Voglio riconquistare il mio ex: 5 step essenziali per riuscirci

voglio riconquistare il mio ex

Vorrei riconquistare il mio ex, ma come posso fare? Da che parte devo iniziare? Quali sono gli errori che devo assolutamente evitare?

Queste sono solo alcune delle domande che una donna si pone nel momento in cui capisce che vuole riconquistare il suo ex. Sa bene ciò che desidera, ma non sa come ottenerlo, per non parlare del timore di commettere passi falsi.

La riconquista non è un percorso semplice, ed è per questo che ho deciso di dedicare un’intera guida all’argomento. Qui scoprirai cosa dovrai fare se vuoi riconquistare il tuo ex, sicura che ogni passo sarà quello giusto.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Voglio riconquistare il mio ex: cosa fare

Iniziamo subito a vedere quali sono i primi passi che dovrai muovere lungo il percorso che ti porterà a riconquistare il tuo ex. Ti anticipo che, purtroppo, alcune cose non saranno semplici da mettere in atto, ma è comunque fondamentale che ti impegni a seguire tale direzione. Ecco 5 consigli preziosi per te:

1. Accetta la fine della relazione

La prima cosa che devi fare se vuoi riconquistare il tuo ex, per quanto paradossale possa sembrare, è accettare la fine della relazione. Molto spesso, infatti, con l’intento di tornare insieme al proprio uomo, non si riesce a guardare in faccia la realtà.

Tuttavia, se non riesci ad accettare la situazione in cui ti trovi, ti sarà impossibile riuscire ad uscirne. Una persona può risolvere un problema (o trovare delle soluzioni) se ammette e riconosce di averlo, quel problema.

Ebbene, prima di fare qualsiasi passo o mossa per riconquistare il tuo ex dovrai fermarti e guardare in faccia la realtà: la relazione è finita. So che potrebbe non essere facile, ma quello dell’accettazione è uno step imprescindibile.

2. Lasciagli i suoi spazi

Nel momento in cui un uomo arriva a lasciare la propria donna, quest’ultima, presa dalla foga di volerci tornare insieme, inizia ad avere atteggiamenti che la portano ad essere un po’ insistente e morbosa:

  • Chiamate continue
  • Messaggi su messaggi
  • Richiesta di spiegazioni
  • Disperazione o rabbia

E magari anche il recarsi sotto casa o sotto l’ufficio, per non parlare degli “incontri casuali”. Insomma, una serie di comportamenti che nel campo della riconquista vengono definiti dei veri e propri errori.

Se lui ti ha lasciato e tu vuoi riconquistarlo, devi cercare di non essere opprimente, perché questo tipo di atteggiamento lo porterà ad allontanarsi ancora di più da te. Lasciagli i suoi spazi, perché altrimenti, presto o tardi, sarà lui stesso a chiederteli.

3. Concentrati su te stessa

La terza cosa che dovrai fare se vuoi riconquistare il tuo ex è cercare di mettere in pausa i tuoi pensieri e togliere lui dal centro del tuo universo. So che ti sto chiedendo uno sforzo immane, ma finché non metterai il focus su di te, nessuna strategia funzionerà.

Il motivo è molto semplice: se tu non pensi ad altro che a lui e a come riconquistarlo rimani instabile, senza equilibrio e perdi il senso della tua vita. E credimi, durante la riconquista non esiste cosa peggiore di questa.

come posso riconquistare il mio ex

Quindi, giorno per giorno, dovrai sforzarti di controllare i tuoi pensieri, dando priorità a te stessa, alla tua vita, alle tue amicizie e ai tuoi interessi. La riconquista del tuo ex è una parte della tua esistenza, non deve diventare l’unico scopo per cui apri gli occhi al mattino.

4. Fagli vedere che la tua vita sta andando avanti

Il quarto consiglio che mi sento di darti se sei decisa a riconquistare il tuo ex è quello di dimostrargli che la tua vita non si è paralizzata a causa della vostra rottura. Altrimenti gli dai un potere immenso, e metti te stessa in una posizione di svantaggio.

Se lui ha la sicurezza che tu sia lì ad aspettarlo, stai pur certa che non si sentirà minimamente spronato a riconsiderare l’idea di tornare con te. É quando sentiamo di star davvero perdendo qualcosa o qualcuno che ci poniamo degli interrogativi.

Pertanto, che sia attraverso i social o gli amici in comune, quello che dovresti fare è dimostrargli che tu stai andando avanti: esci con le tue amiche, continui gli studi o il lavoro, ti organizzi i fine settimana e hai una vita sociale attiva. Magari c’è pure qualche nuovo ragazzo che ti ronza attorno: la gelosia a volte è un’arma micidiale!

5. Abbi pazienza

Come ti dicevo all’inizio, la riconquista di un ex non è semplice, ma non è neanche veloce: ecco perché parliamo di un vero e proprio percorso. Molte donne pensano che bastino pochi giorni (o settimane) per riuscire a tornare con il proprio ex.

La realtà dei fatti, però, è ben diversa. Bisogna anche tenere in considerazione quanto tempo siete stati insieme, quali sono le cause che hanno portato alla rottura, da quanto vi siete lasciati e molto altro ancora.

Pertanto, se vuoi davvero riconquistare il tuo ex, l’ultimo consiglio che mi sento di darti è di non farti ingannare dalla fretta. Bisogna avere pazienza, anche perché si procede per piccoli passi: la vittoria non arriverà dall’oggi al domani.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Voglio riconquistare il mio ex: conclusioni

Oggi abbiamo visto insieme i principali step che dovrai iniziare a muovere per riconquistare il tuo ex. Tutti e cinque sono estremamente importanti, poiché ti permettono di porre le basi per il tuo percorso di riconquista.

Tuttavia, come forse potrai immaginare, per riconquistare un ex ci sono tante cose da sapere e da mettere in pratica. Tanti dettagli da conoscere così da poter evitare di commettere errori e far sì che ogni passo possa avvicinarti un po’ di più a lui.

Allo stesso tempo, però, sappiamo bene che nella teoria è tutto semplice, mentre quando bisogna agire sorgono tanti dubbi. Ecco perché voglio parlarti di una risorsa che ti spiegherà nel concreto (anche con tanti esempi) tutto quello che ti attende.

Sto parlando dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale interamente dedicato alla riconquista di un ex. Non si tratta di un semplice libro, ma di una vera e propria guida che, se leggerai con attenzione, ti permetterà di tornare fra le sue braccia.

Lo trovi qui in offerta speciale>>>

5/5 - (1 vote)