Sono sparita ma non mi cerca: motivazioni e come comportarti

Sono sparita ma non mi cerca

Lui mi ha lasciata, io sono sparita ma non mi ha cercata. Come devo interpretare questo silenzio? E come mi devo comportare con lui?

Se sei giunta su questa guida significa che la relazione con il tuo ex, o la frequentazione con il ragazzo che ti piace, per qualche motivo è finita. Al fine di provocare in lui una reazione e farlo tornare da te, hai deciso di calarti nel silenzio più assoluto. Detto in altre parole, ti stai affidando al principio del nessun contatto.

Ed è un’ottima idea, perché parliamo di una strategia di riconquista appurata e molto efficace. L’unico problema è che quando non si riceve nessuna reazione da parte dell’ex, ecco che scattano mille dubbi e pensieri.

Questo è il motivo per cui ho deciso di scrivere questa guida in cui ti spiegherò sia quali sono i principali motivi per cui lui potrebbe non averti ancora cercata, sia come dovrai comportarti tu nei suoi confronti.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un breve test online gratuito, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Sono sparita ma non mi cerca: possibili motivi

Per questo argomento specifico non ci sono tante premesse da dover fare. La situazione è molto chiara sia a te che a me, quindi non ti resta altro che scoprire quali sono i principali motivi per cui lui non ti ha ancora cercata:

1. É passato troppo poco tempo

La prima cosa da cui non devi farti ingannare nel momento in cui tu sparisci dopo che lui ti ha lasciata è la fretta. Se non hai la pazienza di aspettare il tempo necessario affinché il no contact possa fare realmente effetto, ti stai auto sabotando.

Il periodo di non contatto potrebbe richiedere un silenzio minimo di 3 settimane fino ad arrivare ai 2 mesi. Ogni situazione è diversa dalle altre, ed è per questo che ti invito a non essere troppo precipitosa nelle tue conclusioni. Se ritieni che sia passato ancora troppo poco tempo, continua ad essere paziente e non cercarlo!

2. Lui è molto orgoglioso

Avere a che fare con persone orgogliose non è mai semplice, ma il discorso si complica ulteriormente quando questa persona è il tuo ex. Lui magari prova ancora qualcosa per te, ed il tuo silenzio lo sta mettendo a dura prova, ma è come se non fosse ancora in grado di mettere in discussione la sua decisione.

Ne fa una questione di orgoglio e di coerenza, a costo di dover andare contro i suoi stessi sentimenti. La buona notizia è che il 99% delle volte, il sentimento ha la meglio sull’orgoglio. Tuttavia, anche in questo caso, dovrai avere pazienza.

Per approfondire leggi: come far tornare un ex orgoglioso

3. É indeciso

Un’altra cosa che devi considerare se tu sei sparita e lui non ti cerca è che potrebbe ancora non avere le idee molto chiare sul da farsi. Magari ci pensa tutti i giorni, ne parla con gli amici, cerca di capire quali sono i suoi sentimenti per te, ma la sua parte razionale lo porta ogni volta ad allontanarsi.

Se la relazione è finita da poco è più che comprensibile sentirsi ancora in balìa degli eventi, ed è possibile che lui non si sia ancora fatto vivo perché non si sente sicuro di quello che vuole.

Per quanto possa essere una constatazione poco felice, l’aspetto positivo è che per lo meno hai a che fare con un uomo che pondera bene le sue decisioni e che prima di tornare nella tua vita, con il rischio di illuderti e di ferirti, piuttosto si prende il suo tempo per pensare e riflettere.

4. Sta programmando il ricontatto

In questo caso, quello che il tuo ex sta facendo è prendere tempo per trovare l’occasione giusta per scriverti. Se tu sei sparita, per lui è difficile scriverti dall’oggi al domani senza avere una scusa valida a disposizione, perché teme una reazione negativa da parte tua.

Pertanto, potrebbe essere che lui stia aspettando un evento o una ricorrenza da sfruttare per farsi vivo. Anche perché dentro di sé penserà che se ti scrive per gli auguri di compleanno o per congratularsi per la tua laurea, è difficile che tu non gli risponda, fosse anche solo per una questione di educazione.

5. Ha voltato pagina

Per quanto brutto possa essere, dobbiamo anche considerare l’ipotesi che se tu sei sparita e lui non ti ha più cercata (soprattutto nel corso di diverso tempo), potrebbe darsi che per lui la relazione sia finita al 100%.

In altre parole, non prova più interesse sentimento per te, ed il fatto che tu abbia smesso di cercarlo non ha cambiato nulla nella sua emotività. Purtroppo, non ha sentito alcuno stimolo a riprovare una seconda volta con te.

Questo ci porta dritti a fare un’altra considerazione, che possiamo definire consequenziale: lui non ti ha neanche più cercata perché probabilmente ha incontrato un’altra donna. In questo caso non avrebbe senso per lui ricontattarti.

Sono sparita e non mi ha cercata: cosa fare

Bene, ora che abbiamo visto i motivi più plausibili per cui lui potrebbe non averti ancora cercata, possiamo passare allo step successivo: che cosa fare?

Come ti anticipavo all’inizio, la cosa più importante è sicuramente quella di non essere precipitosa. Lascia che il no contact faccia il suo effetto, portando il tuo ex a sentire la tua mancanza e a riconsiderare l’idea di tornare con te.

Allo stesso tempo, non cercare di biasimarlo, raccontandoti che se gli importasse di te, ti avrebbe già contattata. Abbiamo visto che potrebbe essere indeciso, orgoglioso, o potrebbe anche star aspettando il momento opportuno per scriverti.

Sono sparita e non mi ha cercata

Tuttavia, aspettare con le mani in mano non è assolutamente sufficiente per raggiungere il tuo obiettivo finale. Va bene essere pazienti, ma se vuoi davvero riuscire a riconquistare il tuo ex, oppure a far tornare da te un uomo che si è allontanato, dovrai seguire un piano ben preciso.

A tal proposito, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista, che è il manuale più autorevole in Italia su come ricostruire una relazione con un uomo che ti ha lasciata. Al suo interno scoprirai gli errori che devi evitare in questa fase, e capirai come muoverti nel concreto, passo dopo passo, per stimolare in lui il desiderio di tornare da te.

Saprai finalmente cosa fare se lui non ti cerca, come reagire quando ti scriverà, come stuzzicarlo in modo indiretto, come sfruttare la psicologia inversa per farlo tornare, esempi di messaggi da scrivergli per ricontattarlo e molto, molto altro ancora.

Se vuoi iniziare questo percorso, non ti resta altro da fare che scaricare l’ebook e cominciare a leggerlo. Lo trovi qui in offerta speciale.

5/5 - (1 vote)