Trucchi psicologici per riconquistare un ex: i migliori 3

trucchi psicologici per riconquistare

Esistono dei trucchi psicologici per riconquistare un ex?

Quando si desidera riconquistare la persona amata si è disposti a tutto: anche a studiare dei trucchi psicologici utili a farla riavvicinare a noi. Ma quali sono? E soprattutto, funzionano?

La risposta è sì: funzionano, e nella guida di oggi analizzeremo i 3 più efficaci. Si tratta di trucchi basati sulla psicologia umana e sulla seduzione, che faranno leva sulle emozioni più profonde del tuo ex per spingerlo a tornare da te con la coda tra le gambe.

Prima di iniziare con la lettura dell’articolo, però, ti invito ad effettuare un breve test gratuito che in pochi istanti calcolerà le tue probabilità di riconquista. In questo modo avrai un’idea più chiara della situazione in cui ti trovi.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

3 trucchi psicologici per riconquistare un ex

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono i migliori trucchi psicologici che potrai sfruttare per cercare di riconquistare il tuo ex. Tutti sono estremamente efficaci, ma sappi che l’ordine in cui li abbiamo spiegati non è casuale.

1. La psicologia inversa

Il primo trucco da mettere in atto per riconquistare il tuo ex è sicuramente quello della psicologia inversa. Si tratta di una strategia manipolativa che viene messa in atto per indurre qualcuno a fare ciò che non vorrebbe.

In sostanza, non dovrai fare altro che fingere di non essere più interessata al tuo ex per far scattare in lui una leva che lo porti ad avvicinarsi a te. Ecco alcuni esempi di come potresti agire:

  • digli che hai accettato la fine della vostra relazione;
  • digli che lo vedi bene con la sua nuova ragazza;
  • smetti di contattarlo sempre per prima;
  • mostrati disinteresse nei suoi confronti.

Il motivo per cui questo trucco psicologico è così efficace è da ricercarsi nei processi mentali che contraddistinguono noi esseri umani.

Noi tutti siamo attratti da ciò che non possiamo avere, mentre perdiamo interesse per le cose che otteniamo con troppa facilità.

Per il tuo ex vale esattamente lo stesso discorso. Finché sentirà di averti in pugno, di avere tutte le tue attenzioni e di poter “gestire” le tue giornate, continuerà a farlo e non avrà alcun interesse a tornare con te.

Quando invece inizierà a vedere una sorta di distanza ed indifferenza da parte tua, ecco che scatterà la leva psicologica che gli farà pensare “Ma cosa sta succedendo? Perché non mi cerca più? Avrà trovato un altro? Adesso rischio di perderla davvero se non mi do da fare“.

La parola d’ordine di questo trucco psicologico è indifferenza.

2. L’imprevedibilità

Il secondo trucco psicologico per riconquistare che potrai mettere in atto è quello di diventare molto più imprevedibile agli occhi del tuo ex. Questo significa che, anche nelle più piccole cose, dovrai cercare di lasciare “spiazzato” il tuo ex.

Ecco alcuni esempi di come potresti diventare più imprevedibile:

  • aspetta qualche ora prima di rispondere ai suoi messaggi;
  • contattalo per prima e poi sparisci per qualche giorno, senza dargli spiegazioni;
  • guarda solo alcune delle sue Instagram Stories e ignora le altre;
  • fai qualcosa di totalmente nuovo e mettilo in mostra sui social.
trucchi psicologici

Insomma, il concetto di base è che devi cercare di ribaltare alcune dinamiche che lui ormai dà per scontate. Creando un punto di rottura nelle aspettative che il tuo ex ha nei tuoi confronti, lo porterai ad “addrizzare le antenne” e ad interessarsi nuovamente a te.

Questo è un trucco psicologico che raramente fallisce, poiché noi tutti, uomini e donne indistintamente, siamo molto stimolati dall’imprevedibilità. Ciò che invece riusciamo facilmente a prevedere, non suscita in noi alcuna emozione.

La parola d’ordine di questo trucco psicologico è sorpresa.

3. La gelosia

L’ultimo trucco psicologico per riconquistare che potrai mettere in atto è quello di provocare delle sensazioni di gelosia nei confronti del tuo ex. Parliamo di atteggiamenti abbastanza “blandi”, giusto per andare a stuzzicarlo.

In questo caso i social saranno i tuoi migliori alleati. Anche se non è il periodo più felice della tua vita, perché sei stata lasciata dall’uomo che ami, cerca di non farti percepire sempre triste, sola o depressa.

Anzi, fagli vedere che la tua vita sta andando avanti, che sei circondata di amici e che forse stai anche facendo nuove conoscenze. Questo lo farà sentire messo da parte e riaccenderà in lui il desiderio di recuperare l’influenza che aveva su di te.

Ecco alcuni esempi di come potresti farlo ingelosire:

  • digli che hai un appuntamento;
  • fai vedere sui social che sei in compagnia di altri ragazzi;
  • mostrati in tutta la tua bellezza mentre ti diverti ad una festa;
  • digli che non puoi parlare perché ora sei con un tuo amico.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Altri trucchi psicologici per riconquistare

In questo articolo abbiamo visto i 3 più famosi trucchi psicologici per riconquistare un ex. Mettendoli in atto riuscirai ad aumentare di molto le tue probabilità di riconquista.

Tuttavia, esistono molti altri trucchi avanzati, meno conosciuti ma altrettanto efficaci, che possono favorire il vostro avvicinamento. Eccoli di seguito:

IL GRANDE DIVERSIVO –> Ti servirà ad incuriosire il tuo ex, riaccendere l’interesse da parte sua e incentivarlo a impegnarsi nuovamente nella vostra storia.

L’INCONTRO COMBINATO –> Non immagini neanche quanto possa essere efficace un “incontro casuale” con il tuo ex se effettuato nel modo giusto, e soprattutto se gli dirai le parole giuste.

LA DANZA LETALE –> Tramite questo stratagemma metterai il tuo ex sotto scacco. La sua reazione e anche la riconquista potrebbero essere davvero immediate.

LA TECNICA DELLA VETRINA –> Tramite questa tecnica recupererai valore nei confronti del tuo ex e lo convincerai del fatto che starti lontano è solo un grande errore.

LA TECNICA DELLA DISSEMINAZIONE –> Una delle mie tecniche preferite perché utilizzabile nella maggioranza delle situazioni. Pur essendo molto indiretta ti permetterà di riguadagnare molti punti nei confronti del tuo ex.

IL TRUCCO DEL RIFIUTO –> A mali estremi, estremi rimedi. Non consiglio questa tecnica in tutti i casi, ma spesso può avere degli effetti sorprendenti, ad esempio se: lui ha perso interesse nei tuoi confronti, ti vede solo come un’amica oppure sta uscendo con un’altra.

Trovi tutti questi trucchi psicologici per riconquistare un ex all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista, che ti consiglio vivamente di leggere.

5/5 - (7 votes)