Un amore non corrisposto può diventare corrisposto? Tutta la verità

un amore non corrisposto può diventare corrisposto

Un amore non corrisposto può diventare corrisposto? Questa domanda ha fatto trascorre notte insonni ad un’infinità di persone. Se anche tu fai parte del gruppo continua a leggere: finalmente riceverai un risposta.

La fine di una relazione lascia un vuoto enorme nel cuore ed il tradimento ti fa perdere la fiducia nel prossimo, ma può capitarti di peggio: vivere un amore non corrisposto.

Infatti, un amore a senso unico ha la forza di rinchiuderti in un limbo dal quale appare impossibile scappare. O almeno così è fino a quando non si ha il coraggio di guardare in faccia la realtà, decidendo di prendere in mano il proprio destino.

In questo articolo analizzeremo tutti i casi in cui un amore non corrisposto può diventare corrisposto, e quelli invece in cui è bene rinunciare, perché non ci sono speranze. Inoltre. ti fornirò 5 validi consigli al fine di conquistare la persona che per ora non ti ricambia.

Però, prima di capire come e se un amore non corrisposto può diventare corrisposto, ti consiglio di fare il test online che trovi di seguito. Grazie al risultato ottenuto, sarai in grado di fare mente locale su questo momento così delicato ed avere un punto di vista più lucido per decidere come muoverti. Inizia adesso cliccando qui.

Come stai affrontando la delusione d’amore?

Un amore non corrisposto può diventare corrisposto?

Tagliamo subito la testa al toro senza alimentare false speranze: nella stragrande maggioranza dei casi un amore non corrisposto resta tale.

La situazione si fa ancora più critica quando colui che ama si dichiara, palesando i propri sentimenti. In questo caso scatta subito la friendzone e si innesca un vero e proprio circolo vizioso.

Da una parte c’è la persona che ama che continua ad essere gentile, disponibile, in un continuo corteggiamento, nella speranza che la situazione cambi. Dall’altra parte c’è la persona amata, che proprio a causa delle continue attenzioni perde sempre di più l’interesse e finisce per dare per scontata la presenza dell’altro nella sua vita.

amore non corrisposto può cambiare

Di certo, possono capitare dei momenti di vicinanza, dove chi è amata si dimostra più disponibile, con il solo effetto di alimentare le speranze dell’altro. Perché a conti fatti, si tratta solo di momenti di debolezza e bisogno di attenzioni, che durano solo un momento per poi ritornare allo status quo: una persona rincorre l’altra senza fine e senza speranza.

Tuttavia, il lato più brutto dell’amore non corrisposto è che può durare per molto tempo, a volte per anni. Così la persona che ama si ritrova a perdere parte della sua vita per nulla. Almeno fino a quando non prende consapevolezza della situazione ed alla fine decide di allontanarsi, smettendo di torturarsi per nulla.

Ci sono poi i casi in cui alla fine la persona amata cede, dando inizio ad una relazione, ma anche in questo caso, non sarà mai un rapporto paritario: da una parte c’è chi ama incondizionatamente con il terrore di essere sempre inadeguato. Dall’altra, c’è chi ha sempre ricevuto amore ed, abituata ad essere su un piedistallo, avrà sempre nelle sue mani il controllo del rapporto.

Nella pratica, si tratta sempre di un amore non corrisposto, solo che adesso le due persone si baciano e vanno a letto insieme. Ma nell’economia dei sentimenti, non è cambiato nulla.

Leggi anche:Soffrire per amore non corrisposto: psicologia e consigli per reagire“.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Via Mail Per Smettere Di Soffrire Per Amore e Guarire Il Tuo Cuore Infranto

Come conquistare un amore non corrisposto

All’inizio della nostra analisi è stato detto che nella stragrande maggioranza dei casi un amore non corrisposto resta tale. Ciò significa che, seppur remote, ci sono delle possibilità di cambiare le cose. La seconda parte di questo articolo è dedicata proprio a come conquistare un amore non corrisposto. Ecco 5 consigli per riuscirci:

1. Allontanati

Se vuoi che i tuoi sentimenti diventino corrisposti, la prima cosa che devi fare è allontanarti da lui/lei. Anche se ti sembra la cosa più difficile del mondo, devi fare di tutto per riuscirci. Questo è un passaggio fondamentale affinché un amore non corrisposto diventi corrisposto.

Se tu smetterai di essere sempre disponibile per ogni cosa ed in ogni momento, se inizierai a negarti, a non rispondere subito a messaggi ed alle chiamate, la sua sicurezza di averti sempre a disposizione inizierà a vacillare.

Questo tuo cambiamento, soprattutto se repentino, ti renderà all’improvviso imprevedibile e, di conseguenza, già un po’ più interessante agli occhi della persona che ami.

Nel caso in cui tu avessi già dichiarato i tuoi sentimenti, finendo nella friendzone, lo spazio che devi mettere tra di voi deve essere ancora più importante. In caso di necessità, sarebbe anche bene portare a zero tutti i contatti, iniziando a frequentare nuove persone e nuovi posti.

Tutte le attenzioni che donavi alla persona amata devono scomparire: solo così lei inizierà a comprendere quanto bene apportavi alla sua vita.

2. Imposta una relazione paritaria

Se vuoi conquistare un amore non corrisposto un altro passo fondamentale da compiere è impostare una relazione paritaria. Molto probabilmente, fino ad oggi tu hai dato 100 ricevendo poco o nulla, che è già una pessima cosa, ma quel che è peggio è che si tratta di una proporzione accettata da entrambi. Da ora le cose devono cambiare.

come conquistare un amore non corrisposto

Da adesso tu devi smettere di coprire una posizione subordinata. Se vuoi che la persona che ami si accorga che tu esisti, devi farti rispettare. Fai in modo che il vostro rapporto non si basi solo sulla sua soddisfazione e felicità, ma inizia a pretendere di avere la tua parte.

Smettila di essere sempre tu la prima a chiamare o messaggiare, e se sei contattata solo quando l’altra persona non ha nulla da fare o perché ha bisogno di qualcosa, negati e falle notare il suo comportamento con educazione, ma anche con fermezza.

Se avete una discussione non dare ragione solo per paura di un litigio o di ripercussioni. Fai valere il tuo punto di vista senza nessuna preoccupazione.

Quando la persona che ami ma che non ti corrisponde ti tratta male, non offrire l’altra guancia, come hai sempre fatto. Lei deve capire che ti deve rispetto e che se è scorretta con te, ne pagherà le conseguenze.

3. Dai valore alla tua persona

Se vuoi che la persona amata ricambi i tuoi sentimenti, devi anche diventare attraente ai suoi occhi. Quindi, inizia a dare valore alla tua persona.

Cura il tuo aspetto fisico e valorizza la tua bellezza modificando anche il tuo guardaroba. Uno stile che esalti il tuo corpo ed una silhouette più armonica favoriranno le attenzioni della persona che ami nei tuoi confronti, anche dal punto di vista dell’attrazione fisica.

Cerca di potenziare anche la tua vita lavorativa e/o scolastica, ottenendo dei risultati concreti, magari come l’indipendenza economica, un aumento di stipendio o il passaggio di tutti gli esami del semestre.

In questo modo farai capire di che pasta sei fatta, che sei molto di più della persona friendzonata che si accontenta delle briciole.

4. Rivoluziona la tua vita e fallo ingelosire

Allo stesso tempo dedicati a nuovi hobby, senza coinvolgere mai la persona dei tuoi sogni. Magari puoi iniziare un corso di ballo, iscriverti in palestra o fare del volontariato. Questi sono i maggiori vettori per dare colore alla propria vita ed al contempo conoscere un mare di gente nuova con la quale fare amicizia.

conquistare un amore non corrisposto

Togli del tempo alla persona amata per curare le tue nuove amicizie ed abitudini. Tu hai una vita tua, le tue giornate sono davvero piene e non hai più né la voglia né la possibilità di correre dietro a chi non ti dà importanza.

Se poi ci sono anche delle nuove persone che potrebbero interessarti da un punto di vista amoroso, non nascondere la cosa, ma non parlarne neanche apertamente. Fai in modo che lui si accorga da solo di avere perso il primato nel tuo cuore. Così, molto probabilmente, inizierà ad essere geloso di te e delle tue attenzioni o, quantomeno, a sentirne la mancanza.

5. Seducilo

Giunti fin qui hai tutte le carte in regola per sedurre la persona che ami. Prima ti ha visto allontanarti e poi iniziare una nuova vita in totale indipendenza. Questo processo ha cambiato di molto l’idea che aveva di te.

Ora puoi riavvicinarti a lui/lei e tornare ad intensificare il vostro rapporto, ma senza dargli alcuna conferma. Usa la tecnica del tira e molla. Ad esempio potresti:

  • dargli attenzioni per poi sparire di nuovo;
  • flirtare con lui, ma poi parlargli di un altro ragazzo che ti piace;
  • fargli un complimento, e subito dopo prenderlo in giro.

Fai in modo che il rapporto con te non sia mai scontato, ma che soprattutto, se la persona che ami vuole il tuo tempo, debba guadagnarselo.

Agendo in questo modo, alla fine sarà lui che inizierà a corteggiarti e tu dovrai scegliere se accettare o meno le sue attenzioni.

Un amore non corrisposto può diventare corrisposto: conclusioni

Anche se abbiamo visto come conquistare un amore non corrisposto, quando si vive una situazione del genere, la migliore cosa da fare è sempre andare avanti per la propria strada. Tale concetto è spiegato in maniera approfondita anche nel nostro articolo Come dimenticare un amore non corrisposto: 5 consigli per riuscirci“.

Questo perché, seppur con molto impegno, non è detto che la persona che ami alla fine ricambi i tuoi sentimenti. Allo stesso modo, la sua potrebbe essere solo un’infatuazione passeggera, dovuta al bisogno di avere indietro le tue attenzioni. Ed una volta passata, tu ti ritroveresti di nuovo sola.

Del resto, pur raggiungendo il proprio obiettivo, il tempo e le energie spese sarebbero comunque molte. Inoltre, non è affatto certo che pur facendo partire una relazione, questa sia davvero soddisfacente per entrambi, soprattutto per te.

Quindi, se ti trovi a vivere un amore non corrisposto, il consiglio migliore che posso darti è quello di lasciarti tutto alle spalle ed andare avanti per la tua strada. So che può essere davvero doloroso ed è per questo che ti propongo di leggere “Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore“.

Si tratta di un manuale che ti aiuterà ad affrontare e superare nel migliore dei modi questo brutto momento. Imparerai come tenere a bada il dolore e come resistere alle crisi di astinenza quando non vedrai più la persona amata.

Al suo interno troverai anche degli esercizi pratici, da usare nella quotidianità. Applicandoli, imparerai ad esorcizzare la malinconia e la solitudine. Una pagina alla volta ti rimetterai di nuovo in carreggiata e, senza nemmeno accorgertene, ti ritroverai ad essere una persona nuova, libera e felice.

Inizia adesso la lettura di Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore. Lo trovi ad un prezzo scontato cliccando su questo link.

Scopri il metodo e le migliori tecniche per smettere di soffrire per amore, dimenticare velocemente l’ex e ricostruire una vita stupenda

5/5 - (3 votes)