondire in questa guida, ci sono alcuni segnali inconfondibili che ti permetteranno di capire se tuo marito o il tuo fidanzato ti stia realmente tradendo.

Insomma, se si comporta in modo strano, ha un cambiamento netto nelle abitudini, la vostra vita intima ti appare strana e cerca di nasconderti il telefono, forse dovresti considerare l’idea di approfondire le tue supposizioni. A seguire ti mostrerò due metodologia differenti, ma entrambe estremamente valide.

1. Metodo investigativo

La prima risorsa che ti presento è il corso Scopri se lui ti tradisce e con chi di Elizabeth Wilson, un’autorevole investigatrice che ha realizzato un corso full immersion di 7 giorni per aiutarti a capire se lui ti tradisce davvero.

5/5

Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi è Il metodo step by step per scoprire in meno di 7 giorni se il tuo uomo ti tradisce, identificare la sua amante e smascherare tradimenti passati.

Parliamo di un sistema scientifico, efficace, sicuro e facile che ti permetterà di trovare risposta ai tuoi dubbi, così da poter mettere un punto alle tue sensazioni di ansia e timore.

Inoltre, ti saranno spiegati anche gli errori da non fare al fine di far scoprire le tue intenzioni, evitando che il tuo partner possa alzare la guardia se colpevole o arrabbiarsi qualora dovesse essere innocente.

Passiamo ora alle nozioni che farai tue. Di seguito, trovi alcune delle più importanti:

  • riconoscere i comportamenti del partner in grado di rivelare la sua infedeltà;
  • risalire al proprietario di un numero di cellulare (italiano o internazionale);
  • recuperare e leggere i messaggi SMS sul cellulare anche dopo averli cancellati;
  • registrare le conversazioni private, senza farti scoprire;
  • individuare i segnali fisici e comportamentali che permettono di capire se una persona mente senza margine di errore.

Infine, oltre al manuale riceverai anche il bonus “Come Scoprire Una Password“, molto utile per ottenere tutte le informazioni alle quali la tua metà ha posto una protezione aggiuntiva. Acquista ora Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi.

2. App spia (mSpy)

La seconda risorsa che ti fornisco è forse un po’ meno “ortodossa” della precedente, cionondimeno ti aiuterà a porre fine alle tue paure. Si tratta di mSpy (qui trovi il sito ufficiale).

Nella pratica si tratta di un’app che puoi utilizzare sia per telefoni Android sia iOS. Essa ti permette di mettere gli occhi su tutto il traffico di messaggi, chiamate, chat e contatti del tuo uomo, così da poter avere tutte le garanzie di cui hai bisogno.

sognare di essere traditi davanti ai propri occhi

Utilizzando mSpy potrai accedere ai maggiori sistemi di messaggistica, come ad esempio Facebook, WhatsApp, Instagram e Snapchat. Lo stesso puoi fare per gli SMS, il registro delle chiamate e le email ricevute ed inviate.

Altro fattore importante è la possibilità di installare un keylogger che ti consentirà di recuperare tutti i tasti digitati dal telefono. Se poi il tuo partner ha Tinder installato, potrai accedere a tutte le eventuali chat e contatti.

Puoi provare l’efficacia di mSpy gratuitamente, cliccando qui e selezionando “Vedi Demo“.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Per utilizzare mSpy dovrai creare un account sul sito ufficiale. Dopodiché, bisogna installare l’app sul cellulare del tuo partner.

Per eseguire tale operazione ci vogliono meno di 5 minuti e se vivete insieme puoi farlo di notte mentre lui dorme. In caso contrario, puoi chiedere in prestito il telefono con la scusa di una (finta) telefonata urgente, allontanarti e fare quello che devi.

Se poi il telefono è un dispositivo iPhone e conosci le credenziali iCloud puoi installare mSpy da remoto, senza dover neanche toccare il suo telefono. Sappi che puoi anche decidere di regalargli un cellullare nuovo di zecca, ma con l’app già installata.

Finite le operazioni, mSpy diventa invisibile e nessuno saprà mai quello che stai facendo. Inizia ora le tue indagini cliccando qui.

Sognare di essere traditi: FAQ

👉 Cosa dice la psicologia sul sognare di essere traditi?

Secondo la psicologia sognare di essere traditi spesso è dovuto alla paura di essere abbandonati oppure al non sentirsi allo stesso livello del partner.

👉 Qual è la principale ragione che porta a sognare di essere traditi dal marito?

La causa maggiore che innesca tale meccanismo sta nella scarsa fiducia nel proprio partner o più in generale nella poca fiducia nel prossimo.

👉 Quando succede di sognare di essere traditi e piangere?

Tale fenomeno si verifica più spesso quando in passato si è già state vittima di un tradimento. Questo perché il sogno riapre ferite che spesso hanno impiegato diverso tempo per guarire.

👉 Sognare di essere traditi dal marito può essere legato al sesso?

Sì. Infatti, fare poco sesso o senza passione, può innescare la paura inconscia di essere vittima di un tradimento. Allo stesso tempo, può essere anche un messaggio indiretto che la tua mente invia per avvisarti che forse stai trascurando il tuo partner e devi correre ai ripari prima che lui si allontani davvero.

👉 Cosa fare quando si sogna un tradimento da parte del partner?

Puoi decidere di ignorare tali messaggi della tua mente o affrontarli, parlandone con il tuo partner. Se poi pensi che questi sogni possano avere un fondo di verità, puoi passare all’azione utilizzando mSpy.

4.4/5 - (5 votes)